biologo Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 Carissimi, domani vado a ritirare un Esoteric K07Xs cosa mi devo aspettare di meglio rispetto al mio EsotericX05 a parte il DAC. Qualcuno lo possiede o lo ha ascoltato. Grazie
raf_04 Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 @biologo posso chiederti cone mai cambi? Cone ti sei trovato con l'X5? È uno dei nomi papabili per la scelta del mio prossimo lettore CD/SACD. Grazie
biologo Inviato 8 Agosto 2022 Autore Inviato 8 Agosto 2022 @raf_04 cosa è papabile il K07xs o il X05. Canbio perchè ritengo superiore il K07xs su tutti i fronti rispetto all'X05
biologo Inviato 8 Agosto 2022 Autore Inviato 8 Agosto 2022 L'X05 è un ottima macchina ma decisamente datata mi sono trovato bene ma non è in linea con il mio sistema.
vannigsx Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 @biologo ma prima di cambiare x05 ha fatto un ascolto diretto in confronto al k07?
Questo è un messaggio popolare. corrado Inviato 9 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Agosto 2022 Il 7/8/2022 at 22:37, biologo ha scritto: domani vado a ritirare un Esoteric K07Xs cosa mi devo aspettare di meglio rispetto al mio EsotericX05 a parte il DAC. Se li hai già confrontati perché chiedi? 2 1
eduardo Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 4 minuti fa, corrado ha scritto: Se li hai già confrontati perché chiedi? È una comunicazione mascherata da domanda. Ma la vera domanda è: ci interessa una comunicazione ?
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Agosto 2022 Amministratori Inviato 9 Agosto 2022 @eduardo non la vedo come te, direi che la classic situazione in chi chiede già sa la risposta ma vuole aavere conferme dgli altri. come nelle discussioni in cui si chiede su un omponente da acuistare, ma che si è già deciso di prendere, però serve la spintarella del coram populo. l'impostazione sonora deli esoteric è nota, da modello a modello cambia qualcosa, sopratutto la risoluzione a cui può lavorare il dac e le connessioni on board, personalmente referisco non essere influenzato in positio o in negativo dai pareri altrui, cerco di ascoltare da solo (o con amici di cui conosco i gusti), in modo da consolidarmi un mio parere personale. ma non siamo tutti uguali
eduardo Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 14 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: referisco non essere influenzato in positio o in negativo dai pareri altrui, Enrico, in questo caso la prova è già stata fatta, e la decisione presa. Che senso ha chiedere pareri ora ? Avrebbe avuto un senso raccontare direttamente delle differenze rilevate all' ascolto tra i due apparecchi, cosa che invece il forumer si guarda bene dal fare. In sostanza, è un thread non utile alla comunità
maxxx Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 13 ore fa, biologo ha scritto: L'X05 è un ottima macchina ma decisamente datata Io che uso due Accuphase DC91 per la conversione d/a in un impianto a 4 canali cosa dovrei dire? Per fortuna l'orecchio non guarda l'età di un componente... Comunque buoni ascolti col nuovo giocattolo a @biologo 1
transaminasi Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 48 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: la classic situazione in chi chiede già sa la risposta ma vuole aavere conferme @biologo Come sicuramente saprai, dall'anno scorso Esoteric ha iniziato a produrre lettori/convertitori a discreti voltando decisamente pagina a livello di sound. I lettori continuano ad avere la sigla che inizia con la lettera K mentre la sigla dei dac inizia con la lettera N (che sta per network/dac). Purtroppo nell'ambito delle varie serie (1, 3, 5, 7) tale tecnologia per il momento è stata impiegata solo nei seguenti prodotti (che, come puoi vedere, hanno la sigla che termina con la lettera 'D' che sta per 'discrete'): - serie 1: lettore K01XD. Dac: N01XD; - serie 3: lettore K03XD. Dac: NO; - serie 5: lettore NO. Dac: N05XD; - serie 7: lettore NO. Dac: No; La serie 7, cioè la entry-level, non l'hanno ancora toccata ma non passerà molto tempo che la nuova tecnologia verrà estesa a tutti i modelli. Sono partiti dalla serie 1 e lo scorso inverno sono arrivati all'N05XD. Non so con che criterio stiano procedendo. Nel tuo caso, dato che sei interessato al lettore, per il momento ci sarebbe solo il K03XD, che però costa più del doppio dell'attuale K07Xs, quindi bisognerebbe attendere un attimo e sperare nell'uscita del K07XD. Io al posto tuo avrei atteso l'uscita di questo nuovo modello e avrei continuato a utilizzare l'X05. Ma la scimmia, si sa, non vuole sentire ragioni... 2
raf_04 Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 15 ore fa, biologo ha scritto: cosa è papabile il K07xs o il X05 Mi riferivo all'X05. 15 ore fa, biologo ha scritto: L'X05 è un ottima macchina ma decisamente datata Spesso non riesco a comprendere il concetto di "datato" in ambito hifi: vuol dire che ciò che viene prodotto in tempi più recenti deve suonare per forza meglio? Oppure si intende un tipo di suono (cone viene spesso inteso quando parliamo di "moderno") più aperto e radiografante?
Suonatore Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 6 ore fa, raf_04 ha scritto: Spesso non riesco a comprendere il concetto di "datato" in ambito hifi: vuol dire che ciò che viene prodotto in tempi più recenti deve suonare per forza meglio? certo, così passato qualche anno si rivende per riacquistare l'elettronica vintage perché: è costruita meglio, suona più analogica, ha una alimentazione lineare e quindi è un altro mondo e via discorrendo....
biologo Inviato 10 Agosto 2022 Autore Inviato 10 Agosto 2022 Grazie per i vostri sempre preziosi consigli.
smarmittatore Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 @biologo scusa ma... cosa ti devono/dobbiamo dire? non li abbiamo ascoltati a confronto, tu si.. sulla carta cambi una fascia media un po' più vecchio con una fascia bassa leggermente più recente, ma che comunque fa sempre parte del vecchio corso, quindi sempre sulla carta sempre sul versante asettico. Come ti ha già scritto @transaminasi il nuovo corso vira sul versante più musicale. A te la scelta a questo punto, senza polemica ovviamente 🙂
leika Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 A questo punto è una cavolata aver cambiato , visto le novità
biologo Inviato 11 Agosto 2022 Autore Inviato 11 Agosto 2022 si può darsi sia una cavolata ne ho fatte tante e questa con le altre.
Messaggi raccomandati