Vai al contenuto
Melius Club

Mara Carfagna candidata premier Terzo Polo

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

Tuttavia considero il leaderismo come una forma infantile di fascismo, a meno che il leader non sia Maradona, beninteso.

L'idea che ci sia uno/una che arriva e risolve i problemi mi fa sorridere

Non mi pare sia assolutamente il caso in esame, sopratutto messa a paragone con le alternative...

e poi sentire queste pragmatiche parole è una inusitata lusinga...

“Posso anticiparle quel che dirò in campagna elettorale a chiunque vorrà ascoltare: ma non siete stufi di una politica che usa i problemi per diffondere paura e insicurezza, anziché risolverli?”

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

quale è il problema?

Nessuno, anzi va benissimo Carfagna. È la più presentabile di una compagnia di vecchi rottami della politica politicante.

È che non attribuisco alla cosa troppa importanza: sì hanno messo Carfagna, ok ben fatto, passiamo alle cose serie.

Invece, per gran parte dell'elettorato, il leader è tutto.

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
6 minuti fa, wow ha scritto:

si sfila da igni ipotesi leaderistica. 

Boh! Sarà che sono al mare e la linea fa un po' pena ma non trovo granché di informazioni. 

Dove lo hai letto? 

9 minuti fa, wow ha scritto:

di avere a che fare con due ego ipertrofici

Beh, di tutto il CDX, che non ho MAI votato, è sempre stata una persona che si è posta con un certo riserbo ed umiltà, ed è riuscita a non attirare mai le mie vastissime antipatie per molti di quella zona del campo. 

Secondo me è proprio il soggetto che potrebbe spegnere il potenziale innesco dei due ego. 

Inviato

@appecundria la questione vera è scompaginare le velleità di DUE accrocchi senza capo né coda.

Altro che leaderismo.

Inviato
8 minuti fa, nullo ha scritto:

politica che usa i problemi per diffondere paura e insicurezza, anziché risolverli

Ok ha perso le elezioni.

Gaetanoalberto
Inviato
18 minuti fa, appecundria ha scritto:

passiamo alle cose serie.

Invece, per gran parte dell'elettorato, il leader è tutto

Ecco, questo lo sottoscrivo al. 100 %. Io proprio mi auguro un programma in cui "non si offre nulla" nel senso che non si proponga l'acquisto di elettori un tanto al chilo, in cui non vi siano "leader taumaturgici" e promesse roboanti, ma una linea sottile ed intelligente di intervento. 

Mi spiace solo che la situazione è le persone non rendano facili impegni sulle riforme istituzionali, che sarebbero indispensabili. 

P. S. Però, leggendo a posteriori il tuo post sopra, le elezioni così sono perse in partenza 🙄

Inviato
16 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Sarà che sono al mare e la linea fa un po' pena ma non trovo granché di informazioni. 

Dove lo hai letto? 

Rassegna stampa radio3. 

Inviato

@Gaetanoalberto per la verità, sui giornali, non riesco a trovare, la nomination della Carfagna. Il corrierone afferma che la guida sarà di Calenda. Poi riascolto la rassegna. 

Inviato
48 minuti fa, appecundria ha scritto:

L'idea che ci sia uno/una che arriva e risolve i problemi mi fa sorridere. 

Allora che ci fai in Italia?

Qui si va avanti a colpi dell' uomo forte o del genio dei Carpazi di turno, lascia fare.

Gaetanoalberto
Inviato
35 minuti fa, wow ha scritto:

non riesco a trovare, la nomination della Carfagna.

Mah, secondo me sono i soliti giochini giornalistici teleguidati a "getta il sasso e nascondi la mano

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Invece, per gran parte dell'elettorato, il leader è tutto.

Infatti hai ragione, ma alla fine è anche ovvio sia cosi perchè ci si immedesima nel leader, razionalizza forse solo chi è avvezzo alle cose della politica.

Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

No ma io sto a Napoli

Dove i problemi notoriamente si risolvono in maniera collegiale...

Tornando seri, insomma qui si parla di uomo forte con due candidate premier donna, e già non ci siamo, ma il fulcro è quanto siano disposti a spezzare non le reni, ma un destino cinico e baro, per il quale ci si è ridotti a dare spazio alle inconcludenti estreme e isolare il centro.

Così ci siamo giocati una sinistra "normale" e una destra "normale", e ci si infogna sempre più...

e manco uno fino ad ora che ci abbia speso una parola sopra.

Tutti a cercare la pagliuzza ignorando bellamente la trave...

Inviato
9 minuti fa, nullo ha scritto:

Tornando seri, insomma qui si parla di uomo forte con due candidate premier donna, e già non ci siamo,

Sei vecchio, il genere oggi è fuido… 😄 

Inviato
15 minuti fa, nullo ha scritto:

Dove i problemi notoriamente si risolvono in maniera collegiale...

No, dove questa assurda mania di voler risolvere problemi è stata superata circa 2500 anni fa. I grandi filosofi ci insegnano che basta ignorarli invece di sprecare tempo prezioso a risolverli. 

Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Sei vecchio

E spero di continuare ad invecchiare senza rincretinire al punto di prendere come riferimento e priorità simili amenità.

1 minuto fa, appecundria ha scritto:

I grandi filosofi ci insegnano che basta ignorarli invece di sprecare tempo prezioso a risolverli. 

In effetti morto un problema se ne palesa subito un altro.

Ma la mia "ignorantezza" romagnola mi impone di arrangiarmi a condizionare il presente e il futuro per la mia quotaparte, e il conseguente pragmatismo a non contare sui politici per quello, ma mi piace comunque dialogare con ci crede.

D'altronde ascolto pure i testimoni di Geova e non disdegno leggere Svegliatevi e la Torre di Guardia, però loro sono in genere meno ideologizzati e di parte.

Inviato
1 minuto fa, nullo ha scritto:

E spero di continuare ad invecchiare senza rincretinire al punto di prendere come riferimento e priorità simili amenità.

😄 

Inviato
20 minuti fa, nullo ha scritto:

manco uno fino ad ora che ci abbia speso una parola sopra

Io non è che stia seguendo molto. Per me la vittoria dell'estrema destra è inevitabile, non vale la pena di agitarsi. Per cosa poi? Tutte minchiate irrealizzabili e che, se solo ci provano, arrivano le bastonate preventive da Bruxelles.

Ho un leggero timore per il peso politico che assumeranno novax e noeuro ma temo di più le zanzare tigre.

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione