Vai al contenuto
Melius Club

Guru YouTube [thread unico]

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, alexis ha scritto:

sarò presidente del mondo, vieterò per decreto qualsiasi diffusore sotto i 100 litri

Quindi andrebbero bene i monovia da 16 cm caricati a tromba ?

Inviato

Sempre a confondere la pressione sonora con la dinamica .  

• Melius 1
Inviato
25 minuti fa, alexis ha scritto:

un giorno quando sarò presidente del mondo, vieterò per decreto qualsiasi diffusore sotto i 100 litri.. 😅😅

...fa Matteo di nome?

😄

Inviato

Polemica inutile e sterile...Sante e disposto ..se sovvenzionato.. a inserire il suo impianto in una sala d ascolto accessibile al pubblico. se pensiamo che McIntosh neanche li fa suonare...pero li accende.

Inviato
9 ore fa, Ggr ha scritto:

Se prendo un quartetto jazz e lo faccio suonare nei miei 20 mq, farà sicurente più db di quelli che normalmente mi bastano e avanzano per trarre piacere dalla musica.

Semplicemente, suoneranno più piano! Anche - e soprattutto - i musicisti hanno a cuore pressione sonora e dinamica, che adattano in base alle situazioni. In 20mq un quartetto jazz suonerà completamente in acustico e sarà vera goduria.

• Melius 2
Inviato
40 minuti fa, Oscar ha scritto:

Sempre a confondere la pressione sonora con la dinamica

Ci vuole pure pressione altrimenti è uno stormir di foglie dinamico 

• Haha 1
Inviato
42 minuti fa, Oscar ha scritto:

Sempre a confondere la pressione sonora con la dinamica .  

Le due cose vanno spesso di pari passo 

Inviato
10 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Le due cose vanno spesso di pari passo

Beh insomma... Di sistemi che possono spaccati a metà come pressione ma dalla dinamica quasi nulla ne conosco diversi ...

Il "migliore" proprio vicino Roma Oscar lo sa.

Inviato

@Dufay certo, ma non vale il contrario. Se parti da un pianissimo a 40 dB, per coprire il rumore di fondo, se non hai spl al fortissimo non ci arrivi 

Inviato
Il 7/8/2022 at 23:03, Demian ha scritto:

Ho da circa 1 anno delle electrovoice elx15, sono casse attive con il cono da 15, un comodo DSP, cabinet in legno. Coppia da 1600 euro, le ho in sala prove e le uso per suonare.

scusa, sarei interessato, potresti specificare meglio quali diffusori sono? non mi riesce di trovarli sulla rete.

Grazie mille

https://products.electrovoice.com/emea/en/installed-sound-systems

Inviato
3 ore fa, alexis ha scritto:

E come ama chiosare un amico costruttore: un giorno quando sarò presidente del mondo, vieterò per decreto qualsiasi diffusore sotto i 100 litri.. 😅

Però così si salverebbero tutte le mini tower con wooferini...oltre al litraggio ci vuole la dimensione minima del woofer.

Inviato
54 minuti fa, Ggr ha scritto:

Scusate. Ma i wooferini vi hanno rubato le fidanzate

Bona queta 

Inviato

Il problema è che le case sono sempre più piccole e lo spazio è prezioso. I giovani traslocano spesso ed hanno sempre meno tempo quindi anche i prodotti Hi-Fi si devono adeguare .

Impianti come quello del Felli con casse di quelle dimensioni già sono improponibili per la maggioranza degli iscritti a questo forum .

Quindi i wooferini spopolano e piacciono molto anche alle donne🤣🤣

Inviato

@Ggr

Beh, no, non mi hanno rubato niente ma … oltre un certo numero di db, fanno un po’ …. non lo voglio dire, ci sono troppi che si offendono, poi non voglio rispondere a tutti quelli che la prendono male 😉

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge