Vai al contenuto
Melius Club

Piero Angela, un'immensità!

Messaggi raccomandati

Autorevolezza e modestia unite sempre al servizio del suo pubblico .

Un gigante della divulgazione scientifica e non solo ; grande uomo e ottimo giornalista , lo ricordo fin da quando faceva il corrispondente da Parigi dove tra l' altro e' nato il figlio Alberto che segue degnissimamente le sue orme e successivamente le cronache dei primi viaggi spaziali prima di intraprendere l' infinito viaggio di Quark e Superquark .

Un compagno di viaggio per una vita intera .

Link al commento
https://melius.club/topic/9747-piero-angela-unimmensit%C3%A0/page/3/#findComment-551240
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo.

Devo anche a lui la mia storia personale, quello che ho fatto e continuo a fare nella vita. Per me le sue trasmissioni sono state una specie di sliding doors. Non sarei quello che sono se nel 1984, all'età di 7-8 anni, mio padre non mi avesse regalato il libro Il pianeta vivente, di David Attenborough (altro gigante), dopo che Angela aveva portato in Italia l'omonima serie della BBC all'interno di Quark, della quale non mi ero perso nemmeno un minuto.

La curiosità come antidoto all'ignoranza. La fiducia nella scienza, anche quando dice cose scomode, come antidoto agli oscurantismi e all'irrazionalità.

Grazie Signor Angela. Che la terra le sia lieve.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/9747-piero-angela-unimmensit%C3%A0/page/3/#findComment-551245
Condividi su altri siti

9 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

mio padre non mi avesse regalato il libro Il pianeta vivente, di David Attenborough (altro gigante), dopo che Angela aveva portato in Italia l'omonima serie della BBC all'interno di Quark, della quale non mi ero perso nemmeno un minuto.

Avevo un paio d'anni più di te e ricordo perfettamente l'appuntamento imperdibile con Il pianeta vivente.

Purtroppo la TV che avevamo faceva spesso i capricci (una disgraziata ITT pagata carissima ma mai andata bene) e quindi era tutta una manata sull'apparecchio nel tentativo di farlo funzionare per non perdere la puntata. Quando accadeva non funzionasse rimanevo in lutto fino alla settimana successiva.

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/9747-piero-angela-unimmensit%C3%A0/page/3/#findComment-551251
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 47 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference