Vai al contenuto
Melius Club

Impianto definitivo?

Messaggi raccomandati

Inviato

Arghh!! Non è il trasformatore che da la corrente ma il numero di transistor finali??!!??

Siamo su Scherzi a Parte??

• Melius 1
captainsensible
Inviato

Il vero fornitore di corrente è l'ENEL o l'ACEA per chi sta a Roma 😁

• Haha 2
Inviato
Il 4/8/2022 at 10:58, ddn13 ha scritto:

Se fosse come dici tu, i vari krell, McIntosh, treshold che hanno valanghe di transistor e dichiarano la classe A, come fanno? Ripeto

Mi intrometto nella discussione solo per fare un piccolo appunto,,non sono un gran tecnico ma qualcosa ne capisco,da quel che ricordo le "valanghe"di transistor le usano/usavano Krell e Treshold e aggiungo Am Audio,tanto per fare un nome italiano,oltre ad altri marchi che a primo acchito non ricordo,dove adottano circuitazione in classe "A", ma McIntosh non adotta circuitazioni in questa classe tantomeno transistor a "gogo" visto la diversa filosofia e tipologia di circuitazione,basta dire che sul 452/462 stereofonico da 450w nominali per canale vengono adottati 10 transistor per canale con le uscite a trasformatori come è ormai di prassi nella maggior parte delle costruzioni della casa americana...

Saluti

Andrea

• 2 mesi dopo...
Inviato

Comunque misurando l'uscita questa bestia tira fuori 6.5A @ 70v, indistorti, secondo voi è giusto per un 18"? Oppure avete consigli su qualche ampli che avete provato? 

20221103_205334.jpg

• Moderatori
Inviato

1 ora fa, ddn13 ha scritto:

indistorti, secondo voi è giusto per un 18"? Oppure avete consigli su qualche ampli che avete provato? 

@ddn13  ma scusa... se il progetto parte da un kit già disponibile con i piani di costruzione e tutte le misure del caso o fosse tratto da qualche rivista di diy audio, che ovviamente avranno effettuato tutti i test possibili con grafici ad uso dei lettori come puoi pretendere visto che lo hai fatto di sana pianta e il tutto lo conosci bene soltanto te che qualcuno dia risposte esaustive o conferme ai tuoi dubbi?

E come se andassi in un club di muratori e mostrando la casa che ho fatto con le mie mani una volta finita di tutto punto esponendo 4 foto chiedessi pareri riguardo gli infissi se son stati messi bene o se il cappotto è stato incollato nei punti stabiliti come da progetto o peggio se mi garantiscono che posso entrare tranquillo senza mi crolli tutto addosso.  :classic_laugh:

• Moderatori
Inviato

@ddn13 è un clone di quelli cinesi dove vendono tutto il kit da assemblare? Non so chiedo.

Inviato

Solo le schede le ho prese già assemblate, ho dovuto solo scegliere il resto 

Inviato

@ddn13 scusa,ma non potresti mettere il link dei progetti o dei prodotti?

non credo vada contro le regole del forum.

magari potrebbe essere un buono spunto per altri autocostruttori.

io non sono un tecnico,ma capisco che senza gli schemi o i dati di pre e dei finali,nessuno potrà dare giudizi basandosi solo su quattro foto del tuo impianto.

Inviato
Il 3/11/2022 at 21:06, ddn13 ha scritto:

bestia tira fuori 6.5A

sui miei 18" do 39 A in un sistema, sto passando a 65A per ovvi motivi, ma il pilotaggio con 135-200A è il top.

Do 50 ampere alle medio alte con woofer da 18cm in classe D, do ai 30cm 200 A di Hegel. 

Dipende dai gusti insomma.

• Haha 1
Inviato

Hai misurato quelle potenze ai terminali? Potresti postare una foto?

• Moderatori
Inviato

@Dubleu ma per carità. 200A su 8 ohm sono 320000 Watt.

Evitiamo di dire cose non vere.

Forse in regime impulsivo per qualche ms, il resto sono stupidaggini.

G

Inviato

da quel poco che ho capito,quei finali sono un clone del Threshold S500. i primi watt sono in classe a, i restanti in ab.

Inviato
3 ore fa, Dubleu ha scritto:

Dipende dai gusti insomma.

@joe845 C i sono molti modi d'interpretare le cose, i 6.5A per i miei gusti risultano pochi per un 18" anche  se 99-106db di sensibilità, anche se a tromba. 

I modi di porsi, però sono indiscutibili. Ho citato i dati targa dei finali, diversi in ogni finale ma ben più sprestanti. Se può aiutare mettiamo dei nomi, ma il risultato della varietà di idee e funzionalità e modi di ascoltare non cambia. Per far volare un diffusore per i MIEI gusti serve ben di più. Una domanda, una risposta, un utente. Poi ci sono molti altri utenti, non hai risposto alla domanda ma solo ripreso me, rispondi, sii costruttivo.

• Moderatori
Inviato

@Dubleu non sto parlando dei tuoi gusti che, ovviamente, non mi permetto di discutere. Ti sto solo facendo dei semplici conti per dirti che i 200A non possono essere erogati se non per qualche ms, e forse neanche, quindi forse i dati di targa bisogna interpretarli e magari verificarli...

Ma non fa niente...

G

Inviato

Quanti ampere sarebbero necessari secondo te? Se sapresti indicarmi anche un finale in grado 

• Melius 1