Vai al contenuto
Melius Club

Problema telecomando “rumoroso”.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho un telecomando Spectral Audio  un po’ vecchiotto e quando schiaccio i tasti emette un sonoro “ clack “ e mi chiedevo se è possibile inervenire in qualche modo per  risolvere  il problema.  (Eventualmente esistono telecomandi  solo audio universali ?) 

Grazie 

Inviato

@Maurjmusic sto provando un DMC 30 slg2 (fantastico!) e i tasti del telecomando fanno "click" normale, mentre quello che risulta più rumoroso è il rumore dei vari rele' interni azionati dal telecomando. Se fosse così, non potresti fare nulla. 

Inviato

@Suonatore Grazie,  no parlo proprio del rumore provocato  “stand alone” dal  tasto del telecomando anche premuto  con elettronica  spenta per intenderci.

Inviato
2 ore fa, Suonatore ha scritto:

Ok, avevo mal interpretato

Si ma , dammi una “one solution ”😎

Inviato

@Maurjmusic 🤔sai che la vedo dura. Se effettivamente ti dà noia il rumore meccanico del telecomando, non ti resta altro che sostituirlo con qualcosa di alternativo, potresti provare con un un'universale di quelli che copiano/imparano il linguaggio dell'originale magari preso su Amazon in modo da poterlo restituire qualora fallisse il compito, ma più di questo non ho da suggerire...

• Thanks 1
Inviato

Io uso da anni un Harmony 650 telecomando universale molto valido con molteplici possibilità di programmazione attraverso una app dedicata.

Tutti i telecomandi originali delle mie elettroniche appena arrivano a casa mia vengono clonati e custoditi. Oltretutto è molto comoda la possibilità di utilizzare un solo telecomando anche per macchine di case diverse.

• Thanks 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato
Il 17/8/2022 at 17:39, mizioa ha scritto:

Io uso da anni un Harmony 650

Leggo solo  ora ed intervengo: quoto in toto. I telecomandi Logitech Harmony sono eccellenti e funzionano (vale anche per i modelli base).