Vai al contenuto
Melius Club

Csx: come perdere un bel po' di voti

Messaggi raccomandati

Inviato

Si vede che la refurtiva che le FF.OO. ogni tanto trovano nei campi rom deve essere capitata lì per caso.

2 minuti fa, lampo65 ha scritto:

gli dico che mio fratello è generale dell'arma

Così passi dei guai per millantato credito e minaccie.

Inviato

@djansia da noi un proverbio dice "'o sazio nun crere  'o diggiuno"

O ancora: " io vengo d'o muorto e tu me dici che chill"è vivo!?" 

Dovreste farvi un paio di mesi di residenza fuori delle torri eburnee.

Inviato
1 minuto fa, vizegraf ha scritto:

minaccie

Io ho savoirfaire della madonna anche se forse non sembra, so dove posso arrivare e un carabiniere semplice me lo mangio a colazione 🤣

Membro_0023
Inviato
21 minuti fa, djansia ha scritto:

Per curiosità, giuro davvero solo curiosità, come sapete che sono stati i rom o come lo sapeva la polizia? Lasciano un biglietto da visita?

Esperienza circa le modalità dei furti, magari? Tipo che si arrampicano sulle grondaie ed entrano da finestre piuttosto piccole? Che abbiano frugato dappertutto, compresa la borsa di mia moglie e i cellulari, lasciando qualche gioiello racchiuso in un portagioielli d'argento, che avevano sotto gli occhi, perché si rifiutano di toccare l'argento?

Inviato
2 minuti fa, melos62 ha scritto:

Però tu lo sai lo stesso che sono stati loro, non è vero?

Come posso saperlo? Posso dirti che ogni volta hanno trovato un sistema diverso per accedere e hanno rubato cose diverse.

In uno dei casi, perché ripeto che perdemmo il conto, hanno trovato le fotocopie della mia carta di identità assieme a refurtiva di altra gente del palazzo e di quelli vicino al nostro a casa di un romano che avevano beccato ancora dentro un negozio.

Con la perquisizione di casa sua è stata trovata quella roba.

Ma negli altri casi come possiamo sapere chi è stato? Certo poi che trovano refurtiva pure nei campi rom, ma quelle leggende che hai riportato non hanno capo né coda.

Inviato

@wow

Come al solito, qualcuno che si prende la briga di rispondere seriamente ci vuole, quindi anche se non servirà a niente, grazie😁

Inviato
9 minuti fa, melos62 ha scritto:

Leggende di quartiere, esperienze di amici operatori e comandanti selle forze dell'ordine di paesi e città dove i campi rom ci sono davvero,  non so tu dove ti informi 

Tu credi a queste puttanate?

Perdonami, non sei napoletano tu o di quelle zone? Lo sai o no che a noi romani insegnano che solo voi fate le sole? Che siete pure furbi e simpatici quando le fate?

Poi cresciamo e guarda caso conosciamo i sola di trastevere, ponte mammolo o porta portese.

Ti fottono con queste fandonie che a noi romani raccontano a partire dell'asilo?

Non ci credo che ci credi.

Poi basta un po' di logica santa pazienza.

In ogni caso quella frase nello specifico è orribile e la giustificazione che gli avete trovato (che rubano solo loro, perché avete scritto questo) è stupida.

Inviato
3 ore fa, briandinazareth ha scritto:

il fatto che siate così in imbarazzo a rispondere alla mia domanda, semplice e lineare, spiega tutto. 

Ma proprio nessun imbarazzo, semplicemente ho finito di lavorare ora e non è che posso "presidiare" il forum h 24, scrivo solo quando mi va e mi diverte farlo.

Comunque il tuo paragone con gli "ebrei" e la tesi "dell'odio razziale" è palesemente infondata tecnicamente e per più di un motivo:

1) la discriminazione per motivi razziali è quella fondata sulla qualità personale del soggetto, non - invece - sui suoi comportamenti (Cassazione penale sez. V - 23/02/2016, n. 24065).

Nella fattispecie il nostro @lufranznon ha sottoposto a critica (che, ancorché sprezzante, è sempre consentita) i rom in quanto appartenenti ad una etnia, ma in relazione ad un comportamento concreto.

Cioè quello di pretendere di stare, sulle spalle dei contribuenti, ammassati in un "campo" con elettricità e servizi scroccati e forniti gratis, e anche oggettive situazioni di degrado che provocano, senza andare, come tutti, a cercarsi un lavoro onesto e pagarsi una casa in affitto.

Ed ha evidenziato come è deleterio il comportamento di un sindaco che, invece di pretendere legalità, addirittura premia l'illegalità offrendo soldi cash alla gente per porre fine all'occupazione.

2) "l’odio razziale o etnico", poi, è integrato non da qualsiasi sentimento di generica antipatia, insofferenza o rifiuto riconducibile a motivazioni attinenti alla razza, alla nazionalità o alla religione, ma solo da un sentimento idoneo a determinare il concreto pericolo di comportamenti discriminatori.” (sempre Cassazione penale sez. V - 23/02/2016, n. 24065).

Per cui le accuse che hai rivolto al nostro amico astemio sono non solo infondate, ma anche sgarbate. Ti consiglio di scusarti.

Per questa volta è gratis, la prossima invierò fattura per la consulenza. 

😎

Inviato
13 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

lasciando qualche gioiello racchiuso in un portagioielli d'argento, che avevano sotto gli occhi, perché si rifiutano di toccare l'argento?

Ecco un altro con l'argento che porta sfiga.

Sarà o no più conveniente portarsi via l'oro o l'argento? Mi devo trascinare un cassetto di posate d'argento (avete idea di quanto pesa un set completo?) e rischiare l'arresto per quanto?

Ma dai. Quindi tutti da parte di ladri italiani hanno subito furti di argenteria?

Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

la proposta di gualtieri serve proprio a risolvere la situazione dei campi... 

La prossima mossa sarà pagare gli okkupanti dei centri sociali per restituire gli immobili pubblici di cui hanno preso possesso, e poi anche i migranti che occupano abusivamente le case popolarti degli anziani, approfittando del ricovero in ospedale o delle vacanze della vecchietta di turno.

La proposta servirebbe proprio a risolvere il problema delle occupazioni abusive e dei furti delle case.

briandinazareth
Inviato
9 minuti fa, Roberto M ha scritto:

la tesi "dell'odio razziale" è palesemente infondata

Prima di fare pipponi è consigliabile leggere con cura e sforzarsi di capire

Perché io non ho scritto quello .

inoltre non hai risposto alla domanda:

perché una frase, che se avesse gli ebrei come soggetto ti farebbe inorridire, va bene se scriviamo zingari?

Inviato
25 minuti fa, melos62 ha scritto:

Frasi come queste sono tipiche di chi ha abitato solo torri d'avorio.

Sono anche un po' da stronzetti saccentoni che non ti conoscono, ma da quelle torri  appunto ti giudicano.

Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

perché una frase, che se avesse gli ebrei come soggetto ti farebbe inorridire

Il paragone non c'entra nulla e il perché l'ho spiegato bene nel post precedente. Capisco che è una materia tecnica un pò ostica ma secondo me chiunque legge attentamente quel post capisce bene che il tuo paragone non è pertinente.

briandinazareth
Inviato
30 minuti fa, melos62 ha scritto:

Non sai nulla delle vite e delle esperienze degli altri... 

Inviato
17 minuti fa, djansia ha scritto:

Lo sai o no che a noi romani insegnano che solo voi fate le sole

Bene!

11 minuti fa, djansia ha scritto:

Quindi tutti da parte di ladri italiani hanno subito furti di argenteria?

Si amici hanno subito il furto dell'argentario  da parte di ladri locali o albanesi, forse non sai quanto vale un servizio da 12 anche solo come materiale prezioso al peso. Però se tu credi che le mie siano puttanate non proverò a convincerti del contrario. 

Inviato

Che c'è ancora da dire?

No ma fatemi capire, dato che i rom hanno la fama che hanno, un comune deve evitare qualsiasi tentativo di inclusione? Addirittura ho letto qualche cretino parlare di 10mila euro regalati, ma si può? 

L'alternativa al sinistroide tentativo di inclusione qual è? Far finta che il problema non esista? Radere al suolo i campi?

Chi, avendo avuto la fortuna di non esser nato in un campo nomadi, critica e non propone, abbia il coraggio di dirlo, che sarebbe per la castrazione chimica.

Detto da uno che è tutto tranne che filo-rom.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili