wow Inviato 12 Agosto 2022 Autore Inviato 12 Agosto 2022 https://comeviaggio.it/pre-autorizzazione-su-una-carta/ https://www.hoteledensalo.it/faq/preautorizzazione.html#:~:text=La preautorizzazione è un blocco,%2C NON E' UN ADDEBITO. 1
Coltr@ne Inviato 12 Agosto 2022 Inviato 12 Agosto 2022 Mi o capi che te ne intendi di alta finanza, ma ti sfuggono i limiti di utilizzo, fa nient
audio2 Inviato 12 Agosto 2022 Inviato 12 Agosto 2022 10 minuti fa, wow ha scritto: La banca non ti frega niente perché perchè non te ne accorgi. non ho detto che ti carica una commissione, ho detto che annegano i costi nel sistema, costi totali che poi di riffa o di raffa vengono ribaltati sui clienti finali, tutti. la furbata sta proprio li ed infatti le banche stanno facendo miliardi di utili. guarda unicredit.
wow Inviato 12 Agosto 2022 Autore Inviato 12 Agosto 2022 @audio2 non è che non usando la carta di credito Internet Banking te ne fregano di meno. comunque ti fregano soldi in modo 'trasparente' facendoti pagare commissioni anche per l'sms che ti arriva o per ogni movimento di conto corrente e cose del genere.
cesare Inviato 12 Agosto 2022 Inviato 12 Agosto 2022 Confermo che in italia tutti i distributori funzionano in questo modo, a meno che non si usi la carta carburante della rete a cui appartiene il distributore in questione ( ovvero se usi una carta Eni in distributore Eni, etc) . Mi stupisce però che l'importo preautorizzato non venga subito sbloccato a rifornimento concluso, non ho mai notato somme bloccate per diversi giorni.
tomminno Inviato 12 Agosto 2022 Inviato 12 Agosto 2022 11 ore fa, Jack ha scritto: btw… ma dove cacchio le gonfiate le gomme voi? La mia auto è dotata di compressore, non essendo dotata di ruota di scorta ha il kit di riparazione. Comunque su Amazon per 30€ (ora mi pare più sui 60...) sono disponibili compressorini portatili a quanto pare affidabili.
extermination Inviato 12 Agosto 2022 Inviato 12 Agosto 2022 Non c'è nulla di cui stupirsi. Se fai rifornimento con carta di credito post chiusura del distributore e non hai capienza... il gestore dato cammello e tu non avere pagato. Se non dovesse esserci capienza nella carta di credito quando paghi in hotel ..ristorante o altro ..te la vedi con il gestore della struttura che dubito vi faccia credito.
radio2 Inviato 12 Agosto 2022 Inviato 12 Agosto 2022 bah io faccio benzina con il mio bancomat (ora carta di debito) collegato al mio c/c mai avuto problemi 100 euro di benza e 100 euro di addebito sul mio c.c. punto le carte prepagate? ma che bisogno c'e'? carta di credito per fare benza? ma vi mancano 100 euro sul c.c.?
Jack Inviato 12 Agosto 2022 Inviato 12 Agosto 2022 4 ore fa, wow ha scritto: cosicché il dispositivo di pagamento della pompa di benzina ritrova la carta vuota (incapiente). Ma cosa vuol dire “una carta vuota” Col fatto che mi limita a 100€? Boh… ma vabbeh
wow Inviato 12 Agosto 2022 Autore Inviato 12 Agosto 2022 Esistono delle carte sulle quali tu carichi una determinata somma di denaro. Se queste carte, utilizzate anche per acquisti on line, ti vengono clonate o rubate, perdi solo l'importo che hai caricato o quello residuo. Se spendi tutti i soldi che hai caricato, la carta è vuota e non puoi comprare più nulla, la carta è appunto vuota. Riguardo ai 100 euro: le pompe di carburante self service, non possono, in genere, erogare più di 100 euro di carburante, per cui la pompa "prenota" 100 euro dalla tua carta, poi preleva quello che hai effettivamente speso. Nel pomeriggio il customer care della banca mi ha confermato che queste cifre non sono prelevate, né bloccate e sono in pratica disponibili.
Coltr@ne Inviato 12 Agosto 2022 Inviato 12 Agosto 2022 2 ore fa, wow ha scritto: né bloccate e sono in pratica disponibili. Sono bloccate fino a quando non è finito il processo, lungo (a volte), con molti "operatori" coinvolti, sicuro perchè avvengono mille controlli incrociati. Il custmer car della banca ti ha solo assicurato che il sistema è sicuro, un solo operatore non sa.
wow Inviato 13 Agosto 2022 Autore Inviato 13 Agosto 2022 10 ore fa, radio2 ha scritto: carta di credito per fare benza? ma vi mancano 100 euro sul c.c.? Perché devi scrivere sempre fesserie? 2
ferdydurke Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 19 ore fa, wow ha scritto: Invece se perdo il portacarte, pazienza, al limite mi ci rimetto qualche centinaio di euro sulla carta ricaricabile e il contante. In realtà non ci rimetti niente perché puoi fermare la carta con il cellulare e, essendo la prepagata comunque collegata ad un conto corrente, basta andare sul sito della banca e farti un bonifico per svuotare la carta
radio2 Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 16 ore fa, wow ha scritto: Se queste carte, utilizzate anche per acquisti on line, ti vengono clonate o rubate, perdi solo l'importo che hai caricato o quello residuo. Se spendi tutti i soldi che hai caricato, la carta è vuota e non puoi comprare più nulla, la carta è appunto vuota. tu vivi dicendo fesserie non perdi nulla informati
wow Inviato 13 Agosto 2022 Autore Inviato 13 Agosto 2022 12 minuti fa, radio2 ha scritto: vivi dicendo fesserie non perdi nulla informati Va bene che non ci sono le figure e non capisci, ma nessuno ha detto che si perde qualcosa. Tu invece pensi che il problema sia quello di non avere 100 euro sul c.c.
wow Inviato 13 Agosto 2022 Autore Inviato 13 Agosto 2022 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: realtà non ci rimetti niente perché puoi fermare la carta con il cellulare e, essendo la prepagata comunque collegata ad un conto corrente, basta andare sul sito della banca e farti un bonifico per svuotare la carta Mi sono espresso male, non è una prepagata ma una ricaricabile che mi hanno dato assieme a carta di credito e bancomat, che uso su Amazon 2 ore fa, ferdydurke ha scritto: puoi fermare la carta con il cellulare Vero. Come dicevo prima la uso perché, d'estate, corro continuamente il rischio di perdere il porta carte. Se perdessi il bacomat o la c. di credito, in vacanza, sarebbe un grosso problema
gbale Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 Mai avuto carte separate se non quella principale di un CC Fineco che con tutte le operazioni incrociate che chiede nessuno mai mi ha tolto un euro dal 99 che la uso. E la uso molto (non che abbia tanti soldi, la uso perché comoda)
Messaggi raccomandati