UpTo11 Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 Pavlov. . Comunque non facciamo chiudere anche questo, torniamo sull'argomento.
vizegraf Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 @briandinazareth @senek65 Stalin, Togliatti ... certo che li ricordo. Come ricordo Kruscev, Tito, Mao, Breznev, Castro ed altri benefattori dell'umanità. Non sapevo che l'Emila Romagna fosse uno Stato indipendente. 14 minuti fa, senek65 ha scritto: Le nostre ideologie quali sarebbero? La domanda non mi sorprende, perché è sempre stato chiaro che aveste le idee alquanto confuse mescolando marxismo/leninismo con nazifascismo, quella miscela che ha portato, laddove è stata applicata, a mirabili risultati quali gulag, muri ed altre amenità del genere.
briandinazareth Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 5 minuti fa, vizegraf ha scritto: La domanda non mi sorprende, perché è sempre stato chiaro che aveste le idee alquanto confuse mescolando marxismo/leninismo con nazifascismo, ho la fondata impressione che sia tu ad avere le idee un poco confuse 😂 poi io leninista? mi scappa da ridere...
vizegraf Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 20 minuti fa, briandinazareth ha scritto: poi io leninista? Certo che no. Tu sei narcisista. Ma questo lo sanno tutti.
UpTo11 Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 19 minuti fa, vizegraf ha scritto: Tu sei narcisista. Ma questo lo sanno tutti. Mah, io lo conosco solo per l'attivismo in forum: . 1
lello64 Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 12 ore fa, vizegraf ha scritto: Gli apprezzamenti sulla tua persona sono legati al disprezzo che hai sempre manifestato nei confronti di quella classe che non fa parte dell'intellighentia e che non vota giusto secondo te. certo, ma in almeno un paio di circostanze hai condito il tutto con riferimenti al mio presunto lavoro una volta mi hai chiamato con un termine che ho dovuto googlare... e che risultava essere tra le altre cose un dispregiativo per definire impiegati di basso livello un'altra volta ero uno statale quindi statali e impiegati di basso livello, o addirittura l'orrore di un impiegato statale e di basso livello, non hanno la tua approvazione mentre io invece non ho nessuna remora nei confronti di qualsiasi mestiere se fatto con coscienza anche contadino, muratore, indraulico fatturante... chiunque basta che non sia un paesanfreak e se ancora non lo hai capito essere di paese non basta a fare di una persona un paesanfreak è che incidentalmente nei paesi sono molti di più... e se si votasse solo nelle città meloni e salvini sarebbero in netta minoranza anche adesso, in questo momento storico lo leggevo proprio ieri e magari esamineremo assieme i risultati dopo il 25 e guarderemo le differenze tra le città e le zone rurali e vedremo se dico fesserie o è effettivamente così
Savgal Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 @lello64 Chi vive e percepisce continuamente una condizione di precarietà spesso reagisce mediante comportamenti per alcuni aspetti irrazionali. La debolezza e la marginalità sul mercato del lavoro rende gli interessati assai conservatori, se non reazionari. In un sistema in continuo e rapido mutamento ed in cui non puoi contare sulla solidarietà dei tuoi paro, il desiderio fondamentale è che il mondo si fermi. Per costoro l'idea di progresso e un'azione politica per modificare la propria condizione sono morti. Il timore è che questi ripongono poi la loro speranza in un "uomo forte", mettendo in discussione la democrazia.
lello64 Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 @Savgal in tutta onestà non vedo questa condizione di precarietà più esasperata nelle provincie rispetto alle città mi verrebbe da dire tutt'altro così come l'altra leva, quella dello straniero che fa paura, in teoria dovrebbe essere più sentita nelle città che nelle provincie secondo me la questione è culturale a diversi livelli in parte ignoranza e in parte mancanza di confronto stagnazione in piccoli ambienti nei quali ci si rincalzano reciprocamente certi concetti partendo dalla famiglia e continuando nei bar e i social hanno dato la mazzata finale
briandinazareth Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 11 minuti fa, lello64 ha scritto: in parte ignoranza e in parte mancanza di confronto stagnazione in piccoli ambienti nei quali ci si rincalzano reciprocamente certi concetti partendo dalla famiglia e continuando nei bar e i social hanno dato la mazzata finale a questo aggiungiamo il controllo sociale tipico dei piccoli centri, che finisce per uniformare le opinioni e il sentire, in genere verso il basso. perché c'è effettivamente meno libertà di essere diversi dal gruppo.
Savgal Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 @lello64 Nel posto mi riferivo agli Stati Uniti. Il fenomeno nel nostro paese è probabilmente più diffuso nei piccoli centri, ma non è affatto assente nelle città, in particolare nelle periferie.
UpTo11 Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 Sempre più interessante: . https://www.repubblica.it/esteri/2022/08/26/news/svelate_le_ragioni_del_raid_a_casa_trump_nei_documenti_le_identita_delle_spie-363066202/?ref=RHTP-BH-I0-P4-S6-T1 . https://edition.cnn.com/interactive/2022/08/politics/trump-search-warrant-affidavit-annotated/
UpTo11 Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 Se ci fosse ancora chi crede nel rinsavimento dell'elettorato Repubblicano post attacco al Campidoglio, guardate che bei candidati Repubblicani escono dalle primarie... . https://www.repubblica.it/esteri/2022/09/14/news/primarie_usa_generale_conservatore_donald_don_bolduc-365570002/?ref=RHTP-VS-I270681069-P23-S1-T1 . E poi c'è la Leavitt, 25enne trumpiana di ferro con tutto il corredo, una dei primi Gen Z papabili per il Congresso a Novembre. . Da notare il filo conduttore tra i tempi di questi trumpiani, controllo dei media e del sistema scolastico, come già sta succedendo in alcuni stati Repubblicani come la Florida o il Texas che hanno iniziato l'opera di censura dei testi scolastici alla Fahrenheit 451, ovvero indottrinamento. Presto anche su questi schermi...
briandinazareth Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 adesso cerca di dire che i documenti erano stati declassificati con il pensiero 😂 Negli Stati Uniti Donald Trump continua ad essere al centro dell'attenzione politica e giornalista in merito all'inchiesta dell'Fbi sui documenti classificati sequestrati nella sua residenza di Mar-a-Lago. L'ex tycoon, durante un'intervista esclusiva a Fox News, ha ribadito che tutti i file portati nella nella sua residenza in Florida erano stati precedentemente desecretati. Alla domanda del giornalista su quale sia stata la procedura per la declassificazione la risposta dell'ex presidente è stata, però, piuttosto vaga. "Non c'è una procedura specifica, il presidente può semplicemente prendere la decisione di farlo. Può farlo anche con il pensiero"
UpTo11 Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 @briandinazareth "Con la sola imposizione delle mani posso ungervi la giacca e la cravatta!" (cit. il Mago Oronzo) 2
Messaggi raccomandati