Massimiliano S. Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 Annuncio locale. Senza braccio, ma sono sicuro di averlo già visto a suo tempo. Sembra vagamente un AR. Non capisco come mai il perno sporga di così poco, però.
Massimiliano S. Inviato 7 Agosto 2022 Autore Inviato 7 Agosto 2022 @Bazza è la prima cosa che ho pensato, ma non ricordo un modello fatto proprio così. La shell mi sa di Garrard, ma anche lì buio pesto. 1
Bazza Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 @Massimiliano S. hai provato a contattarlo ? Sembra comunque una bella macchina..
Massimiliano S. Inviato 7 Agosto 2022 Autore Inviato 7 Agosto 2022 @Bazza vuole una cifra irrisoria ed è a 7 km da casa mia, adesso vado a vedere, sono troppo curioso. 1
Bazza Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 1 minuto fa, Massimiliano S. ha scritto: vuole una cifra irrisoria ed è a 7 km Elementi sufficienti per portarlo a casa 😁
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Agosto 2022 Moderatori Inviato 7 Agosto 2022 1 ora fa, Bazza ha scritto: Ha un non so che di AR.. si la cornice di legno stondata sul top ma a parte quella null'altro sa di AR
Massimiliano S. Inviato 7 Agosto 2022 Autore Inviato 7 Agosto 2022 Eccolo qui. E' il frutto dell'ingegno di qualcuno, che però si è arreso davanti al braccio. Piatto Pioneer, cuscinetto direi anche, la shell era effettivamente Garrard, il motore è uno dei soliti sincroni giapponesi. Molto rumoroso a causa del sistema improvvisato di trazione, perché sono andati a tentativi (buchi nello chassis per il fissaggio del motore, che non è neppure sospeso elasticamente). Io di Pioneer mi intendo pochissimo, ma magari voi qualche particolare rivelatore lo riconoscete. L'ho preso perché mesi fa andavo in cerca di uno di quei motori e non ne trovavo da nessuna parte. Il sistema del cuscinetto è stato "installato" su un pezzo di legno - notare le viti da legno 😄 - e ovviamente il "coso" va solo a 33 giri, non essendoci un sistema per spostare la cinghia.
landrupp Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 Il piatto e forse il motore dovrebbero appartenere a un Pioneer pl340, uno dei tanti gira plasticosi JAP di scarso valore, il tappetino non c'entra nulla col piatto, anche plinto e chassis arrivano da altro giradischi, sembra un po' l'estetica di un AR xa, ma se così è stato massacrato ben bene... 1
Massimiliano S. Inviato 7 Agosto 2022 Autore Inviato 7 Agosto 2022 @landrupp credo che fortunatamente non ci sia neppure l'ombra di qualcosa con marchio AR, lì dentro. Chi si è messo a fare questa operazione doveva saperne abbastanza di falegnameria, perché è ben fatto e anche il fondo è in multistrato spesso e ben realizzato, ma non moltissimo sul funzionamento di un giradischi. 1
viale249 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 Pessimo accrocchio autocostruito. Non c'è stato un minimo di progetto, basta vedere i tagli improvvisati sulla cornice di legno per ospitare l'interruttore di rete. Tralascio la verniciatura della base fatta in qualche maniera così da lasciare visibili alcune delle scritte originali. Per me da lasciare dal venditore, a meno che non serva come donatore (motore?).
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Agosto 2022 Moderatori Inviato 7 Agosto 2022 ormai è facile dire a carte scoperte "lo sapevo" ma ero pronto a scrivere stamattina che non mi veniva alla mente nessun giradischi simile assomigliando più un Frankenstein che a qualcosa partorito da un costruttore ma ormai ...è troppo tardi!
Massimiliano S. Inviato 7 Agosto 2022 Autore Inviato 7 Agosto 2022 Ormai Frankenstein è tra noi 😂 Il signore mi ha anche regalato tre casse acustiche, ognuna diversa dall'altra e ognuna con una magagna 😅
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Agosto 2022 Moderatori Inviato 7 Agosto 2022 Adesso, Massimiliano S. ha scritto: ognuna diversa dall'altra e ognuna con una magagna 😅 siamo a posto!
Tronio Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 1 minuto fa, Massimiliano S. ha scritto: l signore mi ha anche regalato tre casse acustiche Nessun altro "pezzo unico"? Un lettore CD con la meccanica di un VHS? 😁 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Agosto 2022 Moderatori Inviato 7 Agosto 2022 @Massimiliano S. per curiosità a quanto ammontava la modica cifra chiesta per il giradischi?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Agosto 2022 Moderatori Inviato 7 Agosto 2022 6 minuti fa, Massimiliano S. ha scritto: 20 euro. Bon dai... c'hai rimesso poco.
Messaggi raccomandati