Vai al contenuto
Melius Club

salisburgo

luckyjopc

Messaggi raccomandati

Inviato

dove magnare colà (tra qualche giorno )senza spendere un capitale ?

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

in centro a Salisburgo?

Inviato

Se vuoi una cosa tipica, bel locale e qualità accettabile (birra ottima di loro produzione 🍺), un soluzione potrebbe essere questa:

https://www.sternbrau.at/?lang=en

Se invece vuoi salire di qualità, si può guardare ad altro.

@mozarteum avrà sicuramente degli indirizzi validi. 😉

• Thanks 1
Inviato

@mozarteum purtroppo siamo al tutto esaurito per il festival. Mi accontenterò di un concerto al mirabell. 

quanto meno per aida ed il barbiere. Mi riservo di vedere per Herreweghe e schiff. Però che nomi!

Inviato

Non demordere. Vai un’ora prima davanti al Festspielhaus o alla Haus fuer Mozart o insomma dove e’ in programma quello che ti interessa e scrivi su un foglio di carta ben in vista Suche Karte, con un po’ di contanti. Lo fanno in molti non e’ affatto disdicevole e’ pratica normale.

Si trova qualcosa in genere.

A volte ci sono privati che mettono loro in bella mostra il biglietto da vendere

5DD83551-285A-4B3B-A3C8-6267ED92E764.jpeg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Se lo fai in Italia è basso bagarinaggio ed è disdicevole, se lo fai davanti alla Festpielhaus è una simpatica consuetudine austroungarica 

@mozarteum Vino del Reno a colazione?

• Melius 1
Inviato

L’augustinerbier e’ un bel giardino posto a un paio di km dal centro, nella vecchia salisburgo settecentesca popolare, posto easy dove si beve birra e si mangia qualcosa, ma vedi tu se stai solo due o tre gg mi concederei qualche cosa di memorabile come contesto

• Melius 1
Inviato

@mozarteum Sapevo che avresti segnalato qualche nome che mi sarebbe tornato utile! 😄

Irrinunciabile la colazione al Sacher!

• Thanks 1
Inviato

Un’idea potrebbe essere il Restaurant WeiherWirt: è un ottimo ristorante in un contesto estremamente piacevole sul lago. Se la giornata è soleggiata è l’ideale.

Gli Augustiner sono caratteristici, si mangia nella tradizionale maniera delle Stübe: sono abbastanza economici e si trovano in diverse città soprattutto  in Baviera, a Monaco. ( imho)

https://www.weiherwirt.com

• Thanks 1
Inviato

adso rimasto qualcosa per barenboim orchestra del divano occidentale orientale.

Prezzi notevoli 195/cranio

Inviato

Vai davanti al teatro, e’ possibile che privati vendano biglietti che avanzano (un contrattempo ecc.), se l’offerta e’ tanta prova a proporre un prezzo (che so 50 euro), a volte riesce.

Io prendo sempre i biglietti otto mesi prima in biglietteria on line, ma ricordo un anno non so perche’ snobbai il Falstaff diretto da Mehta con la regia di Michieletto e i Wiener.

Un pomeriggio di replica piovoso e ventoso cambiai idea e andammo io e mia moglie davanti al teatro. Con 100 euro prendemmo due biglietti da 420 cadauno seconda fila di platea, fu un Falstaff meraviglioso soprattutto per la regia.

un’altra volta un gentleman di una 70ina d’anni elegantissimo prese all’ultimo minuto sotto il braccio mia moglie che si era vestita elegante nella speranza di trovare un biglietto (neanche io l’avevo) e la porto’ nel palchetto laterale dei vip.

Succedono queste cose insomma

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
2 ore fa, luckyjopc ha scritto:

diciamo in centro

ti avrei segnalato esattamente un paio di posti indicati da moz e una buona birra all' augustinerbier come giá consigliato.

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Se posso permettermi un consiglio

sapresti consigliarmi orario e luogo di colà, in cui le bionde austroungariche rivolgono occhiate subdole ai melomani italichi?

grazie e a buon rendere

😀😁

Inviato

Comunque Salisburgo e’ il Festival.

Sarebbe come andare a Lourdes senza vedere la Madonna.

laghi dintorni ecc possono attendere

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
33 minuti fa, mozarteum ha scritto:

un’altra volta un gentleman di una 70ina d’anni elegantissimo prese all’ultimo minuto sotto il braccio mia moglie che si era vestita elegante nella speranza di trovare un biglietto (neanche io l’avevo) e la porto’ nel palchetto laterale dei vip

Succedono queste cose insomma.

...mentre  con la coda tra le gambe te ne sei andato al bar difronte a smaltire lo smacco. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @