Vai al contenuto
Melius Club

L'FBI a casa di the Donald

Messaggi raccomandati

Inviato
13 ore fa, briandinazareth ha scritto:

vabbè, se proprio non vuoi capire quello che ho scritto così chiaramente e pensi che il paragone fosse tra usa e russia e non tra trump gli altri autoritarismi non so che farci.

Brian il paragone fra un atteggiamento personale e politico non vuol dire nulla, essere arroganti e strafottenti da leader eletto in USA o in Italia, penso proprio a Trump o a Berlusconi tanto per citarne due a “caso”, non ha niente a che vedere con l’essere un Putin o un Kim Jong-un perché all’atto pratico ciò che fai nel tuo delirio di onnipotenza è molto diverso, Berlusconi e Trump in due realtà politiche e sociali molto diverse sono stati e sono sotto scacco, giustamente o meno poco cambia, della magistratura e delle istituzioni dello Stato per i reati a loro attribuiti, l’arroganza e la supponenza in quei casi spariva e ne restavano solo blande tracce di facciata e solo ad uso e consumo dei media, diverso il discorso per coloro che sono dittatori a tutto tondo come Putin e compagnia cantante, inutile sottolinearlo ovviamente.

Ma giustamente parlare di leader che politicamente ci sono avversi paragonandoli ad altri unanimemente riconosciuti come dittatori spietati e sanguinari ovviamente porta in vantaggio dialettico nel sostenere le proprie tesi e le proprie posizioni politiche. 

Inviato
1 ora fa, ferdydurke ha scritto:

Mah a me pare che le istituzioni in USA facciano ormai una certa fatica a difendere la democrazia soprattutto quando tutto o quasi tutto il GOP è schierato in difesa di Trump. 

Io invece credo gli sviluppi di queste inchieste porteranno Trump sull’orlo della galera se non c’è lo porteranno proprio ed anche il GOP alla fine lo lascerà a se stesso quando ci sarà l’evidenza dei fatti.

Oggi gli estremisti tra i conservatori hanno ancora gioco facile essendo all’opposizione ed in minoranza nel Congresso, non appena le cose cambieranno, se cambieranno, cambierà anche la posizione dei conservatori.

Schelefetris
Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ma giustamente parlare di leader che politicamente ci sono avversi paragonandoli ad altri unanimemente riconosciuti come dittatori spietati e sanguinari ovviamente porta in vantaggio dialettico nel sostenere le proprie tesi e le proprie posizioni politiche. 

come paragonare Berlinguer a stalin...

Inviato

Intanto i candidati trumpiani stanno vincendo le primarie del partito repubblicano.

.

https://www.repubblica.it/esteri/2022/08/17/news/usa_liz_cheney_perde_le_primarie_repubblicane_in_wyoming_trump_puo_scomparire_nelloblio-361998579/?ref=RHTP-BH-I361612553-P3-S1-T1

.

Indipendentemente da cosa succederà a Donald, il virus è penetrato in profondità ed è in circolo. A mio parere il sistema immunitario non sembra in grado di arginare l'infezione anche per via dell'atteggiamento sempre ambiguo dei repubblicani storici, salvo qualche rara voce fuori dal coro. Prevedo febbre alta, parecchio alta. Chissà se si arriverà alle convulsioni.

Inviato
9 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

come paragonare Berlinguer a stalin...

Certo, sarebbe stato come paragonare il PCI al PCUS, al PCI potevi contestare l’adulazione e la piaggeria nei confronti dell’URSS e della sua politica, ma non potevi certo pensare che i comunisti italiani volessero ribaltare il sistema democratico del paese per portarci il sistema russo del partito unico e della mancanza di democrazia tipico dell’universo sociale e politico sovietico.

Inviato
8 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Indipendentemente da cosa succederà a Donald, il virus è penetrato in profondità ed è in circolo. A mio parere il sistema immunitario non sembra in grado di arginare l'infezione anche per via dell'atteggiamento sempre ambiguo dei repubblicani storici, salvo qualche rara voce fuori dal coro. Prevedo febbre alta, parecchio alta. Chissà se si arriverà alle convulsioni.

Se quello sarà l’atteggiamento del GOP durante le prossime elezioni di medio termine finiranno per perderle a favore dei democratici che prenderanno il voto di quelli che Italia chiamiamo moderati, alla fine le dinamiche non sono molto diverse di quelle che, dalla parte opposta dello schieramento, vedono protagonista il PD in Italia, più il partito di Letta estremizza il confronto spostandosi a sinistra più si avvicina alla sconfitta elettorale…

Schelefetris
Inviato

ma perchè in Italia dovrebbe essere una sconfitta a perdere i "Moderati" del Pd spostandosi verso sinistra e non gli sciamani di dx spostandosi sempre di più all'estrema dx?. I moderati rimangono tali se si va verso sn se si va a dx cambia tutto 😄 

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Se quello sarà l’atteggiamento del GOP durante le prossime elezioni di medio termine finiranno per perderle a favore dei democratici che prenderanno il voto di quelli che Italia chiamiamo moderati, alla fine le dinamiche non sono molto diverse di quelle che, dalla parte opposta dello schieramento, vedono protagonista il PD in Italia, più il partito di Letta estremizza il confronto spostandosi a sinistra più si avvicina alla sconfitta elettorale…

E come mai la cosa non succede già alle primarie, con i candidati trumpiani on steroids? Solo per "mandare un messaggio" ai piani alti per poi castrarsi alle elezioni vere e proprie? Io resto dell'idea che il trumpismo sia una febbre che cova sotto la superficie e sopravviverà a Trump, purtroppo.

.

Letta che estremizza è come parlare della verginità di cicciolina, perdonami. È inseguendo i Di Maio e i Casini che si butta a sinistra? Diciamo piuttosto che sta facendo una campagna elettorale disastrosa, totalmente a vantaggio della destra, punto e basta. E comunque siamo fuori tema.

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

vabbè, cerchi di buttare la palla in tribuna.. 

trump ha avvallato l'assalto al congresso e il tentativo di rovesciare l'esito del voto. non è proprio una stupidaggine.

e non è neppure un caso che fosse cūlus e camicia con putin

Inviato
2 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

E come mai la cosa non succede già alle primarie, con i candidati trumpiani on steroids? Solo per "mandare un messaggio" ai piani alti per poi castrarsi alle elezioni vere e proprie? Io resto dell'idea che il trumpismo sia una febbre che cova sotto la superficie e sopravviverà a Trump, purtroppo.

Perché alle primarie votano solo i repubblicani mica tutto il paese, sono passaggi per arrivare alle candidature del partito, mentre io parlavo di voto nel paese, le primarie sono il terreno degli attivisti e dei militanti di partito.

4 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Letta che estremizza è come parlare della verginità di cicciolina, perdonami. È inseguendo i Di Maio e i Casini che si butta a sinistra? Diciamo piuttosto che sta facendo una campagna elettorale disastrosa, totalmente a vantaggio della destra, punto e basta. E comunque siamo fuori tema.

Si butta a sinistra imbarcando Sinistra Italiana e Verdi, perdendo i voti moderati, si butta al cesso caricandosi i Di Maio ed i Casini che rischia non vengano votati manco dei suoi, se poi imbarcasse anche il M5S farebbe bingo, tutto questo ovviamente prescindendo dal discorso proposte che stanno facendo danni anch’esse.

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

trump ha avvallato l'assalto al congresso e il tentativo di rovesciare l'esito del voto. non è proprio una stupidaggine.

Infatti è sotto inchiesta.

2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

non è neppure un caso che fosse cūlus e camicia con putin

Certo, l’abbiamo detto e scritto al tempo se ricordi, oggi molte dinamiche allora solo supposte sono più chiare.

Poi penserai mica che negli USA vogliamo ritrovarsi Trump alla Casa Bianca un’altra volta o anche sono in lizza per la Presidenza nella prossima campagna presidenziale?

Inviato
46 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Io invece credo gli sviluppi di queste inchieste porteranno Trump sull’orlo della galera se non c’è lo porteranno proprio ed anche il GOP alla fine lo lascerà a se stesso quando ci sarà l’evidenza dei fatti.

Vorrei tanto che tu avessi ragione ma resto realisticamente pessimista…un ex-presidente accusato di spionaggio (accusa che può prevedere pure la pena di morte), continua ad essere difeso sia dai politici conservatori sia da una massa enorme di esagitati armati fino ai denti…mah

briandinazareth
Inviato
17 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Poi penserai mica che negli USA vogliamo ritrovarsi Trump alla Casa Bianca un’altra volta o anche sono in lizza per la Presidenza nella prossima campagna presidenziale?

questo lo vedremo, speriamo e penso di no, ma certamente ha ancora molto seguito e il controllo sulla corte suprema.

la democrazia è cosa fragile, ogni tanto lo dimentichiamo e ci sembra che tanto, alla fine, andrà tutto bene a prescindere. 

ma a volte il dentifricio non rientra più nel tubetto.

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Perché alle primarie votano solo i repubblicani mica tutto il paese, sono passaggi per arrivare alle candidature del partito, mentre io parlavo di voto nel paese, le primarie sono il terreno degli attivisti e dei militanti di partito.

Ovvio, sono primarie. Ma se già alle primarie i "moderati" repubblicani marcano visita chi è che dovrebbe salvare il paese alle politiche? I moderati dem che già votano dem? Vai a guardare i numeri di queste primarie rispetto al 2018, quando già c'era Trump. È una vera purga. Perché tanta attenzione verso queste primarie, in stati storicamente repubblicani, se non per il fatto che rappresentano un termometro della situazione in casa repubblicana? Guarda i numeri e dimmi se l'assalto al congresso ha fatto rinsavire i GOPpisti. Oppure è folklore e goliardia pure qui?

briandinazareth
Inviato

quella che negli usa consideravano la principale antagonista di trump all'interno del partito repubblicano, ha perso le primarie contro un candiato molto meno famoso ma sostenuto da trump...

non è ancora finito, purtroppo.

Inviato

Non è detto che ci siano collegamenti con l’argomento del thread, però….

briandinazareth
Inviato

quello che però sta succedendo è che c'è una certa difficoltà a trovare scrutatori per via delle minacce sempre più pesanti e generalizzate.

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione