Vai al contenuto
Melius Club

In carrozza!

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato

Gli argomenti per discutere nel merito dei programmi ci sarebbero tutti senza scomodare il fascismo ed altre amenità:

Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

Certamente! Tenendo in ogni caso in debito conto che una minoranza può tenere sotto scacco ( per  non dire sotto ricatto) un governo particolarmente fragile.

Verissimo, ma questo presuppone che tu vinca le elezioni, se imbarcare quelle minoranze ti elimina il problema va tutto benissimo. 😄😉 

Inviato

in realtà quella dei mille euro di minima è la più facile, ci vogliono mal contati 15 miliardi all' anno

la flat tax dipende da come la fai, io con la riforma delle aliquote irpef per esempio ci ho perso

per le centrali si fa prima ad entrare in società con la francia

Inviato

calenda prenderà i voti anche lui e poi farà quello che gli pare o conviene

io uno così al governo assieme non ce lo vorrei manco morto

Inviato
54 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

... altro che fratoianni

E mica che fratoianni spaventa perché comunista, almeno qui spero😂

Semmai spaventano le posizioni un po troppo lassiste su zingari, negri, poveracci in genere...

con un generico e indeterminato "blocco navale", ci si può giostrare la coscienza 

• Melius 1
Inviato

Spiace dirlo ma per quanto sia vero quanto sopra riportato, questo non è fare politica, è solo garantirsi qualche parlamentare in più. 

Inviato
23 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

paventare, con la sconfitta elettorale, la perdita della democrazia e dello stato di diritto, lo svilimento della Costituzione o il ritorno del fascismo o chissà che altro.

Io non pavento nulla: di cosa sia capace la destra al governo lo abbiamo già visto. Il 2011 non è così lontano e le teste sono sempre le stesse. Io dico che non sono capaci e basta. Il fascismo non è manganello ed olio di ricino per fortuna, il blocco navale si, così come le leggi ad personam: ho la maggioranza e piego l'attività parlamentare a fare come dico io (anzi li convinco che Ruby è la nipote di Mubarak)

Ciao 

D.

Inviato
9 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Il programma della sx e’ meno attraente

Certo che è così, son trentanni che è così, poi ci si si sveglia dal sogno con i monti e draghi, e voi criptodestri vergini come le vestali🤣

Inviato
1 minuto fa, damiano ha scritto:

il blocco navale si

si può sempre fare come in spagna dove un governo di centro sinistra sui migranti spara direttamente addosso

briandinazareth
Inviato
16 minuti fa, mozarteum ha scritto:

ma l’impressione e’ che oltre a Draghi ci sia il solito presepe: altre tasse, immigrazione scontrollata, ambientalismo autolesionista, accelerazioni non condivise dalla maggioranza della societa’ su alcuni temi civili.

Quali governi di csx hanno aumentato le tasse?

Quali di CDx hanno aumentato la spesa pubblica?

I numeri sono noti e disponibili e non si può continuare facendo finta di non saperlo...

Quanti rimpatri sono stati fatti da Salvini e quanti dagli altri ministri?

Qui si fa finta che la Fiat tax non favorirà i ceti più abbienti rappresentati in questo forum molto più che nel paese, che il condono è il primo argomento per molti e che l'antipatia verso stranieri e gay sia un collante molto forte.

16 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Alleanza nazionale e lega sono  gia’ stati al Governo con Fini sottosegretario.

E dai... Sottosegretario contro presidente del Consiglio? 

Perché pure tu non dici apertamente che vuoi votare a dx senza dare la colpa al PD?

Giochiamo a carte scoperte, cosa ti convince a votare il CDx?

L'immigrazione? Lo ius scholar? In diritti per i gay? La flat tax? I'll modo di v gestire l'economia della destra italiana?

Inviato

In effetti non è solo un problema di responsabilità, di controllo sui conti pubblici. Gente come  Meloni e soci sono in grado di far retrocedere il paese in termini di diritti e civiltà. Io non so se la strategia è giusta, ma è certo che Letta ha il diritto dovere di provarle tutte. Poi cazti degli italiani 

Inviato
Adesso, lampo65 ha scritto:

Poi cazti degli italiani 

e catzi saranno

briandinazareth
Inviato

Se notate, non c'è un solo post che esponga un solo argomento a favore del voto per il CDx, esclusivamente "ma il PD"

Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

e catzi saranno

Pensa che per più di una fandonia promessa dal cdx avrei più di una ragione per votarli, anche solo potessi andare in pensione tre anni prima. Se non fosse che poi so come finisce, arriva naltra fornero e ci vado tre anni dopo🤣

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

argomento a favore del voto per il CDx

Mi manca un contenzioso con l'agenzia delle entrate, questo si😂

• Haha 1
Inviato

@briandinazareth

Ci sarebbe un altra ragione per votare cdx, ne parlavo prima con la moglie. Ma in effetti non la posso dire😅

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Se notate, non c'è un solo post che esponga un solo argomento a favore del voto per il CDx, esclusivamente "ma il PD

È sempre così, è la storia. Temo che dal punto di vista sociologico ci sia la difficoltà a riconoscere a se stessi alcuni aspetti poco discutibili: gli immigrati, la lobby LGBT, i tentativi di re-distribuzione della ricchezza ecc. ecc. Sono pensieri ancestrali che, a maggior ragione in un forum dove si parla di 'puntine di grammofono " da 10k€, sono ovvi. E quindi viva Bibbiano e tutto il cucuzzaro 🙂

D.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione