Vai al contenuto
Melius Club

T+A Solitaire P

Messaggi raccomandati

Inviato
14 ore fa, pier ha scritto:

Non sottovalutate troppo la coppia HQPlayer + May + CFA3. Non lo dico io (che non ho la vostra esperienza )

No, certo! L’ho detto appena sopra, io addirittura preferisco il DAC May al Lampizador! Volevo dire, ma mi sono spiegato male, che avendo ascoltato la Abyss su quell’impianto sopra descritto, avrei voluto ascoltare la T&A sullo stesso impianto per avere un confronto diretto! Tutto qui…

• Thanks 1
Inviato
Il 18/8/2022 at 19:32, pier ha scritto:

A questi livelli comunque è tutta questione di gusti. Un amico le ascolta con il Dave+M-Scaler (e AIC10).  

Conosco molto bene questo Setup, Abyss + Riviera, dopo c’è poco altro, probabilmente niente.

Per me la Abyss va meglio con le lampadine, meglio però con grossi triodi come  300b e 2a3.

Inviato
Il 18/8/2022 at 14:39, Necro ha scritto:

pier1.jpg

ma è un flash quello che vedo?????? 

🙂 

Barone Birra
Inviato

@Necro Visto che DAC e cuffie sono le stesse, paragone fra Luxman e CFA3?

Inviato

@Barone BirraDifficile dirlo a posteriori in quanto non avevo il luxman disponibile per il confronto A/B. Se devo andare a memoria uditiva direi che il CFA3 ha una risposta più veloce, meno "tubes-like", con una trimbrica complessiva equilibrata. 

• Thanks 1
Inviato

Aggiungo una cosa. Il cavo orginale della SP è un rame placcato argento. La SP è stata testata anche con l'ottimo cavo della serie Clear Custom del buon Emiliano Bruschi di Invictus Cable (@emiliano74). Si tratta di un cavo rame+palladio+argento+oro multifilare. Bellissima costruzione e colori scelti. I connettori sono stati montati con termorestringenti lunghi che permettono di inserirli/disinserirli agevolmente nel profondo connettore della cuffia. Rispetto al cavo originale, questo Clear Custom mantiene inalterata l'estensione in gamma alta della cuffia, aggiungendo un certo maggior controllo in gamma bassa che appare ancora più "tight". Personalmente parlando, per cuffie di questo calibro, cavi di questo tipo sono dei "necessori" 😄 sia in termini estetici, sonici e funzionali.

IMG_20220817_200902.jpg

• Melius 1