Vai al contenuto
Melius Club

In carrozza!

mozarteum

Messaggi raccomandati

mariovalvola
Inviato

Comunque fare un risotto di tutto, non è bello

Inviato
12 minuti fa, Jack ha scritto:

che poi chiamare diritti e civiltà lo strame che la sinistra vuol fare della famiglia

Ma dove, sei serio ?😁

Vabbè, per il comparto "famiglia" carichiamo Berlusconi in carrozza 😂

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

) Cdx = Incapaci, intrallazzatori, putiniani, fascisti e via così

b) Astenuti = ignavi, incoscienti, egoisti ecc.

c) Csx = Capaci, onesti, democratici,

No non credo.

Il cdx fa quello che deve fare, quello  he fa da sempre una destra conservatrice. Che, in alcuni aspetti, a me fa inorridire, e fatico a comprendere quale sentimento spinga, chi lo fa, a votarli.

Gli astenuti "votano scheda bianca per non sporcare" e non sporcarsi

Il Csx per molti aspetti è vicino al mio modo di vedere il mondo, per altri molto meno.

Mi tocca scendere  a compromessi, come tutti e come sempre. 

Inviato
37 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Vabbè, per il comparto "famiglia" carichiamo Berlusconi in carrozza 😂

carichiamo nessuno… li si manda affangala allegramente tutti.

A me davano 10’500 chf di deduzione fiscale e 250 chf di assegno per ogni figlio, a te ti hanno obbligato a tirarteli su da solo con qualche centone qui e là ma i diritti oh si i dirittti… siiii ancora, i diririttttti… coi diritti vi siete massacrati di pipponi ideologici…

• Melius 2
Inviato
35 minuti fa, senek65 ha scritto:

Il Csx per molti aspetti è vicino al mio modo di vedere il mondo

infatti, cosa ha detto Vize?

sei capace, onesto e democratico e voti “giusto”

è chiaro

Inviato
41 minuti fa, Jack ha scritto:

me davano 10’500 chf di deduzione fiscale e 250 chf di assegno per ogni figlio, a te ti hanno obbligato a tirarteli su da solo con qualche centone qui e là ma i diritti oh si i dirittti… siiii ancora, i diririttttti… coi diritti vi siete massacrati di pipponi ideologici…

Casso...sai solo parlare di soldi. Del resto era ben chiaro fin da subito...

Inviato

@senek65 Chi parla di soldi e chi parla di pipponi. A ognuno la sua sfera di competenza.  

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

allegramente tutti.

A me davano 10’500 chf di deduzione fiscale e 250 chf di assegno per ogni figlio, a te ti hanno obbligato a tirarteli su da solo con qualche centone qui e là ma i diritti oh si i dirittti… siiii ancora, i diririttttti… coi diritti vi siete massacrati di pipponi ideologici

Mo paragoniamo la Svizzera con l'Italia...facciamo il trentino almeno.

Comunque io son contento così, qualcun'altro del sud o isole avrà fatto il cameriere anziché il chimico in trafileria per trent'anni. Del resto se loro non si comprano la panda o meglio la golf, noi facciamo meno fil de fer. 

Mi basterebbe una maggiore efficienza/ produttività nella sanità, negli uffici pubblici, poco poco. Si può fare un programma politico tipo "governiamo meglio e basta" ? 🙂

Inviato

noi abbiamo il vaticano ed i baciapile d'accatto

gli altri paesi hanno una seria politica  a favore della famiglia 😎

Inviato
3 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Mo paragoniamo la Svizzera con l'Italia..

Perché non devo volere l’Italia così ben funzionante? Perché la penisola che ha creato le più grandi opere dell’ingegno … persino la partita doppia e le banche ha invento… non deve poter essere una nazione moderna ed efficiente? 

7 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Mi basterebbe una maggiore efficienza/ produttività nella sanità, negli uffici pubblici, poco poco. Si può fare un programma politico tipo "governiamo meglio e basta" ? 🙂

E allora perché non voti, come me, per questo programma mandandoli tutti affangala?

Inviato

Non è che la famiglia è un entità a parte dal mondo. Quando dai il lavoro ad un guardiaforestale o ad un insegnante in più, aiuti una famiglia, anzi la salvi...

senza contare che c'è anche la famiglia di Totti ( fino a qualche giorno fa almeno 😁). 

O senza contare che i nuovi disgraziati sono gli spiritosi che facendo gli operai, hanno pensato bene di divorziare tipo professionisti, ne conosco... 

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

così ben funzionante

Abbiamo mandato generazioni anzitempo in pensione è questo il welfare italiano. Sbagliato forse ma è passato, non c'è altra trippa

Inviato
3 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Quando dai il lavoro ad un guardiaforestale o ad un insegnante in più, aiuti una famiglia, anzi la salvi...

Questa mentalità che affonda il paese. 
Il lavoro non si dà, il lavoro si crea e si sostiene se sta in piedi economicamente. 
Altrimenti è elemosina forzosa. 
Ed alla fine uccide ricevente ed elargitore. 
È così che è stato divorato il paese. Che vive di debiti ed euro elemosina (PNRR). 
In Italia ci si fa vanto di essere il maggior usufruitore del PNRR… che mentalità povera dentro. 

• Crea Nuovo...