Vai al contenuto
Melius Club

Harman Kardon ST-7 e ST-8 con braccio Rabco

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

chi mi parla un po’ di questi giradischi (pregi e difetti) con braccio tangenziale meccanico e delle differenze tra i due relativi modelli?

Grazie,

Gianluca 

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao, nessuno che conosce questi due giradischi e le loro differenze?

Grazie,

Gianluca  

• Moderatori
Inviato

purrtroppo no...nessuno! 

Racconta tu qualcosa.

Inviato

Tutto è nato per caso quando Simone Lucchetti mi disse che i bracci tangenziali hanno la capacità di “leggere” il solco meglio degli altri bracci, menzionando il braccio Rabco (comune ad entrambi i modelli dei giradischi in oggetto), come un esempio di braccio che avrebbe meritato un successo più ampio, in quanto il suo essere meccanico gli garantiva la riparabilità, a differenza degli altri bracci tangenziali, sempre molto delicati e soggetti a facili rotture.

Di qui la mia curiosità ad approfondire l’argomento, visto che non ho mai posseduto un giradischi (nel caso di specie a cinghia) con braccio tangenziale e le differenze tra questi due modelli.

Ciao,

Gianluca   

Inviato

@GFF1972 Ciao,non posso aiutarti ma in rete se ne parla.Avevo dato un'occhiata tempo fa perché mi capitò in un mercatino un st 7.Comunque mi sembra se ne parlò anche nella discussione ma potrei sbagliarmi, qualcuno chiese info a riguardo...

Anzi eccola     

Inviato

@what Ciao grazie; c’è una recente discussione sul modello ST-7, in cui si parla del braccio tangenziale Rabco e, più in generale, dei bracci tangenziali, ma nulla in merito alle differenze con il modello ST-8.

Gianluca 

• Moderatori
Inviato
12 ore fa, GFF1972 ha scritto:

in quanto il suo essere meccanico gli garantiva la riparabilità, a differenza degli altri bracci tangenziali, sempre molto delicati e soggetti a facili rotture.

si riferisse ai Goldmund senza dubbio...forse gli unici problematici in fatto di affidabilitá.

• Moderatori
Inviato

@GFF1972 I Goldmund infatti lo sono.

Inviato

Ragazzi, ho ceduto alla tentazione ed ho concluso una permuta: ho dato un finale Marantz 250M ed in cambio ho preso un Harman Kardon ST-8 con braccio Rabco e testina Shure V 15 LT semi nuova; le condizioni sono ottime. Questo fine settimana conto di provarlo un pò. Non ho mai avuto un giradischi con braccio tangenziale. Da quel poco che ho compreso, esistono testine specifiche per questi bracci, come appieno la shure che mi è stata data con il giradischi. 
Ciao,

Gianluca