Vai al contenuto
Melius Club

L'FBI a casa di the Donald

Messaggi raccomandati

Inviato
27 minuti fa, Savgal ha scritto:

Corrisponde alla mia tesi che la lotta di classe si è spostata a destra.

Statisticamente parlando le masse (mi verrebbe da dire con minore capacità critica) sono in balia di chi è più spregiudicato sui social (mi verrebbe da dire chi le spara più grosse e investe di più)

E le destre mondiali si stanno muovendo tutte in questo senso

Trump, Salvini e la brexit sono accomunati da questo fenomeno: esagerazioni quando non proprio bugie alimentate da investimenti enormi

E i giornali non riescono a contrastare e a bilanciare questo divario

Siano maledetti i social 

Tutti

Consiglio a chi non lo avesse già visto la visione del film Brexit: The Uncivil War

Inviato
Il 23/8/2022 at 18:43, Savgal ha scritto:

Una mia tesi, il conflitto di classe si è spostato a destra.

Penso che questi red necks manco sanno cose' la lotta di classe, tutto quello che vogliono é un armadio pieno di armi e la dispensa piena whisky 

Inviato

Certo che in questo forum il disprezzo per chi lavora con le mani non manca.

Dai fruttivendoli che si permettono ville con piscina, agli agricoltori con armadi pieni di whiskey (è americano) ed armi, dove andremo a finire signora mia, non c'è più il senso di appartenenza a classi inferiori.

Personalmente sono molto preoccupato per i miei amati minatori che avendo mediamente la 5° elementare o poco più, rischiano di perdere il diritto di voto.

Inviato

Mio nonno ha lavorato tutta la vita con le mani, così tanto che manco la dea Kali, ma ragionava bene, forse perché il lato nero della storia lo aveva vissuto di persona e non ne voleva più sapere. 

Inviato

La lotta di classe non c'entra un fico secco.

Il loro caro capitalismo selvaggio e la finanza che non fa prigionieri glielo hanno messo in quel posto. Il primo chiudendo baracca in US e andando a produrre dove costa meno, la seconda spremendoseli per benino, col risultato di impoverirli e farli incazzare.

A quel punto il gioco è facilissimo:

.

spacer.png

.

Ci mettono qualche politicante burattino populista patriota che sbraita: è colpa degli immigrati che ci rubano il lavoro, è colpa della lobby LGBT, è colpa del PD, è colpa della lobby del global warming, prima gli americani, ci hanno rubato le elezioni, ecc...

Sta accadendo in tutto l'occidente, sembrano fatti con lo stampino. Stesso linguaggio, stessi metodi, stessi temi, stesse finte soluzioni facili, stessi nemici, ecc...

Inviato
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

Certo che in questo forum il disprezzo per chi lavora con le mani non manca

tu sei il primo che denigra le persone per il lavoro che, secondo il tuo istinto, farebbero

lo so perché questo tipo di apprezzamenti li hai fatti sulla mia persona

per cui... lascia perdere che è meglio

te lo dico da libero professionista fatturante

Inviato
6 minuti fa, lello64 ha scritto:

apprezzamenti li hai fatti sulla mia persona

Gli apprezzamenti sulla tua persona sono legati al disprezzo che hai sempre manifestato nei confronti di quella classe che non fa parte dell'intellighentia e che non vota giusto secondo te.

Contadini, montanari, operai ...   paesanfreak  secondo la tua sprezzante definizione, cittadini di serie B.

Io vengo dal mondo contadino e dalla montagna, ho passato una vita in mezzo ad operai edili non in mezzo ai fighetti bolognesi.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, vizegraf ha scritto:

Personalmente sono molto preoccupato per i miei amati minatori che avendo mediamente la 5° elementare o poco più, rischiano di perdere il diritto di voto.

Se non ci fosse stato qualcuno che , con impegno e sacrificio,  avesse pensato che la 5 elementare era un pò poco, i tuoi amati minatori starebbero ancora cin il piccone in mano.

Muddy the Waters
Inviato
53 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Contadini, montanari, operai ...   paesanfreak  secondo la tua sprezzante definizione, cittadini di serie B.

Io vengo dal mondo contadino e dalla montagna, ho passato una vita in mezzo ad operai edili non in mezzo ai fighetti bolognesi.

Paesanfreak però calza veramente a pennello.

Ed è innegabile che la destra, con argomenti da cugini di campagna, colpisca nel segno i cosiddetti "paesanfreak".

Per lo stesso motivo da sempre utilizzo il termine "destra contadina".

Inviato
2 ore fa, bluesman74 ha scritto:

Per lo stesso motivo da sempre utilizzo il termine "destra contadina".

1F80AD9C-7D76-415C-BC92-3D2918CD6582.jpeg

Inviato
7 ore fa, senek65 ha scritto:

Se non ci fosse stato qualcuno che , con impegno e sacrificio,  avesse pensato che la 5 elementare era un pò poco, i tuoi amati minatori starebbero ancora cin il piccone in mano.

I minatori il piccone ce l'hanno ancora a portata di mano.

Tu e quell'altro genio parlate di cose che non conoscete.

Se le condizioni di lavoro sono migliorate, questo non è certo dovuto ne' a voi intellettuali da salotto maron, ne' alla vostra rimpianta Unione Sovietica.

Quanto al livello scolare, non è certo quello indice di intelligenza, basta leggere i molti post di certi laureati presenti sul forum.

briandinazareth
Inviato
21 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Se le condizioni di lavoro sono migliorate, questo non è certo dovuto ne' a voi intellettuali da salotto maron, ne' alla vostra rimpianta Unione Sovietica.

beh, storicamente è dovuto ai movimenti di sinistra, non è stata certo la destra a lottare per quello. almeno questo concedilo alla verità storica. 

semplificandola il più possibile come piace a te:
quelli di sinistra scioperavano e manifestavano per migliorare le condizioni di lavoro e i diritti, la destra difendeva i padroni e mandava la polizia a picchiare.

però quando sento parlare di unione sovietica come rimpianto mi viene sempre un sorriso 😂

21 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Quanto al livello scolare, non è certo quello indice di intelligenza, basta leggere i molti post di certi laureati presenti sul forum.

non è indice di intelligenza ma la aiuta.

e migliorare l'istruzione e la cultura migliora molto la società e le possibilità delle persone.
questa era una battaglia dei minatori e degli operai, perché i loro figli avessero più possibilità di studiare, perché l'istruzione era anche la strada per uscire dalla schiavitù del lavoro duro e malpagato.

Inviato

@vizegraf forse sei tu che inizi a subire le ingiurie del tempo che passa, faticando ad avere una visiore corretta del mondo.

L'alternativa è che un comunista , in gioventù,  t'abbia fregato la fidanzata. 

In altro modo non si spiegano questi deliri

Inviato

@senek65

Può darsi.

Può darsi che io deliri.

Può darsi che io sia rimbambito per l'età o forse anche dalla nascita.

Può darsi che qualche comunista mi abbia scopato la moglie mentre io ero in qualche galleria.

Tutto può darsi.

Quello che è certo invece è che laddove sono state applicate le vostre ideologie avete lasciato un deserto di macerie materiali e morali, miserie, morti e disperazione.

E questo non può darsi, è la realtà dei fatti.

Schelefetris
Inviato
20 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

non è indice di intelligenza ma la aiuta.

è uno strumento per l'intelligenza. Einstein senza lo studio della matematica e della fisica sarebbe stato un "semplice" impiegato intelligente...

magari avrebbe ideato un metodo per migliorare la timbratura dei moduli ma la relatività sarebbe arrivata molto tempo dopo...

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Quello che è certo invece è che laddove sono state applicate le vostre ideologie avete lasciato un deserto di macerie materiali e morali, miserie, morti e disperazione.

E questo non può darsi, è la realtà dei fatti.

ma ancora a stalin stai? 

Inviato
Adesso, vizegraf ha scritto:

sono state applicate le vostre ideologie

Le nostre ideologie quali sarebbero?

No perché mi sfugge. 

Vivo da più di 50 anni, e dove credo vivessi anche tu, in una regione sempre amministrata dalla sinistra e tutte ste macerie non le vedo. Non c'è manco più traccia delle macerie del terremoto. 

Mi pare che il tuo odiato Togliatti abbia contribuito a scrivere la costituzione. 

Saresti un ottimo regista di fantascienza, perché ti immagini film che non trovano riscontro. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @