Membro_0022 Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 A proposito di Piero Angela Non ricordo se nel 2009 o nel 2019, fece una trasmissione in due serate su Rai1 in occasione del quarto (o quinto) decennale dello sbarco sulla Luna. Mi piacerebbe rivederla ma su RaiPlay non c'è, e non l'ho trovata da nessuna parte. Mica sapete per caso se e dove ?
Martin Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 A riprova dei prodotti di qualità di Piero Angela, quando i suoi dati d'ascolto cominciarono a farsi interessanti, sia per numero che per quella che pareva l'individuazione di un "target", cominciarono a fiorire i "tentativi di imitazione". Non mancò una campagna preparatoria: Quark, si diceva, era da anni lo stesso programma, e serviva qualcosa di nuovo. Bene, quark è rimasto lo stesso e tutti i "qualcosa di nuovo" che hanno provato ad intaccarlo hanno fatto la figura di una pallida imitazione della lidl (nel migliore dei casi) 1
Guru Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 Jas Gawronski non era male, ma Piero Angela era unico e inimitabile.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Agosto 2022 Moderatori Inviato 13 Agosto 2022 Dispiace molto un grande divulgatore seguitissimo, altro che gli inutili influencers odierni. Grazie per tutto quanto hai saputo dispensare. R.I.P.
Guru Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 Oggi al Tg2 il conduttore aveva gli occhi lucidi e si vedeva faticasse a trattenere le lacrime. Chiunque abbia visto parlare oggi di Piero Angela era visibilmente commosso. Credo non dipenda solo da quanto sia stato bravo nelle cose che ha fatto, ma che ci sia qualcosa di più profondo... Non so, forse quei modi e quel tono pacato, rassicurante, ci hanno fatto inconsciamente riconoscere in lui un padre.
briandinazareth Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 Di Piero Angela mi piace ricordare il l rigore scientifico cristallino, mai si è lasciato andare al sensazionalismo o a derive, anche minime, di pseudo-scienze, credulonerie o titillamento degli umori di una qualche maggioranza. Anzi, non ha avuto remore di prendere posizioni forti e sempre argomentate e sostenute da fatti e testimonianze qualificate. Tutte cose che sembrano facili quando le faceva lui. Un giornalista scientifico e divulgatore raro e prezioso. Io gli devo sicuramente una parte importante della curiosità per le cose che ha segnato la mia vita. 1
audio_fan Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 12 ore fa, what ha scritto: Mi dispiace profondamente Tranquillo, quest' Italia non mi piace, ma ci sguazzo niente male, come un sacco di altra gente. . Io però, a differenza di altri, ho l'onestà intellettuale di non raccontarmi che è un Bel Paese.
lampo65 Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 Il problema più grosso che abbiamo in Italia è proprio la gente che ci sguazza. 2
Membro_0023 Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 Anche dove dovremmo essere tutti d'accordo, riusciamo a non esserlo. Un operatore (o forse ex operatore) del nostro settore ha gettato palate di fango su Angela, su Facebook. Ma lui è un no vax e no tutto e dice che ha "studiato" tramite fonti alternative. Non faccio il nome per carità di patria.
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 14 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Agosto 2022 Credo che tutto lo sforzo possibile degli imbecilli non sposterà di un micron quello che Angela è stato, lo spettacolo patetico che danno è un problema loro. 6
loureediano Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 Un persona consapevole come poche. Mi mancherà R.I.P 🌷
what Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 4 ore fa, audio_fan ha scritto: Tranquillo, quest' Italia non mi piace, ma ci sguazzo niente male, come un sacco di altra gente. . Io però, a differenza di altri, ho l'onestà intellettuale di non raccontarmi che è un Bel Paese. Ribadisco,e poi chiudo il discorso per rispetto verso la persona scomparsa ma soprattutto verso gli utenti che intendono lasciare il loro pensiero QUI. Dico soltanto che questa non è la discussione adatta per manifestare il proprio dissenso nei confronti del Bel Paese,apriti una discussione in tal proposito,troverai di sicuro altri estimatori del tuo lecito pensiero,forse ci sarò anch'io,ma non qui.Perdonami. 2
mozarteum Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 Condivido tutti i messaggi di elogio per il grande Angela, signore e galantuomo come pochi. E’ bravissimo anche il figlio. Il cd nepotismo a volte e’ sospetto infondato per la semplice ragione che un figlio intelligente sfrutta il tesoro casalingo di competenze e informazioni piu’ di uno che parta da zero in un contesto familiare piu’ sfortunato o dozzinale (indipendentemente dal censo). Quindi esiste anche il nepotismo eccelso come ad esempio lo fu quello di Carlos Kleiber rispetto al padre Erich.
Questo è un messaggio popolare. mom Inviato 14 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Agosto 2022 Di lui, che ho sempre stimato e ammirato moltissimo, apprezzandone la semplicità e lo humor con cui affrontava e divulgava, in maniera superlativa, qualsiasi argomento portandolo a un livello di comprensione facile e recepibile da tutti, vorrei ricordare un concetto spiritoso che lui stesso, con grande intelligenza e leggerezza, amava ripetere e che attribuiva all'illusionista James Randi: «Bisogna avere sempre una mente aperta, ma non così aperta che il cervello caschi per terra».🌹. 2 2
UpTo11 Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 @mom Randi dopo un passato da illusionista e prestigiatore è diventato il più grande smascheratore di ciarlatani della storia. Celebre il suo discorso contro l'omeopatia di fronte al congresso. Si conoscevano attraverso il CICAP, erano amici e si stimavano reciprocamente. 2
briandinazareth Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 29 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Randi dopo un passato da illusionista e prestigiatore è diventato il più grande smascheratore di ciarlatani della storia Non molti sanno che si occupó anche di HiFi...
mom Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 Per accogliere l’invito alla divulgazione, ecco la mia piccola collaborazione nel riprendere questo incontro molto gustoso che sicuramente appassionerà gli amanti dell’ illusionismo e non solo. Un grazie di cuore a Piero Angela e a James Randi, mettetevi comodi e.. buon divertimento! 😁 . 2
Messaggi raccomandati