GFF1972 Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 Ciao a tutti, chi mi parla un po’ di questi giradischi (pregi e difetti) con braccio tangenziale meccanico e delle differenze tra i due relativi modelli? Grazie, Gianluca
GFF1972 Inviato 29 Agosto 2022 Autore Inviato 29 Agosto 2022 Ciao, nessuno che conosce questi due giradischi e le loro differenze? Grazie, Gianluca
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Agosto 2022 Moderatori Inviato 29 Agosto 2022 purrtroppo no...nessuno! Racconta tu qualcosa.
GFF1972 Inviato 29 Agosto 2022 Autore Inviato 29 Agosto 2022 Tutto è nato per caso quando Simone Lucchetti mi disse che i bracci tangenziali hanno la capacità di “leggere” il solco meglio degli altri bracci, menzionando il braccio Rabco (comune ad entrambi i modelli dei giradischi in oggetto), come un esempio di braccio che avrebbe meritato un successo più ampio, in quanto il suo essere meccanico gli garantiva la riparabilità, a differenza degli altri bracci tangenziali, sempre molto delicati e soggetti a facili rotture. Di qui la mia curiosità ad approfondire l’argomento, visto che non ho mai posseduto un giradischi (nel caso di specie a cinghia) con braccio tangenziale e le differenze tra questi due modelli. Ciao, Gianluca
what Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 @GFF1972 Ciao,non posso aiutarti ma in rete se ne parla.Avevo dato un'occhiata tempo fa perché mi capitò in un mercatino un st 7.Comunque mi sembra se ne parlò anche nella discussione ma potrei sbagliarmi, qualcuno chiese info a riguardo... Anzi eccola
GFF1972 Inviato 30 Agosto 2022 Autore Inviato 30 Agosto 2022 @what Ciao grazie; c’è una recente discussione sul modello ST-7, in cui si parla del braccio tangenziale Rabco e, più in generale, dei bracci tangenziali, ma nulla in merito alle differenze con il modello ST-8. Gianluca
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Agosto 2022 Moderatori Inviato 30 Agosto 2022 12 ore fa, GFF1972 ha scritto: in quanto il suo essere meccanico gli garantiva la riparabilità, a differenza degli altri bracci tangenziali, sempre molto delicati e soggetti a facili rotture. si riferisse ai Goldmund senza dubbio...forse gli unici problematici in fatto di affidabilitá.
GFF1972 Inviato 30 Agosto 2022 Autore Inviato 30 Agosto 2022 @BEST-GROOVE Si riferiva ai bracci tangenziali comandati elettronicamente …
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Agosto 2022 Moderatori Inviato 30 Agosto 2022 @GFF1972 I Goldmund infatti lo sono.
GFF1972 Inviato 31 Agosto 2022 Autore Inviato 31 Agosto 2022 Ragazzi, ho ceduto alla tentazione ed ho concluso una permuta: ho dato un finale Marantz 250M ed in cambio ho preso un Harman Kardon ST-8 con braccio Rabco e testina Shure V 15 LT semi nuova; le condizioni sono ottime. Questo fine settimana conto di provarlo un pò. Non ho mai avuto un giradischi con braccio tangenziale. Da quel poco che ho compreso, esistono testine specifiche per questi bracci, come appieno la shure che mi è stata data con il giradischi. Ciao, Gianluca
Messaggi raccomandati