liboize Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 Autorevolezza e modestia unite sempre al servizio del suo pubblico . Un gigante della divulgazione scientifica e non solo ; grande uomo e ottimo giornalista , lo ricordo fin da quando faceva il corrispondente da Parigi dove tra l' altro e' nato il figlio Alberto che segue degnissimamente le sue orme e successivamente le cronache dei primi viaggi spaziali prima di intraprendere l' infinito viaggio di Quark e Superquark . Un compagno di viaggio per una vita intera .
UpTo11 Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 Mi dispiace tantissimo. Devo anche a lui la mia storia personale, quello che ho fatto e continuo a fare nella vita. Per me le sue trasmissioni sono state una specie di sliding doors. Non sarei quello che sono se nel 1984, all'età di 7-8 anni, mio padre non mi avesse regalato il libro Il pianeta vivente, di David Attenborough (altro gigante), dopo che Angela aveva portato in Italia l'omonima serie della BBC all'interno di Quark, della quale non mi ero perso nemmeno un minuto. La curiosità come antidoto all'ignoranza. La fiducia nella scienza, anche quando dice cose scomode, come antidoto agli oscurantismi e all'irrazionalità. Grazie Signor Angela. Che la terra le sia lieve. 1
Velvet Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 9 minuti fa, UpTo11 ha scritto: mio padre non mi avesse regalato il libro Il pianeta vivente, di David Attenborough (altro gigante), dopo che Angela aveva portato in Italia l'omonima serie della BBC all'interno di Quark, della quale non mi ero perso nemmeno un minuto. Avevo un paio d'anni più di te e ricordo perfettamente l'appuntamento imperdibile con Il pianeta vivente. Purtroppo la TV che avevamo faceva spesso i capricci (una disgraziata ITT pagata carissima ma mai andata bene) e quindi era tutta una manata sull'apparecchio nel tentativo di farlo funzionare per non perdere la puntata. Quando accadeva non funzionasse rimanevo in lutto fino alla settimana successiva. 1
rock56 Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 Seguivamo tutte le sue trasmissioni, mi spiace molto. R.I.P.🌹
Muddy the Waters Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 Un uomo molto avanti, dal pensiero progressista: "L' omosessualita' non è contronatura" Una frase che suona dissonante in questo periodo di rigurgiti. 2
radio2 Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 un gentiluomo apprezzato da tutti senza alcuna distinzione una grande perdita
Membro_0022 Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 Il rigurgito che non manca mai, ma proprio mai, è quello del cretino. [si capisce quello che voglio dire, vero ?]
Muddy the Waters Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 12 minuti fa, lufranz ha scritto: [si capisce quello che voglio dire, vero ?] 1
gennaro61 Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 Un galantuomo con una autorevolezza e signorilità innate : persone così andrebbero clonate. Tra l'altro ottimo pianista e appassionato di musica jazz. R.i.p..
audio_fan Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 Riposi in pace, personalmente non riesco a dimenticare che RAI è ed è sempre stata il maggior responsabile di ciò che l'italia è oggi e l' Italia così come l' Italia è oggi non mi piace. . Angela faceva parte di quel mondo, trovò pure il modo (legale e "pulito" da ogni punto di vista) di infilarci anche il figlio dando a tutti il messaggio che il posto in una azienda pubblica può essere ereditario. . In fondo in tema di tecnologia siamo sempre più provinciali, a sessant' anni dall' exploit della Tereškova sbaviamo per la pur brava Cristoforetti che va a timbrare il cartellino nello spazio, come se oggi andar lassù fosse più "eroico" che non affrontare il traffico nell' ora di punta. . Eppure mentre le nostre nuove leve erano sempre più impreparate in pochi decenni la Cina ha creato da zero una genrazione di scienziati, usando quei mezzi educativi che la nostra classe dirigente aborre: sistema scolastico selettivo, impegno individuale spinto al massimo, una formazione strettamente finalizzata al lavoro ed allo Sviluppo del Paese... . ...i cinesi non hanno Angela, hanno scienziati che sviluppano un programma lunare, di un brav' uomo che spieghi agli incolti quali leggi della natura ci cosentono di mandare un razzo lassù non sentono nemmeno bisogno... . ...scusate se noto la differenza... 1
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 13 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Agosto 2022 Visto che si tira un ballo la Cina, un antico detto cinese recita: se non puoi parlare bene di un defunto il giorno del suo funerale, non parlare. 3
mauriziox60 Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 un gigante. Un Signore, un uomo come pochi. Sono sicuro che le uscite infelici che ci sono e che ci saranno, tutte davvero a sproposito, non lo sfioreranno nemmeno. E' un grande privilegio averlo ascoltato e letto in tutti questi anni 2
Paolo 62 Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 Noi non potremmo permetterci di mandare uomini sulla Luna neanche se avessimo Von Braun redivivo. Neanche gli americani ne hanno mandati più.
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 13 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Agosto 2022 Non è vero che piacesse a tutti. Chi crede nelle pseudo-scienze ad esempio non lo poteva soffrire, così come i creazionisti di ogni risma, i complottisti e vari altri cretini assortiti che non comprendono l'importanza di una cultura scientifica diffusa e della curiosità intellettuale. 3
Questo è un messaggio popolare. what Inviato 13 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Agosto 2022 1 ora fa, audio_fan ha scritto: Riposi in pace, personalmente non riesco a dimenticare che RAI è ed è sempre stata il maggior responsabile di ciò che l'italia è oggi e l' Italia così come l' Italia è oggi non mi piace. . Angela faceva parte di quel mondo, trovò pure il modo (legale e "pulito" da ogni punto di vista) di infilarci anche il figlio dando a tutti il messaggio che il posto in una azienda pubblica può essere ereditario. . In fondo in tema di tecnologia siamo sempre più provinciali, a sessant' anni dall' exploit della Tereškova sbaviamo per la pur brava Cristoforetti che va a timbrare il cartellino nello spazio, come se oggi andar lassù fosse più "eroico" che non affrontare il traffico nell' ora di punta. . Eppure mentre le nostre nuove leve erano sempre più impreparate in pochi decenni la Cina ha creato da zero una genrazione di scienziati, usando quei mezzi educativi che la nostra classe dirigente aborre: sistema scolastico selettivo, impegno individuale spinto al massimo, una formazione strettamente finalizzata al lavoro ed allo Sviluppo del Paese... . ...i cinesi non hanno Angela, hanno scienziati che sviluppano un programma lunare, di un brav' uomo che spieghi agli incolti quali leggi della natura ci cosentono di mandare un razzo lassù non sentono nemmeno bisogno... . ...scusate se noto la differenza... Mi dispiace profondamente sapere dei tuoi problemi esistenziali,auguri di cuore. 2 5
Schelefetris Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 93 anni di vera ed utile vita, non molti altri potremo dirlo di noi. 🌼
papàpaolo Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 Grazie Maestro, riposa in pace, sei e sarai sempre un faro per chi apprezza classe eleganza e intelligenza Ciao 1
Messaggi raccomandati