Vai al contenuto
Melius Club

E-Bike…abbiamo perso la trebisonda!

Messaggi raccomandati

Inviato

Non riuscendo più ad allenarmi sufficientemente per stare alla ruota dei vecchi amici di pedalata, decido di studiarmi il mercato delle E-bike, più esattamente i modelli da enduro.

Bene la mia vecchia Santa Cruz del 2017 che all’epoca era il top di gamma con telaio in carbonio, costava la follia di €7mila e con un po’ di sconto la portavi via a poco più di 6 mila. Vado dal negoziante per visionare il modello equivalente elettrico e….€12.990! Una bici un po’ più rinforzata con, stando larghi, 2k€ tra motore e batteria. La cosa assurda è che non riescono a star dietro alla tanta richiesta…davvero non capisco, con quella cifra ci compri una Yamaha r6!

Inviato

Basta un bel telaio di alluminio per abbattere i costi. 

Inviato

@Panurge anche quelle in alluminio con dotazione buona costano 6/7 mila euro, più del doppio dell’equivalente muscolare, come una moto di media cilindrata

• Moderatori
Inviato

vedo lo svalutarsi in breve tempo delle bici come per le auto riguardo i costi...un'affarone per chi vende. Ossignur.gif.34885feea7ca52a7bc434822cb215f5d.gif

Inviato
2 minuti fa, Panurge ha scritto:

Son matti. 

Quelli che le comprano...a certe cifre...

Inviato

comunque è logico, ( a parte lo sport e il tempo libero )  auto in crisi

bici per tutti, ma la paghi quasi come l' auto di prima

non si scappa, e corrente cara come la benza

Inviato

Anche le bici normali (non elettriche) top di gamma dei marchi top costano di listino quella cifra.

Inviato

Vabbè, devo ricominciare a pedalare, l'ultimo volo mi ha infastidito ma tutto passa. 

Inviato

a febbraio ho preso una mtb muscolare, da alternare alla corsa, a 699 euro, e già mi è sembrata una cifra assurda per una bici...ad oggi ci ho fatto oltre 1000km, ci vado anche al lavoro...l'ellettrico, in ogni sua declinazione, lo evito come la peste, fino a quando potrò...

• Melius 1
Inviato

Comunque, lasciando stare I conti pubblici, economicamente è un gran momento... Un sacco di beni voluttuari sono aumentati di prezzo in maniera folle, e si vendono... Gli orologi di prestigio usati più interessanti sono minimo raddoppiati rispetto alle quotazioni di 5/6 anni fa... E si vendono.

Inviato

@argonath07  te pensa che prima della crisi del covid, del petrolio, dei dazi, fino a 5/6 anni fa se ordinavi quelle

semplici da supermercato in container dalla cina un minimo di 50/100 pezzi, venivano da 6 a 10 dollari cadauna spedite + eventuali tasse.

Inviato

Mai avrei speso 7000 euro per una bici normale e tanto meno ne spenderei 12 per una a pedalata assistita, che poi se è la prima bici elettrica che compri: perchè spendere tanto così di botto? A quanto ne so sono articoli che tengono molto bene il prezzo in caso di vendita se tenute come si deve, e allora accontentatevi ad esempio all'inizio di una buona Specialized che con 12mila ce ne escono cinque e se poi son rose etc etc la rivenderete e vi comprerete quella da 12

Inviato

@audio2 Quando l'ho ritirata, mi hanno fatto mille prove, video per vedere la postura sulla sella etc etc...Una bicicletta???

Meritiamo l'estinzione...😂

Inviato
6 minuti fa, Guru ha scritto:

economicamente è un gran momento

Se è per questo anche l'immobiliare, almeno qui a Lecco hanno tutti vinto al SuperEnalotto.  

• Melius 1
Inviato

Si trovano ottime enduro a 4k

Full , rochshow 

Sram 

Se poi volete esagerare...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio