Vai al contenuto
Melius Club

Sgarbi: la cialtroneria di certi personaggi

Messaggi raccomandati

Inviato
14 ore fa, wow ha scritto:

Ma soprattutto, qualche difensore pro bono del cialtrone, sa dirmi perché il prof stava con il cūlus su un'auto blu, con autista, pagati dalla collettività (escluso evasori)? 

Vedi quante cose dai per assodate e invece sono campate in aria.

L'auto è privata e l'autista è pagato da Sgarbi. 

Ricapitolando, come ti potrebbe definire l'interessato ( Sgarbi)  leggendo nel merito i tuoi post?  

Inviato

Auto blu privata con lampeggiante privato, un vorrei ma non posso insomma

Inviato
1 minuto fa, Tokyo ha scritto:

L'auto è privata

Ne dubito.

Ai sensi del Decreto MIT del 05 ottobre 2009, l’uso del dispositivo acustico supplementare di allarme e, qualora i veicoli ne siano muniti, anche del dispositivo supplementare di segnalazione visiva a luce lampeggiante blu è consentito ai conducenti degli autoveicoli e motoveicoli adibiti a servizi di Polizia o antincendio e di Protezione Civile come individuati dal Ministero delle infrastrutture e a quelli del soccorso nazionale alpino del CAI, nonché a quelli equivalenti esistenti nella Valle D’Aosta, Trento e Bolzano, a quelli delle autoambulanze e veicoli assimilati adibiti al trasporto di plasma ed organi solo per l’espletamento di servizi urgenti di istituto.
L'uso dei predetti dispositivi è altresì consentito ai conducenti delle autoambulanze, dei mezzi di soccorso anche per il recupero degli animali o di vigilanza zoofila, nell'espletamento dei servizi urgenti di istituto

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, Tokyo ha scritto:

Un giornalista inventa un fatto inesistente e ne fa un titolo, e tu sorvoli allegramente, mi sa che qui l'innamorato sei tu.

Caso inesistente? 

Ho l'impressione che non hai capito cosa è successo. 

2 ore fa, Tokyo ha scritto:

riportato da @stanzani  riporta l'articolo del Fattoquotidiano e afferma  che la multa è dovuta al Superamento con lampeggiante ,

In Svizzera. E per te è un caso inesistente? 

Inviato
43 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Vedi quante cose dai per assodate e invece sono campate in aria.

L'auto è privata e l'autista è pagato da Sgarbi. 

Ricapitolando, come ti potrebbe definire l'interessato ( Sgarbi)  leggendo nel merito i tuoi post?  

Benissimo. Viene a cadere il discorso dell'auto blu. 

A maggior ragione l'uso dei lampeggianti, sulla macchina privata di Sgarbs, in una situazione privata, è ancora di più di un arbitrio e un abuso. 

Non ne parliamo in uno stato estero. 

Inviato

Se l'auto fosse privata e il conducente pagato da Sgarbi allora l'abuso più grave sarebbe l'uso del lampeggiante blu, non il superamento della coda.

Inviato

@Tokyo arrampicarsi sugli specchi per difendere uno della tua parte politica che in decine di occasioni ha palesato la sua ciantroneria 😅😅😅

Inviato

Uno della mia parte politica? sei un veggente da poco,  certo che con tutta questa fantasia si può dire qualunque cosa  ma i fatti sono ben diversi .

analogico_09
Inviato
21 ore fa, Roberto M ha scritto:

La mia impressione e’ che se fosse stata una persona “comune” non l’avrebbero neanche fermato. E di sicuro non sarebbe finito su tutti i giornali.

Caspita!, allora è proprio vero che si è capovolto il mondo, fino a un po' di tempo fa succedeva esattamente  il contrario: chi ricorda la famosa battuta del marchese del grillo?
Visto che le cose stanno così ne approfitterò per mettere le ali alla mia auto per poterle direttamente sorvolare le code, da persona "comunissima" qual son io sicuramente la passerei liscia.., e dopotutto non creerei nessun intralcio al traffico, non fregherei il posto alle macchine che sono in coda prima, mi lancerei direttamente verso il mio traguardo!  😎

Inviato

Uno della mia parte politica?

Non è neanche così ?

Allora è solo amore

analogico_09
Inviato

Uno della mia parte politica? sei un veggente da poco,  certo che con tutta questa fantasia si può dire qualunque cosa  ma i fatti sono ben diversi .

Scusa, ma a me sembra che da un bel po' ti stia "immaginando" sugli specchi nell'improbabile difesa di un comportamento  di Sgarbi ritenuto falloso dai poliziotti svizzeri che lo hanno pertanto multato.

Ho ascoltato la versione dei fatti di Sgarbi, mi sono sembrati oltre 7 minuti di funambulismi vari, spesi anche per insultare ripetutamente i poliziotti cantonali. Conoscendo tra l'altro lo Sgarbi pubblico, televisivo, popolar-nazionale - del suo privato mi importa meno di niente - spesso autore di arroganze e ripetute aggressioni verbali ai danni dell'interlocutore spesso incolpevole, nonostante io non possa presentarmi come testimone oculare, sono senz'altro propenso a dare credito ai poliziotti che hanno contestato il fatto e che suppongo non avevano motivo, interesse, tornaconto, di inventarlo.

Devo dire che mi ha perfino strappato un sorriso quando il multato afferma testualmente: "Io stavo tranquillamente dormendo, non sapevo nulla di lampeggianti...".  🤔😅 Mi pare equivalga al paradossale modo di dire: io non c'erò, e se c'ero domivo ...  😏

Inviato
52 minuti fa, eduardo ha scritto:

Allora è solo amore

è amore per la verità , per questo più che difendere Sgarbi, che ha ammesso la colpa  e pagato la multa , me la prendo con il cialtrone che racconta un fatto inesistente e si immagina il superamento della coda, il che cambia e non di poco la questione. Mi meraviglia anche che a nessuno frega nulla della cialtronaggine del giornalista che per mestiere dovrebbe attenersi ai fatti. 

Inviato

la cialtronaggine dei mezzi di stampa tutti e dei loro interpreti è ormai leggendaria, inutile insistere.

il livello quello è.

analogico_09
Inviato

Mi sembra che sia stato chiarito che il problema non sia l'uso o abuso dell'auto blu.
Non so se Sgarbi fosse in Svizzera con auto privata con autista in visita privata o per impegni istituzionali, quindi si tratterebbe di sapere (magari è stato già precisato, chiedo venia se mi fosse sfuggito), se sia stato "pantalone" a pagare il noleggio in caso di uso istituzionale, oppure Sgarbi in caso di giro privato nella terra di Guglielmo Tell...

Inviato

Bisogna capire com'è la situazione di chi è sotto scorta: se deve usarla sempre o è solo per viaggi di servizio. Sembra che l'auto fosse sua ma guidata da un autista con qualifica di agente di P.S. per disposizione del Ministero dell'Interno: quell'autista lo paga lui o lo Stato?

analogico_09
Inviato
19 minuti fa, audio2 ha scritto:

la cialtronaggine dei mezzi di stampa tutti e dei loro interpreti è ormai leggendaria, inutile insistere.

il livello quello è.

La stampa è stata sempre fatta oggetto di critiche per certe "cialtronaggini".., seguitiamo pure a chiamarle sommariamente così,  ma fare di tutta la stampa una sola cialtronaggine è a rischio di fare di tutti quelli che la pensano in modo così radicale, manicheo e cecalino,  un "fascio".., je piacerebbbe a costoro  alimentando la distorta fola generalizzata fare fuori  la stampa scomoda...
Ci sarebbe molto da criticare la stampa, i media in generale, ma non sono tutti uguali e chi lo pensa legge poco o è ideologicamente accecato.

Inviato
3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

quell'autista lo paga lui o lo Stato?

Dice che lo paga lui.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805