Vai al contenuto
Melius Club

Guru YouTube [thread unico]

Messaggi raccomandati

Inviato

mi sono imbattuto per caso nei video di questo nuovo youtuber https://www.youtube.com/channel/XOyj/videos

A parte che è molto simpatico, non esprimo nessun commento, sarei solo curioso di sentire il suo impianto, mai dare nulla x scontato finché non ascolti.

qualcuno di Roma che lo conosce?

• Melius 1
Inviato

Si ho visto i suoi video . Sostanzialmente lui utilizza un sistema professionale  in casa , sistema pensato per un utilizzo in grandi spazi o all'aperto . Ne ho sentiti tantissimi di sistemi del genere , nei villaggi turistici nelle feste di paese nei centri sportivi dove organizzano feste e compleanni , in ristoranti dove fanno musica dal vivo ecc.  Molti suonavano male molti suonavano

Così così,  ma in pochi casi il suono era veramente stratosferico roba da non credere . Ora il sante ha un sistema di altissima qualità calibrato alla perfezione in una sala trattata pesantemente , per cui è facile immaginare  che tale sistema suoni divinamente . Rimane il fatto che l'ingombro dei diffusori è imponente , ai vogliamo a dire che occupa lo stesso spazio di due torri tradizionali . Certo il rapporto qualità del suono prezzo  è ineguagliabile sicuramente .si sa nel professionale i costi sono 1 quando nell'hi fi e 10 .

Inviato
1 ora fa, davenrk ha scritto:

a parte che è molto simpatico,

ecco a parte 😁

Inviato

Visto qualche video, parla parla ma mai neanche 2 minuti di musica..

..per quel che potrebbe valere l'audio da un telefonino.

• Haha 1
Inviato

Secondo me il sig Sante e diventato un vero Guru del suono... molto probabilmente ha posseduto un sacco di roba costosa o costosissima..poi ad un certo punto con l aiuto di professionisti del suono si e accorto di quanta fufa veniva spacciata come super hi end.secondo me e un puro e ci crede davvero inoltre cerca di aprire gli occhi a tutte quelle persone ..come me.. che ascoltano con gli occhi invece che con altro.

Inviato

e cosa ne pensate del fatto che lui ritenga che il tubo suoni meglio del cd?

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, subsub ha scritto:

Secondo me il sig Sante e diventato un vero Guru del suono... molto probabilmente ha posseduto un sacco di roba costosa

E non ci ha mai capito niente... Ora è passato al lato giostraro come altri che conosco. Se sai quello che vuoi i sistemi pro anche molto migliori di quello che ha esistono da sempre 

• Melius 1
Inviato

@Dufay Penso che sia un affermazione pesante nei suoi confronti..secondo me e un super appassionato e chiaro che ce sempre di meglio...si tratta di valutare i rapporti.ma in ogni caso prima di giudicare occorrerebbe un ascolto prima di denigrare qualcosa o qualcuno.

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, subsub ha scritto:

ma in ogni caso prima di giudicare occorrerebbe un ascolto prima di denigrare qualcosa o qualcuno.

Il mio impianto non lo denigra nessuno, se ne sta a casina sua, se ti metti sul tubo Dufay arriva, e meno male è un "moderato", se ero io...... 😁

Inviato
23 minuti fa, subsub ha scritto:

@Dufay Penso che sia un affermazione pesante nei suoi confronti..secondo me e un super appassionato e chiaro

/'ho scritto pure sul suo canale e volendo glielo dico di persona.

Essere super appassionati non vuol certo dire automaticamente capirci qualcosa.

Scoprire d'improvviso il mondo pro che esiste da sempre fa un po' ridere .

Inviato

Io parto sempre dall'idea che non esiste l'impianto stereo perfetto per tutti ne nel Pro e ne nell'Hi-fi e per fortuna🤣.

Non ho esperienza nel Pro quindi musicalmente non mi esprimo .

Il mio ambiente d'ascolto e di 16 m² avrei comunque bisogno di casse proporzionate non posso certo mettere quelle dei video 🤣 . Trattare l'ambiente fino ad un certo punto sinceramente non ho voglia di stare in una stanza super trattata se mi si stravolge l'estetica , poi il mio volume d'ascolto è direi moderato e  lui stesso dice in qualche video che il vantaggio del suo impianto pro avviene su volumi d' ascolto elevati.

Non ultimo non nego che sia l'ambiente che l'impianto devono per me essere gradevoli alla vista.

Qualcuno penserà ma serve per ascoltare musica anche l'auto o la moto servono per spostarsi a parità di consumi e prestazioni lasciamo perdere i costi chi comprerebbe un'auto o una moto che visivamente gli fanno schifo qualcuno giustamente si  perché non gli importa dell'estetica. Personalmente per me la vista è un senso come l'udito e l'olfatto mi piace siano appagati tutti quindi profumo anche l'ambiente nel caso servisse 🤣.

• Melius 1
Inviato

Eh ma, da un po di tempo, se non hai solo roba pro sei il solito boccalone audiofilo. Dac pro, monitor rigorosamnete pro (meglio se montati a filo parete), ampli pro con mille dsp. Dovremmo cambiare il nome del forum in proeius

• Melius 1
captainsensible
Inviato

Vabbè ma che ve frega di quello che dice il Felli ..

CS

Inviato

Qualcuno qua dentro lo ha ascoltato?

Inviato
33 minuti fa, roop ha scritto:

da un po di tempo, se non hai solo roba pro sei il solito boccalone audiofilo. Dac pro, monitor rigorosamnete pro (meglio se montati a filo parete), ampli pro con mille dsp

C'è pro, e pro. Lui usa oggetti che vengono impiegati nei concerti, molto diversi dal pro usato negli studi di registrazione, vedi ATC, PMC eccecc 

Inviato
17 minuti fa, davenrk ha scritto:

Lui usa oggetti che vengono impiegati nei concerti

cioè oggetti progettati per contesti-ambienti diversi da quelli normalmente disponibili in ambito domestico….scritto questo esistono soluzioni di derivazione pro utilizzabili anche per ambienti domestici, tipo quelle progettate per ‘’pubblici’’ esercizi, natanti, ecc.

Inviato
1 ora fa, captainsensible ha scritto:

Vabbè ma che ve frega di quello che dice il Felli ..

CS

Perché non dovrebbe fregarcene?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44