Vai al contenuto
Melius Club

Se vado io al Governo

Membro_0023

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, vizegraf ha scritto:

@31canzoni

Il ritratto perfetto del gerarca comunista.

Gerarca tu, io compagno segretario politico.

Inviato

@31canzoni

No, no gerarca è assimilabile a commissario politico, io liberale giolittiano non faccio parte della categoria.

Inviato
1 minuto fa, vizegraf ha scritto:

No, no gerarca è assimilabile a commissario politico, io liberale giolittiano non faccio parte della categoria

Giolittiano? Debole quindi, infiacchito dalla molle e malaticcia borghesia democratica: male molto male! Perdio vigore vigore vigore! Dieci salti nel cerchio di fuoco tutti i sabati mattina e pomeriggio.

Inviato

Divieto assoluto di rap, trap crap e quello che è,  e obbligo di due ore al giorno di sinfonie di Beethoven

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Fustigazione in sala mensa per i cantanti falso arabo falso rap autotunati da supermercato,  ripristino ius primae noctis facoltativo per il tiranno, abolizione dell'imu per audio2 e superbollo per auto sportive per tutti gli amici del garage di joe

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@maverick

Aggiungerei anche due ore di Ordine Chiuso cantando "Vecchio scarpone".

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

dimmi come ti trovi col caffè Splendid

Non ho capito la battuta, ma in ogni caso uso le cialde Lavazza

Gaetanoalberto
Inviato

@Paperinik2021 Scusa. Sbagliato utente. Non ricorso a chi ho consigliato quelle capsule. 

Per la battuta... Io uso il borsello 😜

Inviato

Copiando da melos:

- Ius prime noctis per il tiranno (che sarei io, tante volte non fosse chiaro). 

Poi proseguo io:

- Schiacciamento in pressa delle auto dei pecori che non danno la precedenza quando entrano nelle rotatorie.

- Creazione di parchi tematici ove conservare gli ultimi esemplari di comunista rimasti in circolazione, sotto tutela del WWF.  Visite guidate su prenotazione per gruppi di almeno 10 persone.

- Supertassa scandalosa sui SUV usati per portare i bambini a scuola. Bollo ridotto a 20 euro ogni 100KW per le berline sportive. 

- Campagna mediatica "Un Revox in ogni tinello, di qualsiasi colore esso sia".

- Campagna "Adotta anche tu un porcellino d'india"

- Frustate nella pubblica piazza ai teppisti di ogni ordine e grado. 

Inviato
1 ora fa, gbale ha scritto:

Renderei obbligatorio il congiuntivo 

Abbiamo già un problema di carceri sovraffollate…

Comunque un paio di sere fa, De Magistris ne ha beccato uno su tre. 

Inviato

s’i’ fosse foco, arderei ’l mondo; 
s’i’ fosse vento, lo tempesterei; 
s’i’ fosse acqua, i’ l’annegherei; 
s’i’ fosse Dio, mandereil’en profondo;

s’i’ fosse papa, sare’ allor giocondo, 
ché tutti cristïani imbrigherei; 
s’i’ fosse ’mperator, sa’ che farei? 
A tutti mozzarei lo capo a tondo. 

S’i’ fosse morte, andarei da mio padre; 
s’i’ fosse vita, fuggirei da lui: 
similemente farìa da mi’ madre. 

S’i’ fosse Cecco, com’i’ sono e fui, 
torrei le donne giovani e leggiadre: 
e vecchie e laide lasserei altrui.

Inviato
15 ore fa, lufranz ha scritto:

Copiando da melos:

- Ius prime noctis per il tiranno (che sarei io, tante volte non fosse chiaro). 

Caro collega, ti suggerisco di aggiungere,  nell'editto di promulgazione,  l'aggettivo,  ius primae noctis "facoltativo " onde evitare di essere sempre costretto alla consumazione, stante l'attuale prevalenza di matrimoni tra attempati sovrappeso e con prole di primo, secondo e terzo letto. Lo dico per spirito di corporazione tirannica.

Inviato
35 minuti fa, melos62 ha scritto:

ti suggerisco di aggiungere,  nell'editto di promulgazione,  l'aggettivo,  ius primae noctis "facoltativo "

Si chiama per questo DIRITTO di prima notte, e non OBBLIGO  😁

(faccio notare qualcosa di simile a mia figlia nei momenti più "critici": la libertà di parola è un diritto, non un obbligo continuo H24).

Inviato
15 minuti fa, lufranz ha scritto:

Si chiama per questo DIRITTO di prima notte, e non OBBLIGO  😁

Gli insigni giuristi qui presenti  potranno confermare che il termine ius  spesso è associato al concetto di diritto/dovere, tipicamente per gli ambiti di interesse prioritario generale a cui l'ordinamento attribuisce maggiore tutela, quale il voto l'educazione e, in questo caso per esteso, la continuità della specie italica. Altrimenti avrebbe usato un termine più circostritto e preciso,  quale appunto "facoltà ". PS Io poi lo dico nel tuo interesse, abbiamo una carta età 😀

Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

tipicamente per gli ambiti di interesse prioritario generale

Vedi che ho ragione allora: è interesse mio, non generale. Quindi il dovere non c'è, e i roiti si accomodino pure a casa loro.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @