gemoi Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 @gianventu so bene che sei lucchese, lo hai scritto. Ci ho vissuto per una ventina d'anni anch'io.
gianventu Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 1 minuto fa, extermination ha scritto: Ad ogni modo sono abbastanza convinto che, questo giro, non ci sia alcuna strategia che possa "premiare" Letta & company. A Calenda consiglio di non spingersi troppo in là per non compromettere la sua reputazione e quella del partito che rappresenta. Ma infatti, meglio una sconfitta gettando comunque le basi per un progetto, e che garantisca un’opposizione compatta che una sconfitta, magari meno netta, ma finalizzata al nulla. 2
Roberto M Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 1 minuto fa, melos62 ha scritto: Ma adesso calenda se non vuole suicidarsi politicamente dovrebbe lasciare l'armata della santa fede E’ gia’ morto. Ora si capisce tutto il nervosimo di questi giorni. E’ passato da un possibile 7/8% da solo + 3/4 di italia viva (e quindi magari essere decisivo, assieme alla componente centrista presente nel CDX, in Forza Italia e nella Lega di Zaia e Giorgetti) alla totale irrilevanza di un 3/4 % ininfluente cespuglieso portatore d’acqua della sinistra, tral’altro pure sbeffeggiato e ridicolizzato da DiMajo, Bonelli, Fratoianni e Tabacci, che gli danno del Pariolino viziato “da rieducare”. Sic transit gloria mundi. Peccato pero’
gianventu Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 1 minuto fa, gemoi ha scritto: Ci ho vissuto per una ventina d'anni anch'io. Allora dovresti conoscere come siam fatti…😜
gemoi Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 @gianventu ne ho un bel ricordo. Altri tempi però, '79- '98.
gianventu Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: Peccato pero’ In effetti non lo capisco, soprattutto dopo la presa di posizione netta di alcuni giorni fa. Aspetto di sentire le sue dichiarazioni.
Membro_0022 Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 30 minuti fa, luckyjopc ha scritto: L’elettorato moderato del csx dovrebbe essere espresso da calenda Calenda chi, quello che per risolvere il problema dei rifiuti a Roma diceva che andavano messi 13000 cestini e ripristinati gli spazzini di quartiere, riferimento per tutta la comunità ? E magari si è anche chiesto perchè al suo posto è diventato sindaco Gualtieri. Ma non ce l'aveva uno staff con qualcuno che gli dice chiaro e tondo "cadi nel ridicolo e fai un favore a quell'altro " ? Chi ci ha guadagnato è stato Crozza, che lo ha preso pesantemente per il cu.
gianventu Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 1 minuto fa, gemoi ha scritto: Altri tempi però, '79- '98. Oggi apparentemente molto cambiata, di fatto, la stessa, nel bene e nel male. Ma per quanto sia stata dipinta come città “nera”, non lo è proprio.
Membro_0022 Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 29 minuti fa, melos62 ha scritto: Ma adesso calenda se non vuole suicidarsi politicamente dovrebbe lasciare l'armata della santa fede Butto là tanto per confermare la "disuguaglianza triangolare" a cui avevo accennato (forse in un altro thread). Qualche giorno fa un collega, pure lui di centro-destra, mi ha detto che non sentendosi (come me) rappresentato dal trio pensava che in fin dei conti Calenda non era male. Ieri dopo l'alleanza di Calenda col PD ha cambiato idea: manco morto.
gemoi Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 8 minuti fa, gianventu ha scritto: Ma per quanto sia stata dipinta come città “nera”, non lo è proprio. Proprio per questo mi sono sentito a disagio per la vicenda Bersanti, non dimenticandoci poi di Colombini.
Roberto M Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 Oramai Calenda e’ diventato l’uomo nero, una specie di Re Mida al contrario. Magari finisce che il suo 4% lo prende la figlia di Fantozzi con Toti, che tral’altro gli assomiglia pure fisicamente.
gianventu Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 1 minuto fa, gemoi ha scritto: non dimenticandoci poi di Colombini. Lo scemo del villaggio...imbarazzante.
gianventu Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 12 minuti fa, lufranz ha scritto: Ieri dopo l'alleanza di Calenda col PD ha cambiato idea Si fosse limitato ad allearsi con il PD, ce l'avrei pure fatta a votarlo, ma con SI e Verdi, mi è impossibile. Non solo perché distante anni luce da quelle posizioni, ma perché non riesco proprio a vedere quale sia il progetto alla base. Posso pure capire Letta quando dice "fermiamo questa destra", ma da Calenda mi aspettavo altro, lui che si definisce uomo del fare. E pure i suoi elettori, credo. 1
Membro_0022 Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 Adesso, gianventu ha scritto: non riesco proprio a vedere quale sia il progetto alla base. In sintesi: intanto conquistare la poltrona, poi si vedrà.
gianventu Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 2 minuti fa, gemoi ha scritto: alla Buca si mangia sempre bene? Sono miei cugini. Si, ancora bene (come potrei dire il contrario...😀). 1
gianventu Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 1 minuto fa, lufranz ha scritto: n sintesi: intanto conquistare la poltrona, poi si vedrà. Ma rischia di prenderne meno. A meno che gli siano stati garantiti un numero congruo di seggi sicuri. Il che, mi convincerebbe ancor di più a non votarlo.
gemoi Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 @gianventu scusami, ho sbagliato faccina... Ho provveduto. 1
Messaggi raccomandati