Vai al contenuto
Melius Club

Onorevole Letta: smetta il fioretto e brandisca la clava

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, lufranz ha scritto:

dovranno ringraziare il cielo se gli riesce di guadagnare un paio di poltrone in tutto.

quella di Fratoianni mi dicono essere blindatissima  

quella della moglie?  

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Preoccupiamoci della destra pro-Putin che andrà al governo

benaltrismo alla massima potenza  :classic_biggrin:

Inviato
8 ore fa, appecundria ha scritto:

Nessuno ma l'importante è che non si dica. Come il marito cornuto, in paese tutti lo sanno ma a lui basta che non lo si dica apertamente. 

Non è diventata europeista oggi come non era anti europeista ieri, entriamo nell’ordine di idee che per i nostri partiti le scelte sono strumentali a raccogliere il consenso elettorale e conseguentemente seggi in parlamento, il resto segue.

Come hanno più volte ricordato in molti oggi le nostre scelte politiche, quelle di natura economica e finanziaria soprattutto, con tutto ciò che impatta sul bilancio dello stato, segue le regole europee ed i trattati firmati dai precedenti governi, quindi siamo e saremo sempre europeisti, anche nostro malgrado, a meno di non sognarsi di portare a termine il percorso solo iniziato dalla Grecia o quello, pur senza euro, portato a termine dalla UK, ma le

conseguenza eventuali scoraggiano anche i più arditi populisti dall’intraprendere un simile percorso.

Inviato
15 ore fa, appecundria ha scritto:

Mauro, per piacere.

briandinazareth
Inviato
58 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

oggi come non era anti europeista ieri,

Non diciamo eresie.

È la presidentessa del gruppo più antieuropeista al Parlamento europeo.

Non difendere l'indifendibile

Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

Non diciamo eresie.

È la presidentessa del gruppo più antieuropeista al Parlamento europeo.

Non difendere l'indifendibile

Ma hai letto ciò che ho scritto? Non mi pare o non l’hai compreso.

Inviato
9 ore fa, radio2 ha scritto:

quella di Fratoianni mi dicono essere blindatissima  

quella della moglie?  

Idem.

Non te la dà ... 

Inviato

Sdrammatizziamo 😄 :

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Non è diventata europeista oggi come non era anti europeista ieri,

Mauro, però se continuiamo di questo passo, altro che clava dovrebbe impugnare Letta. 

Davvero, su ogni post bisognerebbe ristabilire la verità fattuale. Diciannove pagine deprimenti. 

Ciò rinforza la mia convinzione che il fascismo vincerà per il semplice fatto che gli italiani sono fascisti. Facciamoci questa seconda inoculazione così poi stiamo bene per altri 50 anni. 

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Davvero, su ogni post bisognerebbe ristabilire la verità fattuale.

Se continuiamo così Fra poco la Meloni sarà anche per i diritti degli omosessuali e degli stranieri, mentre letta in nostalgico di Stalin.

Stiamo vedendo una bolla di post-verità che non credevo possibile.

Ma così è, impossibile pure ribattere.

Inviato
10 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mauro, però se continuiamo di questo passo, altro che clava dovrebbe impugnare Letta. 

Davvero, su ogni post bisognerebbe ristabilire la verità fattuale. Diciannove pagine deprimenti. 

Bruno, io ho scritto qualcosa di preciso, chiunque in Italia arriverà a Governare lo farà seguendo un percorso simile che mai potrà essere “anti europeista” è fallimentare sul piano economico seguendo la strada di sconquassare la finanza pubblica e meno di non scegliere drasticamente di abbandonare euro ed UE.

Nessun ha negato, io per primo, che i programmi elettorali della Meloni e di FdI, al pari di quelli di Salvini e della Lega ed in parte di Forza Italia, siano stati improntati nel passato recente ad una anti europeismo diffuso con la volontà annunciata di abbandonare l’euro è la UE, per altro con una approccio alla politica estera filoputiniano e filo russo, questi sono i motivi che mi hanno portato a ritenere la Meloni inaffidabile, ma non possiamo neppure non prendere atto, da italiani, che sparare a zero sul proprio paese, prefigurando sventure e sciagure come ha fatto Letta ipotizzando la vittoria del CDX e la Meloni alla guida del Governo, è masochistico oltre che palesemente falso perché siamo tutti consapevoli che chiunque governerà lo farà nel rispetto delle linee guida dettate dalla Commissione Europea, non ci sono alternative, ci piaccia o meno la

cosa, e per fortuna che è così. 

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
14 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

perché siamo tutti consapevoli che chiunque governerà lo farà nel rispetto delle linee guida dettate dalla Commissione Europea, non ci sono alternative, ci piaccia o meno la

Ma proprio no.

Scommettiamo adesso che il prossimo governo entrerà in rotta di collisione con la UE nel giro di 3 mesi?

Scommessa vinta in partenza tra l'altro visti i precedenti, le dichiarazioni di questi giorni e gli alleati in Europa del prossimo governo.

Conserva questo post a futura memoria.

Inviato

Nazifascisti che accusano gli altri di essere antisemiti... ma di cosa discutiamo? Se devono vincere che vincessero, ma qual è il problema?

Diamo loro quest'ultima soddisfazione ma che ci sia risparmiata la wallera che già è ammosciata di suo.

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

bolla di post-verità che non credevo possibile.

È il fascismo bellezza! E tu non puoi farci niente! Niente!

Inviato

@briandinazareth @appecundria vi sbagliate. Non vi siete accorti che in realtà la politica contro Israele e lo strisciante e subdolo antisemitismo sta tra le file del PD. Nuovi studi portati avanti dai giornali italiani certificano che la destra da cui proviene Giorgia  ha sempre avuto rapporti idilliaci con la comunità ebraica in particolare a partire dagli anni 30 sia prima in Germania sia poi in Italia. Lo stesso Fini condannò le leggi razziali del 1938 che, sta emergendo,  furono un sabotaggio della sinistra comunista e di cui il PNF fu inconsapevole fruitore,  da lì l'equivoco: a breve articolone di fondo con scoop sul corriere e Repubblica a svelare il retroscena.

• Melius 1
Inviato
21 minuti fa, appecundria ha scritto:

Facciamoci questa seconda inoculazione 

Magari facciamola più corta. Un paio di mesi ?!?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili