senek65 Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 Un altro esempio della feroce follia umana. Il novecento è stato un secolo terribile
Questo è un messaggio popolare. maurodg65 Inviato 14 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Agosto 2022 54 minuti fa, bluesman74 ha scritto: e I fascisti di oggi sono peggio di quelli di ieri. I cretini di ieri invece sono sempre cretini anche oggi. 4
Questo è un messaggio popolare. vizegraf Inviato 14 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Agosto 2022 Anche l'anno scorso il 12 agosto ricorreva l'anniversario di quel massacro E l'anno prima E ancora l'anno prima E l'anno prima ancora che tra l'altro era il 75° anniversario Nessuno però aveva aperto un thread per commemorarlo. 5
Roberto M Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 14 minuti fa, vizegraf ha scritto: Nessuno però aveva aperto un thread per commemorarlo. Dici che e’ perche’ siamo sotto elezioni ? No dai, non ci credo, sara’ una coincidenza. Da parte mia ho ricordato, spesso qui, come questa strage, definita non come una “rappresaglia”, ma come un atto di terrorismo di stato, sia drammaticamente simile a quella di Bucha. Che non e’ di 80 anni fa, e’ del 2022 e ancora non ha un anniversario. Purtroppo i “professionisti” del 25 aprile (l’Anpi di Pagliarulo) hanno negato che strage la abbiano commessa i russi, disonorando i partigiani, il 25 aprile, e tutti quelli che sono morti per combattere contro il fascismo per la liberta’. https://www.micromega.net/bucha-vergogna-anpi/
vizegraf Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 @Roberto M Ricordare la Resistenza, a differenza di chi lo fa solo per scopi politici, significa ricordare anche i crimini commessi da pseudopatrioti (Patrioti, così si chiamavano i Partigiani) come quei maiali che massacrarono i Partigiani della Osoppo. E questo per dare maggior gloria e riconoscenza a chi ha combattuto ed è morto per un ideale di libertà e non al servizio di un'orrenda ideologia. 1
vizegraf Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 Tanto per chiarire, prima che qualche genio mi venga a fare delle critiche. Questo libro edito dall'Istituto della Resistenza è stato donato nel 1974 a mio Padre che fece parte delle formazioni "Fiamme Verdi"
Schelefetris Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 ma non sarebbe più fine in un topic che parla di una sanguinosa e specifica strage limitarsi ad una frase di cordoglio o al limite tacere? 1
Questo è un messaggio popolare. vizegraf Inviato 14 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Agosto 2022 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: Diciamo che basta vedere chi commemora l'eccidio e chi no. 2 ore fa, Guru ha scritto: E chi festeggia il 25 aprile e chi no. 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: Ricorda che il 25 aprile e il 2 giugno sono ricorrenze divisive e quindi da cancellare... Sono gli stessi che dimenticano Marzabotto, Sant'Anna ecc. @Schelefetris Viene aperto un thread mai aperto prima per evidenti e miserabili scopi elettorali. Leggo commenti come quelli quotati sopra fatti da tipi i cui genitori avranno la mia età e non hanno fatto il Partigiano, mentre il mio SI. E tu mi vieni a dire che sarebbe più fine stare zitti? Mi girano le balle, altro che stare zitti. Forse dovevi stare zitto tu. 3
vizegraf Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 2 minuti fa, Schelefetris ha scritto: questione di sensibilità... Di chi?
Muddy the Waters Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: I cretini di ieri invece sono sempre cretini anche oggi. Esatto! Chi meglio di te lo può sapere?
appecundria Inviato 14 Agosto 2022 Autore Inviato 14 Agosto 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Dici che e’ perche’ siamo sotto elezioni ? No dai, non ci credo, sara’ una coincidenza. Lo ritengo oltraggioso. Non per me che non sono nessuno, ma per le vittime. Lo scherzo è bello ma bisogna capire quando è il momento di fermarsi. Ok?
appecundria Inviato 14 Agosto 2022 Autore Inviato 14 Agosto 2022 @Roberto M la pongo diversamente. Sei il maggiore contributore di questo thread, con un quarto del totale dei post, tuttavia in nessuno di questi post hai parlato di Stazzema che è il topic. Ti dispiace di farne uno, uno soltanto, sull'eccidio e contenente la tua opinione chiara, netta, senza tanti giri di parole e benaltrismi? Grazie. Ps ovviamente puoi dire ciò che vuoi, opinione libera, ti chiedo solo che sia in topic.
Roberto M Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 10 minuti fa, appecundria ha scritto: Lo scherzo è bello ma bisogna capire quando è il momento di fermarsi. Ok? Ok, certo. Bisognerebbe però spiegarlo a tutti quelli che hanno commentato subito dopo il tuo post. Da parte mia (è scritto) ti ho ringraziato per aver ricordato questa orribile strage che è una delle più brutte e atroci della seconda guerra mondiale. E trovo veramente vergognoso (c'è poco da scherzare) da parte di alcuni strumentalizzarla a fini elettorali. 1
Messaggi raccomandati