audio2 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 34 minuti fa, melos62 ha scritto: Non so se serve traduzione dal napoletano no no grazie, si capisce benissimo.
bungalow bill Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 Il solito carrozzone formato PD , con tanta gente inutile .
newton Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 Un leader di un partito come il Pd poteva tranquillamente aspettare una settimana in più, prendere l'iniziativa e lanciare un cartello elettorale. Puro, chiaro. Da Conte a Renzi, dimostrando di essere lui il vero punto di riferimento dell'area alternativa alla destra. Idea mia...
audio2 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 quando già prima calenda aveva detto mai con le frattaglie di sinistra ( testuale ) e mai con i 5s compreso l' apemaio. allora se il pd aveva un minimo di briciolo di dignità correva da solo con il proprio programma ( che non ha ) anche se non ci credono nemmeno loro a quello che ( non ) dicono secondo me poteva prendere anche il 25%, ovvio che un partito così senza potere e senza poltrone muore di solitudine
31canzoni Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Neanche io, ma non ci stringo un’alleanza politica pur rispettandone la posizione. Allora alternativa era andare senza alleanze che con questa legge elettorale tanto vale stare a casa. Mia opinione:Calenda se ne sarebbe andato lo stesso...e non è nemmeno escluso che torni a Canossa...siamo oltre la politica. A questo punto cinismo per cinismo copierei il modello pallottoliere della destra e tirerei dentro Conte. Le contraddizioni politiche? Contano qualcosa in questo paese? Qua vince il più cinico non il migliore e poi si vedrà. È irresponsabile politicamente la cosa? Sì! Ma qualcuno poi si ricorda? No.
audio2 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 14 minuti fa, 31canzoni ha scritto: andare senza alleanze che con questa legge elettorale tanto vale stare a casa e super ben gli sarebbe stato l' hanno fatta loro questa legge elettorale qui no, non è una barzelletta o un dialogo del teatro dell' assurdo
Jack Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 1 ora fa, maverick ha scritto: Credo che il 50% degli italiani, schifati, non andranno a votare. Ed è difficile dal loro torto Abbiamo ragionissima da almeno 40 anni altro che difficile darci torto. Questi devono entrare in parlamento che TUTTI INSIEME non hanno la maggioranza. Champagne di classe se non raggiungono il 50 di affluenza. Tanto vincere non vince nessuno e questo sarà il primo brindisi.
31canzoni Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 2 minuti fa, audio2 ha scritto: e super ben gli sarebbe stato l' anno fatta loro questa legge elettorale qui no, non è una barzelletta o un dialogo del teatro dell' assurdo Siamo oltre la politica, hai ragione, e a Ionesco iè famo na pippa. 1
maurodg65 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 2 minuti fa, Jack ha scritto: Tanto vincere non vince nessuno e questo sarà il primo brindisi. Una coalizione vincerà di sicuro, indipendentemente dal numero dei votanti.
Jack Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 Questa legge elettorale… ma vi rendete conto che l’unica alternativa che capiscono questi inqualificabili sarebbe un proporzionale puro? sarebbe la repubblica di Weimar con un proporzionale puro. Tutti contro tutti, tutti con tutti, io con questo si è con quello no, ogni 10 mesi. @maurodg65 te la devo rispiegare ancora la legge elettorale? Vuoi leggertela e fare quattro conticini da 4 elementare? Non vince nessuno. Come nelle precedenti. Solo se imbarcano Conte potrebbe esserci breve e premoriente maggioranza
maurodg65 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 38 minuti fa, Jack ha scritto: te la devo rispiegare ancora la legge elettorale? Perchè? …quando me l’avresti spiegata?
31canzoni Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 E + Europa lascia Calenda e rimane con il PD ora il Carletto non ha nemmeno il simbolo. Prevedo piagnistei recriminazioni e vittimismo perché lo vogliono escludere. Il dramma che diventa farsa.
extermination Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 5 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Carletto Se posso: come si spiega questa tua particolare acrimonia verso Calenda che, ancorché in forma lieve, emerge da diversi tuoi interventi? 1
31canzoni Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 28 minuti fa, extermination ha scritto: Se posso: come si spiega questa tua particolare acrimonia verso Calenda che, ancorché in forma lieve, emerge da diversi tuoi interventi? In realtà non ce l'ho più di tanto con Calenda, non mi piacciono i meccanismi mediatici che costruiscono questi personaggi da fumetti. Te lo ricordi il fenomeno che doveva cambiare il mondo politico e regalare il nordest produttivo al PD ai tempi di Veltroni? Probabilmente non te lo ricordi. Un piccolo promemoria https://www.lastampa.it/politica/2008/03/02/news/pd-calearo-dice-si-a-veltroni-1.37109738 e poi https://www.repubblica.it/politica/2012/03/31/news/veltroni_contro_l_ex_amico_calearo_e_una_persona_orrenda-32542717/amp/ Calenda è la stessa identica operazione un personaggio di carta in questo caso inventato dai giornali.
audio2 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 voi però ve le cercate ps: un requiescat per il betlemato, l' ultima volta che è stato visto era dalle parti del tread del sale rosa del karakorum che dialogava con akla e anacleto, ma poi più niente.
max Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 2 ore fa, Jack ha scritto: te la devo rispiegare ancora la legge elettorale? Vuoi leggertela e fare quattro conticini da 4 elementare? Non vince nessuno. no, con. la diminuzione dei parlamentari gli uninominali fanno la differenza...in questa situazione di ''frammentazione'' con poco più del 40% sul proporzionale se lo mantieni sull'uninominale hai vinto
Jack Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 @max neanche un po’. le proporzioni sono le stesse di prima tra maggioritario e proporzionale. Sono tre poli più il piccolo polo centrista. I 5 S al sud un po’ di maggioritario se lo prendono. Occorre ancora vedere Al senato soprattutto non ci sarà nessuno al 51% -o al massimo poco poco più- di seggi perché il maggioritario è su base regionale e pesano le regioni molto caratterizzate In ogni caso le coalizioni checchè sembrino sono come sempre disomogenee e durano come gatti in tangenziale. Al massimo a primavera 2024 saremmo da capo
gorillone Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 Calenda è il nuovo Renzi! Ce li becchiamo tutti noi in Italia questi campioni trasformisti?
Messaggi raccomandati