minollo63 Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 Qualche nome recente del panorama elettronico al femminile: Caterina Barbieri Vitesse X Kelly Lee Owens Tirzah Kae Tempest Kae Avil e poi ancora Jon Hopkins Moderat Orbital Kode9 Arca Warm Graves Broadcast Native Soul ...direi che ce ne sono già un bel po' per uscire dai soliti binari, se uno ne ha voglia ! 😉 Ciao ☮️ Stefano R. 1
piergiorgio Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 @one4seven un po' di difficile ascolto per me, così come gli altri appartenenti al filone (can, nei, ecc.) dei quali ho però qualcosa in lista 1
TetsuSan Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 Prima i Kraftwerk. Hanno scritto la musica elettronica del passato, del presente e del futuro, influenzando pesantemente il pop, il rock, l'house ed il rap. Poi Jean Michel Jarre ed i Tangerine Dream. Poi Klaus Schulze con il suo alter ego Richard Wanhfried E non dimentichiamo le produzioni di Giorgio Moroder. Tutti i nomi sopra elencati arrivano da li, e da li bisogna partire. 1
one4seven Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 @TetsuSan va beh.. si può fare il percorso anche all'indietro. Non c'è una regola fissa... 🙂
piergiorgio Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 16 ore fa, one4seven ha scritto: Però non siamo sul "moderno" come chiesto da Dufay vero, ma c'è anche da dire che la parecchi artisti sfornano dischi da prima del 2000 e continuano a farlo tuttora, difficile fare un selezione nella colonna 'interprete': bisognerebbe cercare tra le ultime uscite se c'è qualcosa che può stimolare l'interesse
minollo63 Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 C'è parecchia roba interessante nells nuova musica elettronica, basta saperla cercare e non fossilizzarsi sui soliti noti, anche in questo genere... Io il mio per ora l'ho detto, poi... Ciao ☮️ Stefano R.
Dufay Inviato 9 Agosto 2022 Autore Inviato 9 Agosto 2022 Nonostante il caldo ho ascoltato Plaid . È di mio gradimento grazie...
Dufay Inviato 9 Agosto 2022 Autore Inviato 9 Agosto 2022 19 ore fa, Rinop69 ha scritto: primo cd di “The fragile” dei Nine Inch Nails, validissimo e…scioccante Interessante ma è difficile definirlo musica elettronica.
Sb22 Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 Mi permetto di consigliarti i Gunship, un trio synth che si rifà moltissimo agli 80's aggiungendo un pizzico di originalità... Questo album "Dark all day" è del 2019, il loro debutto omonimo è del 2015... Buoni ascolti... :) 1
rcf Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 Il 8/8/2022 at 17:22, Dufay ha scritto: Mi sto avvicinando alla musica elettronica moderna che mi pare molto viva ed interessante. Chi mi può dare qualche consiglio?
Dufay Inviato 9 Agosto 2022 Autore Inviato 9 Agosto 2022 Bello... Adatti ai minidiffusori. Una speciie di dance piuttosto fica Quello che cercavo
rcf Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 37 minuti fa, Dufay ha scritto: Bello... Adatti ai minidiffusori. Una speciie di dance piuttosto fica Quello che cercavo Non capisco perché adatta ai mini diffusori, io l'ascolto con piccoli diffusori nell'ambiente piccolo e coi grandi nell'ambiente d'ascolto più grande😄
Dufay Inviato 9 Agosto 2022 Autore Inviato 9 Agosto 2022 8 minuti fa, rcf ha scritto: Non capisco perché adatta ai mini diffusori, io l'ascolto con piccoli diffusori nell'ambiente piccolo e coi grandi nell'ambiente d'ascolto più grande Ascoltare sta roba con difffusori piccoli o in cuffia o a volumi bassi è come trombare a trecento metri di distanza. 1
rcf Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 Continuo a non capire 😄 Se i mini diffusori sono adeguati alla stanza è cmq un bel sentire
piergiorgio Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 8 minuti fa, Dufay ha scritto: in cuffia ascolta Stratosfear dei Tangerine Dream, anche se non è propriamente nuovo (è del 1976) ma molto attuale. 55 minuti fa, Dufay ha scritto: Una speciie di dance piuttosto fica Quello che cercavo non va in questa direzione però...
Dufay Inviato 9 Agosto 2022 Autore Inviato 9 Agosto 2022 1 ora fa, rcf ha scritto: Continuo a non capire 😄 Se i mini diffusori sono adeguati alla stanza è cmq un bel sentire Stai scherzando? È musica fattta apposta per essere ascoltata a volumi alti e a pressioni un gamma bassa molto consistenti
MiaN Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 @Dufay Seconda parte del disco e ti fai un bel “viaggietto”
Dufay Inviato 10 Agosto 2022 Autore Inviato 10 Agosto 2022 Ahahah musica unnpo da drogati ma divertente. Mica male
Messaggi raccomandati