Membro_0015 Inviato 11 Agosto 2022 Autore Inviato 11 Agosto 2022 Alla fine, stanco dei continui attacchi e accuse senza senso, il ministro di Giustizia e Polizia del Canton Ticino Norman Gobbi ha deciso di rispondere direttamente a Vittorio Sgarbi dopo il caso dell’abuso dei lampeggianti in corsia di sorpasso. Ed è, come sempre quando il destinatario è Sgarbi, una lezione di stile, di rispetto e di civiltà. Non solo a lui ma a tanti parlamentari di casa nostra. “Le regole sono regole, per tutti. Questa è la Svizzera e il Canton Ticino signor Sgarbi, dove i deputati non hanno ‘auto blu’ e men che meno dotate di lampeggianti prioritari, privilegio concesso solo agli enti di pronto intervento che sono – loro e non Ella – al servizio della comunità tutta. L’educazione è anche saper ammettere quando si sbaglia, senza giudicare ingiustamente un Paese, che, per fortuna, funziona. Buon tutto”. Novanta minuti di applausi. Stacce Vittorio! U o di voi. Onorevole coi vostri voti
Membro_0015 Inviato 11 Agosto 2022 Autore Inviato 11 Agosto 2022 6 minuti fa, wow ha scritto: non significa dire che lo siano tutti quelli che la votano o simpatizzano. Votano e simpatizzano per dei cialtroni
Velvet Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 57 minuti fa, Roberto M ha scritto: Ascolta i video di Sgarbi. Robbe', grazie per la segnalazione ma per ascoltare uno che usualmente urla e lancia improperi o si riprende mentre sta sulla tazza del cesso mi devono pagare e bene
Masino Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 Se un chicazzè senza nessuna rilevanza non avesse avuto un’auto blu tutto ciò non sarebbe successo.
Panurge Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 Identificato l'agente che ha multato sgarbi 1 1
Velvet Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 47 minuti fa, mozarteum ha scritto: disturba il pascolo delle vacche Ma non c'era la moria?
Velvet Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 52 minuti fa, wow ha scritto: Infine, perché Sgarbi ha un'auto blu con autista, pagato dal contribuente (non evasore)? Perché la usa per compiti non istituzionali? Per dare lustro al Parlamento italiano, così all'estero possono distinguere subito un cafone da una persona a modo.
maverick Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 29 minuti fa, Masino ha scritto: Se un chicazzè senza nessuna rilevanza non avesse avuto un’auto blu tutto ciò non sarebbe successo. Appunto.
wow Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 1 ora fa, stanzani ha scritto: Le regole sono regole, per tutti. Questa è la Svizzera e il Canton Ticino signor Sgarbi, dove i deputati non hanno ‘auto blu’ e men che meno dotate di lampeggianti prioritari, privilegio concesso solo agli enti di pronto intervento che sono – loro e non Ella – al servizio della comunità tutta. L’educazione è anche saper ammettere quando si sbaglia, senza giudicare ingiustamente un Paese, che, per fortuna, funziona. Buon tutto”. Questa fa il pari che il figurone polacco del bullo putiniano.
Velvet Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 3 minuti fa, wow ha scritto: Questa fa il pari che il figurone polacco del bullo putiniano. No quella di Salvini in Polonia resterà imbattibile per decenni. Oltretutto sfanculato e rispedito al mittente da uno più a destra di lui. Non capisco perchè non venga usata in campagna elettorale, regalerebbe dei momenti di comicità assoluta 😄
Tokyo Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 Ma non si dovrebbero controllare le notizie prima di fare titoli a casaccio? i responsabili di queste cialtronerie andrebbero richiamati in modo aspro , anche sanzionati a mio avviso. Se mi accusassero di un fatto imbarazzante senza motivo mi girerebbero a mille. Un conto è avere il lampeggiante ed essere in coda un conto è superare, la differenza è decisamente evidente. 1
ferdydurke Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 2 minuti fa, Tokyo ha scritto: Un conto è avere il lampeggiante ed essere in coda un conto è superare, la differenza è decisamente evidente. Ma perché uno dovrebbe accendere il lampeggiante mentre ė in coda? E' evidente che il lampeggiante è stato acceso per passare avanti a tutti…
Velvet Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 Si avvicina il Natale, il lampeggiante acceso fa parte delle luminarie natalizie, si capisce
wow Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 2 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Ma perché uno dovrebbe accendere il lampeggiante mentre ė in coda? In Svizzera
Roberto M Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 2 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Io non mi scalderei più di tanto. La multa l'ha presa l'autista di Sgarbi perchè ha usato il lampeggiante senza averne diritto? Finito lì, gli svizzeri non fanno sconti a chi commette infrazioni al codice, e se si va da quelle parti si deve fare attenzione anche a dove si lascia la macchina: c'è chi fa la spia se si parcheggia in divieto. Ma certo tutto questo e’ giusto. Infatti Sgarbi non si e’ lamentato della multa in se. Si e’ lamentato del fatto che “qualcuno” ha dato una notizia falsa alla stampa (cioè che sarebbe stato multato per aver usato i lampeggianti per saltare la fila) e sopra ci ha montato su un caso “politico” di becero populismo di sinistra: l’arrogante becero politico privilegiato di destra usa l’auto blu, salta le file coi lampeggianti, prende la multa e si lamenta pure”. Ovvio che la gente si incazza (e magari volta il Pd, il partito dell’Onestah). Peccato che la notizia sia falsa.
Roberto M Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 2 ore fa, wow ha scritto: per quale motivo il suo autista, da noi pagato, che da descrizione di sgarbi, sarebbe da proporre per il nobel, avrebbe acceso i lampeggianti, se non per tagliare, arrogantemente, qualche coda? Non ti e’ capitato mai di farlo per evitare di essere tamponato nelle code ? Io lo faccio sempre, ma non mi sogno nemmeno di impegnare la corsia di emergenza. Tral’altro c’è il ritiro della patente se fai una stronzata del genere altro che multa. E non mi risulta che l’abbiano neanche contestata a Sgarbi, gli hanno contestato (in pompa magna) solo i lampeggianti. La mia impressione e’ che se fosse stata una persona “comune” non l’avrebbero neanche fermato. E di sicuro non sarebbe finito su tutti i giornali.
wow Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 24 minuti fa, Roberto M ha scritto: l’arrogante becero politico privilegiato di destra usa l’auto blu, salta le file coi lampeggianti, prende la multa e si lamenta pure”. Quale sarebbe la notizia falsa?
Messaggi raccomandati