fastdoc Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 Avrei bisogno di un robot aspirapolvere / lavapavimenti. Spulciando su Amazon ed su altre recensioni in rete ho letto commenti favorevoli su questo Roomba i7: https://www.amazon.it/gp/product/B08KRKHXMJ/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1 Esperienze dirette o alternative ? (ho parquet e tappeti) Grazie Silvio
Frengo_70 Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 Ho proprio quel modello, ricercato con tanta cura dalla moglie e in generale va bene. Due sole attenzioni: non fargli mai trovare cavi sul percorso! E perde facilmente il segnale Wi-Fi (utile per comandarlo e controllarlo). Altro punto: è un po’ rumoroso
Velvet Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 Buh noi abbiamo un Ecovacs, costa più dei roomba equivalenti ma finora non ha mai perso un colpo: mappatura molto precisa di stanze e mobili, sensori ottici per ostacoli o sporco e devo dire molto efficace pulizia. Ottima capacità di salire e scendere dai tappeti e anche di saltare ostacoli imprevisti, aggancio al wifi senza nessun problema. Si possono anche delimitare in fase di avvio di ogni pulizia le aree da non lavare wet o metterle in memoria.
Coltr@ne Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 @Velvet Posso chiedere quale modello, e da quanto lo hai? Grazie
Velvet Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 @Coltr@ne deebot n8 mi pare... Dallo scorso anno. 1
fastdoc Inviato 16 Agosto 2022 Autore Inviato 16 Agosto 2022 Dopo attenta valutazione delle recensioni, dei video su Youtube, delle testimonianze di amici e parenti etc etc il Capo ha deliberato l'acquisto del'Ecovacs Deebot n8 (dovrebbe essere lo stesso di @Velvet che mi pare ne sia soddisfatto) 1
Coltr@ne Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 @fastdoc Certo che l' X1 omni deve essere comodo
Velvet Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 @fastdoc confermo la soddisfazione familiare per l'aggeggio, non trovo abbia punti deboli. Come già fatto notare (ma vale per tutti i robot di pulizia) è necessario far sparire i cavi dal pavimento specie se di piccolo diametro sennò se li mangia
Jackhomo Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 Se ti serve un lavapavimenti avrei optato per il Dreame W10, altrimenti per spazzare a mio avviso Roomba, se poi hai spazi grandi e ti serve una batteria duratura, opterei per il Neato D10 🙂 @fastdoc
fastdoc Inviato 16 Agosto 2022 Autore Inviato 16 Agosto 2022 12 minuti fa, Jackhomo ha scritto: se poi hai spazi grandi e ti serve una batteria duratura, opterei per il Neato D10 Il Capo ha già optato 1 ora fa, fastdoc ha scritto: il Capo ha deliberato l'acquisto del'Ecovacs Deebot n8
Jackhomo Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 3 minuti fa, fastdoc ha scritto: Il Capo ha già optato Allora devi solo obbedire 😁
Gaspyd Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 riesumo questo vecchio topic perché io ho seguito il consiglio di @Velvet ed ho preso un N8 ai primi di novembre. Devo dire che non è affatto male, il suo punto di forza è sicuramente il software che lo gestisce. Mappe precisissime create al primo avvio, precisione nell'orientamento, mai un problema. Ecco forse l'unico appunto che posso fargli è la costruzione ... mi pare tutto un pò fragilino ... il casseto portapolvere, il piatto di lavaggio ... che una volta inserito non ho mai più tolto per paura di rompere i perni in plastica che lo incastrano al serbatoio. Quindi quando voglio che il robot aspiri soltanto lo faccio andare senza serbatoio (senza il culetto ) Insomma diciamo che non mi dà l'idea di una cosa molto durevole ma per ora sono piuttosto soddisfatto dell'acquisto. Vengo al dunque. Ne volevo regalare uno a mia sorella che ha una casa molto più grande della mia (con tanti tappeti) e non vuole la funzione lavaggio. Mi sono subito fiondato su un Neato D9 ... batteria immensa capacità di aspirazione molto elevata, cassettino portapolvere gigantesco, spazzolone da 30cm .. insomma mi sembrava la scelta più adatta. In effetti è arrivato un carro armato, pesante, robusto costruito molto bene a confronto il mio N8 sembra un giocattolo comprato in edicola, anche l'aspirazione ... tutto un altro mondo proprio ... vero che faceva un baccano del diavolo ma raccoglieva davvero di tutto. Peccato che il software di gestione facesse pena. In tre giorni sono sono nemmeno riuscito a fargli mappare decentemente la casa. Resettavo sempre tutto e mi saltava delle stanze intere addirittura una volta si è infilato sotto un mobile e non è più riuscito ad uscire quando bastava ruotare su se stesso. Imballato e fatto reso. Chiedo alle massaie che sono in voi avete proposte per un robot che aspiri e basta, mappi correttamente una casa da 200mq e non costi un botto di soldi? Altrimenti gli prendo un N8 come il mio e pazienza .... lo userà senza piatto di lavaggio se proprio non vuol star lì a mettere e togliere acqua (non so nemmeno se c'è la fa a batteria a fare una casa così grande)
bost Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 ...mia esperienza di diversi anni fa ( quasi 10 credo): preso un Samsung , costava scontato sulle 350 euro. La batteria dopo pochi mesi era finita. In assistenza ho speso per cambiarla + di 100 euro ( secondo loro la garanzia-batteria scadeva dopo 6 mesi). Bastava che trovasse una leggera salita, tappeto o le gambe del vecchio letto e si fermava. Dove c'erano precipizi ( tipo scale ) bisognava limitarli con una specie di cordame magnetico. Dopo poco anche la seconda batteria crollò :ogni 2 minuti il mostriciattolo tornava alla base per ricaricarsi.Poi la base bisogna tenerla in un punto comodo e esteticamente non è il massimo. Finale: me ne sono liberato. Ma forse oggidi tutti questi problemi non esistono più?
fastdoc Inviato 15 Dicembre 2022 Autore Inviato 15 Dicembre 2022 12 minuti fa, bost ha scritto: forse oggidi tutti questi problemi non esistono più? Possiedo il già citato N8, condivido l'impressione di una costruzione "leggerina", ma da agosto ad oggi batteria sufficiente a pulire circa 130mq senza cali, ottime capacità di mappatura degli ambienti, si arrampica facilmente sui tappeti e tramite l'app dedicate puoi creare barriere virtuali per zone delicate (es. impianto e relativi cavi). Per ora soddisfatto io e soprattutto il Capo... 1
Jackhomo Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 17 ore fa, Gaspyd ha scritto: Chiedo alle massaie che sono in voi avete proposte per un robot che aspiri e basta, mappi correttamente una casa da 200mq e non costi un botto di soldi? Neato Robotics D10 in offerta si amazon a 291€
Velvet Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 18 ore fa, Gaspyd ha scritto: . il casseto portapolvere, il piatto di lavaggio ... che una volta inserito non ho mai più tolto per paura di rompere i perni in plastica che lo incastrano al serbatoio. Quindi quando voglio che il robot aspiri soltanto lo faccio andare senza serbatoio (senza il culetto ) Insomma diciamo che non mi dà l'idea di una cosa molto durevole ma per ora sono piuttosto soddisfatto dell'acquisto. E' un anno esatto che il nanerottolo gira per casa due o tre volte la settimana e ad oggi non ha manifestato cedimento alcuno. Certo la plastica non sarà heavy duty ma non vedo punti critici. Si è anche mangiato qualche cavo USB dimenticato penzolante senza conseguenze, e pure diverse monete Anche il nostro gira senza serbatoio ma solo perchè il pavimento viene lavato in modo tradizionale. Dei Neato ne parlavo giusto Sabato scorso con un amico che ce l'ha (ma non so il modello). E' già andato e tornato due volte dall'assistenza in Germania perchè si "freeza", ovvero si pianta privo di vita senza motivi apparenti... Vade retro.
Jackhomo Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 3 ore fa, Velvet ha scritto: Dei Neato ne parlavo giusto Sabato scorso con un amico che ce l'ha (ma non so il modello). Da 5 anni in casa mia, sempre funzionante. Tra l' altro ho 3 robottini in casa, oltre a questo.
Gaspyd Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 20 ore fa, Jackhomo ha scritto: Tra l' altro ho 3 robottini in casa, oltre a questo. Tutti della neato? Boh che dire l'ho tenuto tre giorni. Una volta si è incaponito nel voler passare tra frigorifero e porta in uno spazio in cui era impossibile potesse passare. E niente è andato avanti 5 minuti buoni a dare capocciate alla porta per poi decidere di tornare alla base senza terminare il resto della casa. Prima ancora si era infilato sotto un mobile da cui era piuttosto facile uscire. Niente ho dovuto tirarlo fuori io. Poi con la logica dell'esplorazione a quadrati di 3 metri per 3 fa un pezzo di stanza e ne comincia un'altra per poi tornare alla precedente. In tre giorni non è mai riuscito a mappare casa correttamente. Non so, avrà avuto qualche problema il mio ma io un'altro neato non lo prendo. L'applicazione poi, confronto a di quella della ecovacs fa davvero pena. Comunque tutti comportamenti che ho filmato prima di procedere col reso Amazon. Insomma ho le prove 😁
Messaggi raccomandati