keres Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 Un pezzo di noi che se ne va, aggiungo... un pezzo pregiato
luckyjopc Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 Un vero signore di altri tempi, dalla mente acuta e che rendeva semplici anche le cose complesse. Mi dispiace molto
Velvet Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 Una perdita incolmabile per la divulgazione in Italia. Come molti altri della mia generazione, sono cresciuto nutrendomi anche dei suoi programmi. Buon viaggio Signor Angela, e grazie per tutto...
Guru Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 Al di là di tutto il resto Piero Angela è stato l'esempio di cosa significhi avere classe. Quante squallide figure che attraversano il Paese...
Ospite Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 Un uomo di grande talento che non ha avuto necessita di nessun social per mostrare affabilita e intelligenza
gorillone Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 Grandissima persona. Grazie, grazie e ancora grazie
argonath07 Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 Uno dei pochi Italiani contemporanei di cui andare fieri... Buon viaggio..
oscilloscopio Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 E' stato in grado di divulgare la scienza in modo comprensibile a tutti, con grande passione e competenza, ne sentirò la mancanza. R.I.P.
Bazza Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 Sempre gradevole da seguire in tv. Una grandissima perdita.
Questo è un messaggio popolare. carmus Inviato 13 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Agosto 2022 Immenso; assieme a Corrado Augias, per me i migliori professionisti della tv, uomini di grande spessore culturale. Non vedo successori… 4
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 13 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Agosto 2022 Il messaggio di commiato, pubblicato oggi per sua volontà sul sito di Superquark: "Cari amici, mi spiace non essere più con voi dopo 70 anni assieme. Ma anche la natura ha i suoi ritmi. Sono stati anni per me molto stimolanti che mi hanno portato a conoscere il mondo e la natura umana. Soprattutto ho avuto la fortuna di conoscere gente che mi ha aiutato a realizzare quello che ogni uomo vorrebbe scoprire. Grazie alla scienza e a un metodo che permette di affrontare i problemi in modo razionale ma al tempo stesso umano. Malgrado una lunga malattia sono riuscito a portare a termine tutte le mie trasmissioni e i miei progetti (persino una piccola soddisfazione: un disco di jazz al pianoforte). Ma anche, sedici puntate dedicate alla scuola sui problemi dell'ambiente e dell'energia. È stata un'avventura straordinaria, vissuta intensamente e resa possibile grazie alla collaborazione di un grande gruppo di autori, collaboratori, tecnici e scienziati. A mia volta, ho cercato di raccontare quello che ho imparato. Carissimi tutti, penso di aver fatto la mia parte. Cercate di fare anche voi la vostra per questo nostro difficile Paese. Un grande abbraccio". 5 6
Messaggi raccomandati