Vai al contenuto
Melius Club

Qobuz: segnalate qui i migliori brani per qualità di incisione

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

anche se capisco che in molti, sia per il caldo, sia perché in vacanza, evitano di accendere l'impianto, apro questo thread dove potere segnalare le migliori incisioni del vasto repertorio di Qobuz.

Ovviamente riguarda tutti i generi musicali: dalla classica al jazz, dal metal all'opera, dal Pop al Soul/R&B, etc.

Buon Ferragosto a tutti. 🙂

Inviato

@TopHi-End questo si sentiva bene secondo me.

PS Ho comunque tolto Qobuz perché lo trovavo instabile ed un po’ lento su IPad. Capitato anche a voi ?

DD52BA71-FF90-495F-B374-0E496C529803.jpeg

Inviato

@TopHi-End circa l ‘instabilità su iPad ed una certa lentezza ti risulta?

Inviato

@Collegatiper strano, sinceramente ricordo di non avere avuto problemi particolari con iPad usando varie App. 🤔

Inviato
7 minuti fa, TopHi-End ha scritto:

Rachel Podger

Direi che tutte le sue registrazioni siano eccellenti, Channel Classics ha una qualità eccellente

• Melius 1
Inviato

@stefano_mbp esatto. L'esecuzione non è tra le mie preferite (ho dei riferimenti, per me, inarrivabili), ma nulla da eccepire sulla qualità delle registrazioni. Veramente eccelse!

Inviato

Ma perché in Computer Audio? 

È musica questa! 

Inviato

@one4seven mi pare sia attinente.

Valuteranno gli Admin casomai.

.

Tornando alla qualità musicale, andando su nomi e generi diversi dai soliti, vi segnalo questo bellissimo album di Brian Culbertson.

A Love Lost di Brian Culbertson su Qobuz https://open.qobuz.com/track/137560445

image.thumb.png.f9000a0dd0e7569fb77939fd1008b89c.png

Bella incisione e atmosfere particolari.

Inviato

A me piace molto tutta la serie “Haydn 2032” , con Giovanni Antonini

Inviato

@Pippo87 molto interessante, grazie per la segnalazione. Mpessi tra i preferiti. Oltretutto la registrazione mi sembra di ottimo livello. 

Inviato

@TopHi-End ci sono alcuni brani / album con una qualità eccelsa, almeno secondo me … uno di quelli che preferisco è il “Vol. 9 - L’addio”: in alcuni punti si sentono distintamente gli artisti che “prendono il fiato” prima di un forte … fantastico!

Inviato
8 minuti fa, Pippo87 ha scritto:

“Vol. 9 - L’addio”

Lo verificherò a breve sull'impianto. Grazie! 😉

Inviato
3 ore fa, Pippo87 ha scritto:

uno di quelli che preferisco è il “Vol. 9 - L’addio”

Ce l'ho nei preferiti dal giorno in cui è stato pubblicato su Qobuz, anche se è un po' che non lo ascolto. All'inizio era Hires, dopo un mese circa solo più qualità CD. Da me non ho sentito differenze, ma ho un impianto economico. Comunque per me grande qualità di registrazione, e bellissima esecuzione.

Inviato
7 ore fa, Branch ha scritto:

All'inizio era Hires, dopo un mese circa solo più qualità CD.

Questo è strano: è ancora in 24/96

79EC3D3C-1812-495A-94B5-B6447443DFB6.png

• Thanks 1
Inviato

… … … deleted … …