extermination Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 Mi consentano: un pd che alle urne dovesse prendere paga da Fdi quando avrebbe dovuto dargli uno stacco di almeno 10 lunghezze % è un pd da rifondare partendo dalle dimissioni del suo segretario per farsi trovare pronti prontissimi al prossimo giro. Così la vedo io. 1
31canzoni Inviato 21 Agosto 2022 Autore Inviato 21 Agosto 2022 Trovo abbastanza impressionante il gattopardismo che si palesa giorno dopo giorno sui giornali nei confronti della Meloni, che da tempo è diventata confidenzialmente Giorgia. In particolare il Corriere è senza ritegno nel proporsi come giornale istituzionale del nuovo corso prossimo venturo. Repubblica arranca dopo aver puntato sul cavallo sbagliato Calenda.
briandinazareth Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 3 minuti fa, extermination ha scritto: rifondare partendo dalle dimissioni del suo segretario per farsi trovare pronti prontissimi al prossimo giro. Si cambierà l'ennesimo segretario ma non cambierà niente, l'onda di questa destra estrema soffia su tutto il mondo, spinta dai social e dall'incredibile fenomeno dei poveri che votano in maggioranza per chi favorisce i ricchi
maurodg65 Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 13 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Scommettiamo adesso che il prossimo governo entrerà in rotta di collisione con la UE nel giro di 3 mesi? Brian, io non lo credo ma vedremo. 14 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Scommessa vinta in partenza tra l'altro visti i precedenti, le dichiarazioni di questi giorni e gli alleati in Europa del prossimo governo. Conserva questo post a futura memoria. In Europa non ci sono alleati, il governo europeo e la Commissione e non il Parlamento, contano i Governi e non gli eurodeputati, se non marginalmente.
briandinazareth Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: In Europa non ci sono alleati Si, vabbè
maurodg65 Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 15 minuti fa, appecundria ha scritto: Nazifascisti che accusano gli altri di essere antisemiti... Ecco vedi Bruno, se imposti così il confronto accusando una parte politica tua avversari di essere nazifascista il minimo che ti può capitare è, di fronte ad un post come quello di La Regina, di vederti accusare di antisemitismo, è il motivo per il quale il confronto andrebbe portato sui contenuti dei programmi.
appecundria Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 26 minuti fa, maurodg65 ha scritto: che mai potrà essere “anti europeista” è fallimentare sul piano economico seguendo la strada di sconquassare la finanza pubblica e meno di non scegliere drasticamente di abbandonare euro ed UE. Mauro, questa è una ragionevole aspettativa, anche se giocare a poker col destino del Paese non è proprio cosa buona e giusta per un moderato (leggi cacasotto) come me. Vedremo se si riuscirà a imbrigliare questa nuova versione del nazifascismo, quello che vedo e leggo in giro non mi lascia tranquillo.
maurodg65 Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 12 minuti fa, 31canzoni ha scritto: vi sbagliate. Non vi siete accorti che in realtà la politica contro Israele e lo strisciante e subdolo antisemitismo sta tra le file del PD. Nuovi studi portati avanti dai giornali italiani certificano che la destra da cui proviene Giorgia ha sempre avuto rapporti idilliaci con la comunità ebraica in particolare a partire dagli anni 30 sia prima in Germania sia poi in Italia. Lo stesso Fini condannò le leggi razziali del 1938 che, sta emergendo, furono un sabotaggio della sinistra comunista e di cui il PNF fu inconsapevole fruitore, da lì l'equivoco: a breve articolone di fondo con scoop sul corriere e Repubblica a svelare il retroscena. Il sarcasmo non serve a granché, perché è palese che nella estrema sinistra ed in buona parte delle sinistra giovanile vi è un radicato sentimento anti israeliano che sfocia, in alcuni casi, in un vero e proprio antisemitismo e questo prescinde dalla storia della destra italiana, c’è da decenni, c’è e basta.
briandinazareth Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Ecco vedi Bruno, se imposti così il confronto accusando una parte politica tua avversari di essere nazifascista il minimo che ti può capitare è, di fronte ad un post come quello di La Regina, di vederti accusare di antisemitismo, è il motivo per il quale il confronto andrebbe portato sui contenuti dei programmi. Ah, è colpa del PD pure quello 😂 E vabbè, deve andare così.
maurodg65 Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 Adesso, appecundria ha scritto: Mauro, questa è una ragionevole aspettativa, anche se giocare a poker col destino del Paese non è proprio cosa buona e giusta per un moderato (leggi cacasotto) come me. Vedremo se si riuscirà a imbrigliare questa nuova versione del nazifascismo, quello che leggo in giro non mi lascia tranquillo. Legittimo che tu lo pensi, che poi sarebbe preferibile votare qualcosa di diverso dal CDX siamo d’accordo al punto che io lo farò, ma almeno evitiamo di “tagliarcelo per far dispetto alla moglie”.
briandinazareth Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 8 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Trovo abbastanza impressionante il gattopardismo che si palesa giorno dopo giorno sui giornali nei confronti della Meloni, In effetti è notevole, così come l'attacco concentrico quotidiano sul PD È un fenomeno interessante e aspettiamoci fuochi d'artificio quando non faranno prigionieri neppure in rai
maurodg65 Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: Ah, è colpa del PD pure quello 😂 E vabbè, deve andare così. Tu stamattina sei confuso, se attacchi aspettati di essere attaccato con argomenti simili ma di segno contrario, è il gioco della parti, poi nello specifico si tocca pure un nervo scoperto.
maurodg65 Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 8 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Si, vabbè Cioè? Vuoi forse dire che la politica europea non la decide la Commissione Europea che è, di fatto, il Governo d’Europa?
melos62 Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: perché è palese che nella estrema sinistra ed in buona parte delle sinistra giovanile vi è un radicato sentimento anti israeliano che sfocia, in alcuni casi, in un vero e proprio antisemitismo Da quando ricordo, e credo sia conseguente al sostegno usa ad Israele, sempre per l'imprinting antiamericano dell'eredità pci e area massimalista. 1
appecundria Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: accusando una parte politica tua avversari di essere nazifascista Mauro, io non accuso nessuno, io prendo atto. Ma bisogna continuare con la finzione del marito cornuto? Va bene, fingiamo.
maurodg65 Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 @melos62 ma sembra una novità per alcuni, come se non fosse parte del DNA della sinistra italiana. Adesso, appecundria ha scritto: Va bene, fingiamo. Bruno ma fingiamo cosa? Non ti pare che al riguardo io sia stato esaustivo?
briandinazareth Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 @maurodg65 Stai arrivando a negare che le alleanze in Europa contino, che i gruppi europei decidano quasi sempre assieme come votare ecc. Se ti allei con Vox e con tutti i più antieuropeisti, hai Come vice un aperto franchista, fai discorsi pubblici contro i gay ecc. Ha un peso. Poi neghiamo tutto, diciamo che la Meloni è un'illuminata conservatrice, dimentichiamo il 2011 e diciamo che il PD è antisemita. Tanto Vale tutto 😂
extermination Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: effetti è notevole, così come l'attacco concentrico quotidiano sul PD A tal punto da far sentire trogloditi gli " incerti" potenziali votanti del pd molti dei quali con buona probabilità si asterranno.
Messaggi raccomandati