Vai al contenuto
Melius Club

canon obbiettivo 18-135 dubbi

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti, Volevo cambiare l'ottica della mia Canon 100D, quella in Kit 18-55 con una che avesse uno zoom più prestante. Stavo valutando usato il 18-135 is Canon efs (non STM). quello prodotto nel 2009 ma me ne me hanno parlato malissimo, in particolare per quanto riguarda l'auto focus. Premetto che sono un neofita. . . . secondo voi è meglio aspettare in attesa di un budget maggiore e prenderne uno più prestante oppure stare su questo?

grazie mille

cri 

Inviato

Ciao Cristiano.

non ho esperienze di ottiche Canon (ho Nikon e Fuji) ma, generalmente, non consiglio mai di superare l’escursione 3x o 4x per gli zoom: agli estremi, specie se sono ottiche “economiche”, le perdite di definizione ai bordi delle immagini e la vignettatura sono ben evidenti. Il 18-135 è quasi un 8x; è vero che oggi tecniche di progettazione e vetri ottici sono migliorati tantissimo, ma è uno zoom che, in Full-Frame, equivale ad un 28-216… un po’ tanto, direi, anche per la tecnica a disposizione oggi. Comodo, comodissimo, sì, ma la qualità… così così. Se ti è possibile…. Aspetta.

Inviato
Il 10/8/2022 at 15:43, cri ha scritto:

18-135 is Canon efs (non STM).

Per me non è male , poi per quello che costa 

Inviato
3 ore fa, ediate ha scritto:

3x o 4x per gli zoom:

grazie edilio. . . a quanto equivalente circa?

Inviato

@leika

@ediate

grazie a tutti e 2. ora come ora non mi posso permettere un'ottica seria, il 18-135 mi ha attirato l'attenzione in quanto economico  ma a questo punto, credo sia meglio affrontare un corso base di fotografia e fare la mano su quello che ho. . . . vedremo

grazie mille

Inviato
2 ore fa, leika ha scritto:

per quello che costa

ha anche ribassato il prezzo ma non ho fatto in tempo a prenderlo. . . .

grazie comunque

Inviato