Vai al contenuto
Melius Club

Possibile nuovo governo in caso di vittoria del CDX

Messaggi raccomandati

Inviato
15 minuti fa, Panurge ha scritto:

bella tradizione anglosassone

Ritornano i comunisti in tre minuti netti, altro che 5 stelle🤣

Inviato
20 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

O veramente ti mancano le informazioni di base oppure ti stai robertom-izzando e pensi che veniamo dalla montagna del sapone

Per onestà intellettuale perlomeno smettila però di ricordare ogni due per tre che il problema da noi è la redistribuzione, perché dati alla mano buona parte del benessere e del welfare che viene garantito alla maggioranza della popolazione e pagato dalla ricchezza prodotta da chi dichiara reddito superiore ad una certa cifra, è più di metta dei contribuenti non versa neppure quanto basta a pagarsi la sola sua quota parte del SSN.

Anche le stesse pensioni poi non andiamo molto distanti.

Inviato
4 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

pesantuccio arrivarci

Niente, non va bene. Grecia, quel posto con tutte le piscinette a strapiombo e sotto le navi, che isola è 😁

Non svegliatemi

Inviato

@maurodg65

Appunto mauro, paghiamo "noi". Se a noi facessero un 15% secco per davvero, il paese chiude in due anni

Inviato

Il massimo sarebbe anche abbassare la quota che il titolare paga per me. Me la faccio dare direttamente. Mi faccio una pensione privata, a andatevelo a pia nderculo🤣🤣

• Melius 1
Inviato
23 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Appunto mauro, paghiamo "noi". Se a noi facessero un 15% secco per davvero, il paese chiude in due anni

Lamberto, siamo tutti d’accordo che nella situazione attuale del Paese una Flat Tax sia una minchiata dal punto di vista finanziario perché con il minor gettito che se ne ricaverebbe si dovrebbero tagliare di punto in bianco centinaia di miliardi dal bilancio dello stato.

Inviato
51 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Per onestà intellettuale perlomeno smettila però di ricordare ogni due per tre che il problema da noi è la redistribuzione, perché dati alla mano buona parte del benessere e del welfare che viene garantito alla maggioranza della popolazione e pagato dalla ricchezza prodotta da chi dichiara reddito superiore ad una certa cifra, è più di metta dei contribuenti non versa neppure quanto basta a pagarsi la sola sua quota parte del SSN.

Anche le stesse pensioni poi non andiamo molto distanti.

mettiamolo in neretto e con cornice.

Inviato
32 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

perché con il minor gettito che se ne ricaverebbe si dovrebbero tagliare di punto in bianco centinaia di miliardi dal bilancio dello stato.

ed è una minchiata tagliare centinaia di miliardi di fuffa?

tutti siete convinti che si debba tagliare il welfare… nonzignore… il welfare arriva a stento a 400 miliardi… da 400 a 1000 c’è un continente di fuffa da tagliare.

O c’è qualcuno che oltre il welfare pensa che lo stato dia in giro prebende sacrosante?

c’é la fuffa clientelare territorio della politicanza oltre il welfare

• Melius 1
Inviato
12 minuti fa, Jack ha scritto:

da 400 a 1000 c’è un continente di fuffa da tagliare.

Il gettito Irpef ammonta a circa 172,56 miliardi di euro (dato 2019 credo), con la Flat Tax togliere 20 punti percentuali a spanne, non trovo la pressione fiscale media IRPEF che porta al gettito indicato, significa recuperare tagliando la Spesa Pubblica di circa 350 miliardi, si può fare? Io qualche dubbio lo ho, su un migliaio di miliardi complessivi di spesa pubblica vorrebbe dire il 35%, sempre che la cifra non sia superiore, nell’immediato la vedo molto dura.

Inviato

@maurodg65 l’artimetica non è il tuo forte…😆

se non dividi entrate ed uscite per macro capitoli non conteggi nulla di sensato.

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

l’artimetica non è il tuo forte…😆

se non dividi entrate ed uscite per macro capitoli non conteggi nulla di sensato.

Io mi sono limitato a prendere il gettito IRPEF ed a calcolare un abbattimento medio per una Flat Tax del 15% , ho messo il 20% conservativo per non esagerare e credo di non averlo fatto, la percentuale puoi farla pure tu, è un conto a spanne e non un bilancio ovviamente ma rende l’idea…se ci vedi un errore dimmi dove…

Gaetanoalberto
Inviato
3 ore fa, Panurge ha scritto:

temo non funzioni per molto.

Qui non hanno capito che si balla col diavolo e siamo una specie di miracolo. 

Finché non faranno terra bruciata non si fermeranno

• Melius 2
Gaetanoalberto
Inviato

@maurodg65 Sotto una mia risposta a Jack trovi i link alle fonti giuste. Il gettito è piuttosto maggiore. 

• Thanks 1
Inviato
8 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

che tutti, poveri e ricchi,

Pagano la stessa percentuale.  

Inviato
7 ore fa, maurodg65 ha scritto:

perché dati alla mano buona parte del benessere e del welfare che viene garantito alla maggioranza della popolazione e pagato dalla ricchezza prodotta da chi dichiara reddito superiore ad una certa cifra, 

Tutti quelli che sono sopra la soglia  fi 8.174 euro. Lordi ovviamente. 

Membro_0023
Inviato
31 minuti fa, senek65 ha scritto:

Pagano la stessa percentuale.  

Questo l'avevamo capito. Ma è diverso dal pagare il conto al ristorante alla romana, dove tutti pagano la stessa cifra, e non la stessa percentuale. Dai che ce la facciamo 

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione