Vai al contenuto
Melius Club

Grigory Sokolov cittadino spagnolo

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Lolparpit ha scritto:

Avrei preferito fosse stato naturalizzato italiano.

+1!

Inviato

@Rimini Ho visto che il Maestro suonerà il 12 a Rabbi e il 19 a Bolzano. Se non mi confondo con un altro forumer, sei stato in passato frequentatore dei concerti di GS trentini e altoatesini. Andrai anche quest'anno? Mi piacerebbe sentire pareri sul recital? 

Angelo

Inviato

@Lolparpit Si, sono andato sia nella chiesetta di Rabbi (ambientazione suggestiva) sia a Bolzano all'auditorium, quest'ultimo decisamente più comodo e per me più vicino.

Come al solito andrò il 19 a Bolzano ma…..come recensore non sono granchè! 😄

Il programma Beethoven/Brahms/Schumann sembra molto interessante ma continuo a sognare che prima o poi dedichi più spazio a Debussy.

Gli altri anni era presente anche @alexis.

Inviato

Lo seguo da molti anni.. quest‘anno ancora non so, forse sarò in viaggio per quella data. Consiglio comunque di andare a Rabbi, a sentirlo, acustica incredibile, pare una delle migliori location al mondo per il pianoforte ( prediletta e scoperta a da Michelangeli, del resto…) e stiamo parlando di una chiesa pseudo romanica del dopoguerra, pietra calce e legno, senza alcun accorgimento di natura acustica, quasi a sottolineare la natura misteriosa della fisica acustica, ancora lontana da essere disvelata completamente.

Ps.ho ancora perfettamente in mente il recital di Sokolov di due anni fa.. semplicemente straordinario e titanico quel Beethoven..  esperienza mistica che non dimenticherò mai :-)

• Melius 1
Inviato
21 minuti fa, alexis ha scritto:

quest‘anno ancora non so

Casomai fammi sapere se vai, così ci vediamo.

Nel caso qualcuno andasse a Rabbi, se si vuole stare nelle prime file consiglio di andare con anticipo perché i posti non sono numerati.

Inviato

@alexis @Rimini Grazie. Se andaste, buon concerto! Sono gli ultimi recital della stagione, e il livello di rifinitura dei pezzi è molto alto. 

Angelo