Vai al contenuto
Melius Club

Ordine del Funk Firm acrhomat 5mm ehhh noi Italiani birichini!!!!!!!!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve  a tutti.

Penso che questo topic sia più da questa sezione che di quella del fine tuning.

Ecco cosa mi è successo.

Ordino il tappetino in oggetto direttamente sul sito Funk Firm per il mio technics sl1200 che sto restaurando; quindi vado compro pago immediatamente con paypal. Tutto questo il giorno 31 luglio us. Ricevo conferma dell'ordine, ma nessuna comunicazione di avvenuta spedizione. Il 06.08 us ricevo questa email direttamente da quello che penso sia il Patron della Funk Firm che riporto testualmente:

"Thank you for your order.

Recently I have had some terrible experiences with Italians and have lost hundreds of pounds due to unreasonable impatience, when it has not been our fault but that of the postal system.

The accusations are it was all our fault! I did not know I owned the Italian postal system!

I accept I know nothing about you but the experiences have been so bad and so similar, that I can no longer trust Italians to be reasonable or patient. You probably do not understand. Let’s just say that comparing Italy with the UK, the cultures are too different and as the seller, I do not expect Italian culture to be imposed on me. I do not get this from any other country.

These experiences have genuinely upset me and rather than risk further negative experiences, I have regretfully decided not to sell to Italy anymore. As such I shall be refunding your money."

A Voi la traduzione ed i commenti. 🙄

il Marietto
Inviato

@javelin

Vabbé , ha fatto le sue scelte.. non ti scoraggiare però  lo trovi anche sulla Baia . 

Anni fà c'era in Italia un importatore ora non so. 

Inviato

Se è vero ciò che scrive ha fatto bene, è nel suo diritto.

Inviato

Il mat originale del 1200 va splendidamente bene...

Inviato

Mah io non ho risposto e nemmeno risponderò, anche se in un primo momento la tentazione di mandarlo a quel paese, ricordandogli con l'occasione l'11 luglio 2021, c'era. 

Certo che lo posso acquistare da altre parti lo so

Membro_0022
Inviato

A me ha fatto un discorsetto analogo quel bifolco str... di tedesco che vende cinghie e pinch roller su ebay.

Inviato

ma ve la prendere con i venditori? 

1 ora fa, javelin ha scritto:

Recently I have had some terrible experiences with Italians and have lost hundreds of pounds due to unreasonable impatience, when it has not been our fault but that of the postal system.

The accusations are it was all our fault! I did not know I owned the Italian postal system!

• Melius 1
Inviato

@javelin quattrini/tempo e voglia permettendo ce ne sarebbe abbastanza per fargli il cūlus in sede legale...

Inviato

Non è la prima volta che dei venditori si rifiutano di spedire in Italia. Se hanno preso questa decisione sarà stato per evidenti e ripetute truffe. Ho avuto una esperienza simile (e per gli stessi motivi) con un venditore statunitense, che alla fine sono riuscito a convincere.

Naturalmente tutti vogliono vendere ma se avessero fregato me, più volte, nella stessa maniera, alla fine avrei preso la stessa decisione. 

Purtroppo per colpa di qualche furbo professionista (perché c'è chi lo fa sistematicamente!), alla fine pagano tutti. 

• Moderatori
Inviato
Il 8/8/2022 at 13:17, Bazza ha scritto:

quattrini/tempo e voglia permettendo ce ne sarebbe abbastanza per fargli il cūlus in sede legale...

non penso sia così facile...non è stato un rifiuto di un prodotto salvavita.

• Moderatori
Inviato
Il 8/8/2022 at 17:16, Rimini ha scritto:

Se hanno preso questa decisione sarà stato per evidenti e ripetute truffe.

leggendo bene tra le righe del venditore non penso sia dovuto alle truffe quanto piuttosto alla lentezza pachidermica che ha preso piega nelle poste italiane da quest'anno per oggetti spediti dall'UK e relativo sdoganamento da noi, arriva prima la merce dalla Cina direttamente a casa in questi ultimi tempi che dall'U.K.
Probabilmente gli acquirenti italiani del Funk Firm impazienti non hanno saputo aspettare la media di 4 settimane canoniche e dando il pacco per perso hanno voluto riavere indietro quanto speso.

Inviato
Adesso, BEST-GROOVE ha scritto:

e dando il pacco per perso hanno voluto riavere indietro quanto speso.

Appunto. In questo modo probabilmente la Funk Firm si è trovata senza merce senza soldi.

Come si dice, cornuta e cazziata.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

una spedizione tracciata serve anche a far saere a chi sedisce se il suo pacco è arrivato ed è stao consegnato al destinatario. ci sono venditori anche taliani che specificano di spedire solo con spdizione tracciata, chi vuole pota ordinaria lo fa a suo rischio e pericolo. 

• Moderatori
Inviato
19 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

chi vuole pota ordinaria lo fa a suo rischio e pericolo. 

non penso che una azienda spedisca per posta ordinaria...il problema è che se anche  l'azienda in U.K. spedisse con tracciatura una volta che arriva in Italia e/o si ferma in dogana la "maggior parte della volte" la tracciatura non viene più aggiornata dalle poste così da risultare inghiottita per strada...capita che arrivi la merce a casa ed il tracking da ancora tutto per disperso al confine o in dogana; a volte aggiornano in ritardo dopo arrivato a casa a volte chiudono così come sta la tracciatura senza aggiornamento e buonanotte, lo dico e lo scrivo in quanto mi è capitato diverse volte.
Poi SDA consegna lasciando quando va bene  i pacchi sui muretti di casa senza suonare e senza firma del ricevente o firma l'autista direttamente per accelerare le tempistiche di sua iniziativa..in quei frangenti facile per l'acquirente disonesto dichiarare che non ha ricevuto nulla contestando anche una firma non sua.

• Melius 1
Inviato

Va be' io avevo ordinato e già pagato con PayPal. Il problema che dopo una settimana dal pagamento e di assoluto silenzio da parte del venditore mi sono ritrovato il 6 agosto la mail di rifiuto. Che sappiate perché vedo il rimborso su PayPal ancora in sospeso (sono passati 4 giorni ormai).

Eventualmente il funk firm dove lo potrei trovare. Mi serve per un technics sl 1200 mk2.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@BEST-GROOVE dipende  da chi si usa per la spedizione. Prima di brexit non c'era dogana ma le poste inglesi per la consegna in Italia usano executive, un insieme di padroncini. Ci son corrieri cge to permettono un tracking completo

• Moderatori
Inviato
28 minuti fa, javelin ha scritto:

Il problema che dopo una settimana dal pagamento e di assoluto silenzio da parte del venditore mi sono ritrovato il 6 agosto la mail di rifiuto.

Qualche giorno passa solitamente in attesa di evadere l'ordine, il giorno prima o lo stesso giorno (6 agosto) arrivato il tuo turno notando la destinazione ti hanno scritto.
Non so cosa lo hai pagato e se il modello è questo ma lo puoi prendere qui in Francia.

https://www.ebay.it/itm/194353989956?hash=item2d40668944:g:l2UAAOSwXKhi5-H-

• Moderatori
Inviato
6 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

Prima di brexit non c'era dogana ma le poste inglesi per la consegna in Italia usano executive,

Calcola che prima della brexit gli oggetti non spediti per posta ordinaria ci mettevano pochi giorni ad arrivare non un mese o più come ora.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @