gianventu Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 @gemoi Scherzavo: ancora al top per la cucina tradizionale. Trovar posto, è un'impresa.
Membro_0022 Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 Adesso, gianventu ha scritto: Ma rischia di prenderne meno. Rischia ? Secondo me ne prende meno con assoluta certezza. Più in generale, la percentuale di voti della coalizione tra partiti così diversi sarà minore della somma delle percentuali dei singoli.
briandinazareth Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 Mi colpisce il terrore di molti cosiddetti moderati o centristi per il 3% di Fratoianni, e non l'oltre 30% di fdi e lega, che avevano Putin come eroe e guida fino a ieri e adesso si accontentano di Orban. Siamo un paese abbastanza strano. 2
gianventu Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Mi colpisce il terrore di molti cosiddetti moderati o centristi per il 3% di Fratoianni, e non l'oltre 30% di fdi e lega, A me colpisce invece la totale miopia del PD di preferire quel 3% al voto moderato, soprattutto in questa occasione, in cui al centro, si erano aperte praterie. Si, siamo un paese strano.
Panurge Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 7 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Siamo un paese abbastanza strano. Certo, è un paese unificato a forza da uno stato straniero ( mi porto avanti per i Borbonici) 1
gemoi Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 @briandinazareth e che erano no euro, che hanno votato no al Recovery Fund e che appartengono a tre distinti gruppi politici al parlamento europeo alla faccia della coesione. Si va a elezioni, o la Carrozza di Hans o la Trimurti. Semplice. 2
Roberto M Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 @briandinazareth Perche’ il 30 di FDI e Lega ha già governato assieme, Meloni e Salvini sono stati anche ministri e questo CDX governa la maggioranza delle regioni. E tutto questo pericolo fascista non si vede neanche un po’. Al contrario dall’altra parte il rischio (concreto) che la bilancia penda troppo a sinistra, tra estremisti putinisti proprio, ecologisti radicali e “la ditta” che ha fatto fuori Renzi tornata in pompa magna e’ concreto. In più c’è il rischio totale dell’ ingovernabilità perché lo hanno detto chiaramente che un minuto dopo le elezioni si separano di nuovo, te lo immagini un Consiglio dei Ministri sui rigassificatori e sul finanziamento delle armi per l’ucraina ? Ti parlo da ex elettore del PD, che a suo tempo lo ho votato quando c’era Renzi alla segreteria. Oggi se dovesse vincere questo minestrone sarebbe un grosso guaio per l’Italia.
luckyjopc Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 @gianventu trattoria baralla! Scusate l ‘ot. io penso che calenda alleandosi con il cdx sarebbe stato ininfluente. Ha cercato di darsi una visibilità nella sx ma sposterà al massimo un 1%. insomma poca roba
Panurge Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 @Roberto M rassegnati che chiunque vinca la flat non ce la mettono sti impuniti 😁
Roberto M Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 12 minuti fa, gianventu ha scritto: 21 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Mi colpisce il terrore di molti cosiddetti moderati o centristi per il 3% di Fratoianni, e non l'oltre 30% di fdi e lega, A me colpisce invece la totale miopia del PD di preferire quel 3% al voto moderato, soprattutto in questa occasione, in cui al centro, si erano aperte praterie. Che poi quel 3% lo avrebbe ripreso con enormi interessi se non avessero posto il veto su Renzi, che sostanzialmente si presentava con lo stesso programma di Calenda. Allora si che lo schieramento sarebbe stato di “centrosinistra”. Evidentemente Letta preferisce radicalizzare il PD per non scontentare l’ampia base che e’ rimasta massimalista. Non dimentichiamoci che la distruzione del PD, passato dal 40 al 18%, c’è stata grazie alla fronda interna della “ditta” che e’ fuoriuscita impallinandogli pure il referendum costituzionale. Oggi Letta preferisce una Sinistra-Sinistra ad un Centrosinistra, e’ un dato di fatto.
wow Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 Sempre più commosso dai timori e dalle premure degli amici destri. Perché la destra audiofila di melius non si propone come staff di spin doctor per il csx? 1
Roberto M Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 5 minuti fa, Panurge ha scritto: rassegnati che chiunque vinca la flat non ce la mettono sti impuniti 😁 A me non servirebbe mai comunque ! Oggi almeno. Adesso, wow ha scritto: Perché la destra audiofila di melius non si propone come staff di spin doctor per il csx? Perché dovrebbe ? Se quelli sono comunisti e gli piace esserlo perché dovremmo fargli cambiare idea ?
Jack Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 1 ora fa, meliddo ha scritto: Riguardo alle elezioni per essere uno che non vota stai sempre a scrivere, figuriamoci se devi per forza giocare al pallone per parlare di calcio? 1 ora fa, meliddo ha scritto: I conti che hai fatto sulle percentuali e i seggi sono poco accurati, e ok anziché il 25% è il 37 la quota maggioritaria... mi ricordavo male, il ragionamento non cambia. Il PD la sua quota di maggioritario se la preserva uguale. Dovete imparare a fare stime al volo e trend coi numeri... i professori di trigonometria insegnano per 1500€ al mese.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Agosto 2022 Moderatori Inviato 6 Agosto 2022 ma credete ancora a 'sto carrozzone di ciarlatani andando a votare che cambino le sorti del paese? Che coraggio, adulti e vaccinati qui a discutere sul tavolo del risiko concentrati piú della passata di pomodoro su mosse e strategie come se una manciata di voti in aggiunta ad altri possa veramente cambiare la situazione...patetici. E adesso che é scattata la provocazione scatenate pure l'inferno. 2
Jack Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 25 minuti fa, gianventu ha scritto: A me colpisce invece la totale miopia del PD di preferire quel 3% e sono uguali. Da lì vengono. è Calendar che è stato così fesso da intrufolarsi al tavolo sbagliato del ristorante 1
maurodg65 Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 16 minuti fa, Jack ha scritto: Calendar che è stato così fesso da intrufolarsi al tavolo sbagliato del ristorante La mossa era anche giusta per isolare la sinistra estrema e riuscire a portare via voti al cdx, solo che ora che hanno imbarcato anche la sinistra dovrebbe fare ciò che aveva paventato nei giorni scorsi, vedremo.
mom Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 Alla fine non ho capito se nel minestrone inavvertitamente cuoce anche la rana... i vegani lo sanno? Che dicono? Qualcuno è così bravo da dirmi con esattezza quali sarebbero gli ingredienti di questo melting pot autunnale che sarà cucinato tra meno di 50 giorni? 1
briandinazareth Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 48 minuti fa, gianventu ha scritto: colpisce invece la totale miopia del PD di preferire quel 3% al voto moderato, soprattutto in questa occasione, in cui al centro, si erano aperte praterie. Mah, questo non saprei proprio. Ma siamo alla conta delle percentuali che è altra cosa, magari hai ragione, ma il mio punto era un altro e ti faccio la domanda diretta: Come mai da centrista basta il 3% di Fratoianni ti spinge ad astenerti, mentre il 30% di Meloni e Salvini non è sufficiente a farti andare al seggio?
Messaggi raccomandati