gorillone Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 @bost Il wah Clyde rumoroso? forse deve essere revisionato o pulito (il wah si sporca facilmente). Tra i tanti musicisti, soprattutto americani (lo dico perché gli americani sono più bravi a gestire il suono degli italici, decisamente) che usano il wah … tutti quelli bravi usavano il Clyde. E comunque, molti ampli che vanno da paura hanno un po’ di rumore di fondo …. sei tu che devi sovrastarlo con il tuo suono!
gorillone Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 @Pinkflo Devi usare solo i pedali che veramente fanno il suono. Meno ce ne sono sul segnale … migliore è il suono. Inoltre, non si impara da soli o con i video ad usarli, devi avere qualcuno che ti insegna a gestire bene il suono, sapendo variare la forza di presa sul plettro e, quindi, la forza del colpo. Il suono … lo fai tu, con le tue mani 😉
Pinkflo Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 5 ore fa, bost ha scritto: rumori di fondo? Non mi piacerebbero affatto... ma ho costruito l'impianto per evitarli, con cavi di buona qualità, alimentatori separati, noise gate, e qualche trucco... come per esempio porre un piccolo pedale che regola il volume (quello centrale tutto a sinistra della seconda pedaliera) come una sorta di pomello Master nei pressi della fine della catena all'interno del loop, questo permette di eliminare qualsiasi fruscio, artifizi da casa che non c'entrano niente con una situazione da palco.
Pinkflo Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 4 ore fa, Kouros ha scritto: Avrei quasi paura solo a sfiorare una corda della chitarra elettrica con tutti quei pedali inseriti In effetti quando accendo l'impianto qualche timore di esplosione passa per la testa 🙂
Pinkflo Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 25 minuti fa, gorillone ha scritto: Devi usare solo i pedali che veramente fanno il suono. Meno ce ne sono sul segnale … migliore è il suono. Ma infatti... per esempio pur con tutti quei pedali la migliore distorsione, sia come tono che come dinamica sotto le dita rimane quella delle valvole dell'ampli... comunque nonostante la catena lunga avendola costruita con accortezza, quindi con punti di buffer, posso dire che il segnale rimane sufficientemente ricco, intatto e dinamico. Anzi da un pò di tempo suono con dei trasmettitori wireless economici senza perdita vanno alla grande forse meglio del cavo ed è una liberazione totale. Il cavo non faceva altro che attorcigliarsi e pesava... anche per le cuffie col wireless sono delle Sony a latenza quasi zero, gran figata senza cavi!
bost Inviato 28 Agosto 2022 Inviato 28 Agosto 2022 9 ore fa, gorillone ha scritto: E comunque, molti ampli che vanno da paura hanno un po’ di rumore di fondo …. sei tu che devi sovrastarlo con il tuo suono! @gorillone il rumore di fondo, alla fine un leggero fruscio lo avverti quando non stai suonando...
gorillone Inviato 28 Agosto 2022 Inviato 28 Agosto 2022 @bost Infatti, ma non te ne deve fregare nulla. Avevo capito benissimo 😉
bost Inviato 28 Agosto 2022 Inviato 28 Agosto 2022 questa è la mia, manca l'OCD che ho prestato al mio btother...
Kouros Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 Posto tre video di tre giovani chitarristi che stanno facendo la storia di questo periodo musicale, il canale rig rundown è uno dei più apprezzati dai musicisti. Greta Van fleet Mark speer dei Khruangbin Cory Wong
bost Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 @Kouros @Kouros Il 7/9/2022 at 19:26, Kouros ha scritto: Greta Van fleet non si sono più sentiti, pensavo fossero scomparsi, sembra ci siano solo i Maneskin...
bost Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 Il 28/8/2022 at 17:21, bost ha scritto: questa è la mia, manca l'OCD che ho prestato al mio btother... uff finalmente l'ho sistemata...comunque rumorosa...
gorillone Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 @bost Che bello il deja vibe della Fulltone!
bost Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 13 ore fa, gorillone ha scritto: Che bello il deja vibe della Fulltone! @gorillone esteticamente o nel suono? CMQ esteticamente il Foxy forse...
bost Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 @gorillone ah ok, Cmq l'avevo preso alla fiera che si svolgeva ogni anno a Soave da uno che era con Vincenzo Tabacco. Si era però dimenticato l'alimentatore ( a Roma). Insomma io lo attaccavo ai 9v ( non c'era internet per info), si vedeva la lucina che lampeggiava ma non sentivo differenze di suono. Solo più avanti si è scoperto che andava a 12v...però una volta ho provato la versione più piccolina e mi sembrava migliore...
Messaggi raccomandati