appecundria Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 1 minuto fa, Velvet ha scritto: De Lapalisse ci insegna Tu brodino e film di Lino Banfi. 😁
Coltr@ne Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 1 ora fa, audio2 ha scritto: tipo le scuole in giappone Non bastava la sguizzera, ma prendere ad esempio Burundi e Galapagos no?
audio2 Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 in burundi e ruanda vige la legge dello stato brado il confronto lo facevo con quelli come noi, o meglio di noi 1
Velvet Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 1 minuto fa, appecundria ha scritto: film di Lino Banfi Grande maestro di vita
Roberto M Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 15 ore fa, appecundria ha scritto: una macchina statale efficiente E’ un controsenso. In Italia non potrà mai esistere una macchina statale decente. La prova vivente sono i 5stelle, i creatori del Reddito di Cittadinanza, nati proprio come “honesta’ honesta’” tutti pubblico e niente privilegi e poi si sono comportati peggio di tutti gli altri, abbarbicandosi alle poltrone e alle auto blu, e sono finiti ad inseguire i ciampolillo e sperperare miliardi di soldi nostri in mascherine fasulle, banchi a rotelle, bonus sii monopattini e sullo psicologo e mega-truffe legalizzate come il Superbonus. Per poi chiudere in bellezza con il bibitaro che va ad elemosinare un posto nel PD. Lo schifo totale. 1
appecundria Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 15 minuti fa, Roberto M ha scritto: non potrà mai esistere una macchina statale decente. La prova vivente sono i 5stelle Infatti, prima funzionava benissimo, venivano dal Giappone a copiarci. Ma con un poco di dittatura andrà tutto a posto di nuovo.
appecundria Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 1 ora fa, Savgal ha scritto: La cosa mi fa sorgere dei dubbi che verrà abrogato. Infatti ho già offerto i pop corn, lo spettacolo sarà sfizioso.
appecundria Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 1 ora fa, audio2 ha scritto: il rei, in pratica un' ordalia I disastri che fa il PD.
audio2 Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 ma infatti, grazie per averlo ricordato. e finita la razione giornaliera di post, per oggi si chiude.
Membro_0022 Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 1 ora fa, vaurien2005 ha scritto: Nel 1988, l’azienda dove lavoravo chiuse, mi iscrissi all’ufficio di collocamento locale; mi aspettavo di ricevere chiamate a breve, se non ricordo male 32 anni dopo mi contattarono per offrirmi un posto di lavoro. Dicasi trentadue anni. Vedete voi😂 A me è andata meglio, mi contattarono dopo solo 4-5 anni per offrirmi alcune ore di supplenza in una scuola privata di quelle per il recupero improbabile degli zucconi. Un bel segnale di efficienza, non c'è che dire.
djansia Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 23 ore fa, solitario ha scritto: Non hai la più pallida idea del mondo lavorativo 😁😁 Mi fate morire. Quindi si nota che alcuni qui sembrano calarsi direttamente da Marte quando intervengono?
solitario Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 @djansia Visto che mi citi, ti riferisci a me?
extermination Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 2 ore fa, Roberto M ha scritto: Per poi chiudere in bellezza con il bibitaro che va ad elemosinare un posto nel PD. Vedi che ti sbagli! Non è il bibitario che ha bisogno del " paese" ma il "paese" che ha bisogno del bibitario ...al governo..possibilmente nel ruolo di ministro ..con portafoglio.🤣
ninomau Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 Tutta la sovrastruttura dei centri per l’impiego, i navigator, gli uffici di collocamento è ridondante e inefficace. Bastava stipulare degli accordi con le esistenti agenzie di somministrazione lavoro, che, se ben gestite, sono dinamiche, organizzate e molto ben inserite nella realtà produttiva locale (parlo per esperienza personale). A questo punto si poteva agevolmente discriminare chi poteva lavorare e chi, non avendone le possibilità, necessitava di un sostegno al reddito duraturo. 2
criMan Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 3 ore fa, appecundria ha scritto: Non capisco perché non si vuole prendere atto dell'evidenza: la macchina costa e non funziona e bisogna ripararla prima di qualsiasi ipotesi di viaggio, altrimenti saremo sempre al palo. non lo sapevo. Mio cugino lo prende dai primissimi mesi , non e' mai stato contattato ne per corsi ne per lavoro. Niente di niente. Gia' se avessero bleffato dicendo che doveva fare un corso di formazione di parecchie ore in cui ci si doveva presentare alle 8:30 non avrebbe accettato e avrebbe perso il sussidio. Sarebbe stato un buon modo per togliere il sussidio ad una persona che non aveva i requisiti. Invece nemmeno quello.
Savgal Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 @appecundria Elezioni 2018 Camera M5S 32,66% Pd 18,72% Lega 17,37% FI 14,01 FdI 4,35% Liberi e uguali 3,39% +Europa 2,55% Sondaggio Gdc prossime elezioni politiche Pd 23,6% FdI 23.4% Lega 12,3% M5S 10,7% FI 10,7% IV+Azione 5,1% Sinistra Italiana 3,4% +Europa 2,2% Ora il quesito, ipotizzando che l'affluenza sia pari alle politiche 2018 (crica 73%) e che gli elettori siano nel complesso gli stessi, il 22% dei voti del M5S (32,66%-10,7%) del 2018 su quali partiti confluiranno? Alle politche 2018 Lega+FI+FdI sommate raggiunsero il 35,73%, il sondaggio ora li porta al 46,4%, un abbondante 10% che con buona probabilità sono stati elettori del M5S. Dal che il mio dubbio sull'abrogazione del reddito di cittadinanza. Infine una mia riflessione, le campagne elettorali sono ormai fondate su promesse irrealistiche ed impossibili, ma una quota non irrilevante dell'elettorato si è convinta che invece non siano realizzabili per colpa di chi è stato al governo. Da ciò consegue la convizione che chi è stato all'opposizione sarà in grado di fare ciò che non ha fatto chi ha governato. Tempo pochi mesi e lo stesso elettorato si rende conto che quasi nulla è cambiato e alle prime elezioni vota contro chi è al governo.
Walkiria Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 Il 17/8/2022 at 07:57, appecundria ha scritto: Quella si chiama pensione di invalidità. Si continua a mischiare capra e cavoli. dai? Non lo sapevo! Era solo per sottolineare che sono l’unica categoria a cui è giusto dare assistenza economica, gli altri che si adattino ai lavori che il mercato offre a loro
Walkiria Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 Il 17/8/2022 at 00:14, djansia ha scritto: Il 16/8/2022 at 23:30, Walkiria ha scritto: Ritengo che il rdc sia una misura da garantire solo a chi non può lavorare per problemi fisici. Hanno già pensioni, sussidi e alcuni tipi di assistenza. In chissà quanti casi neanche basta quello che ricevono. Posso provocarti? Non devo essere certo io a dirti delle truffe nell'ambito dell'assistenza agli invalidi, giusto? Ok, per combatterle leviamo l'assistenza a tutti e non pensiamoci più. infatti bisognerebbe aumentare il sussidio a chi ne ha veramente bisogno, lotta dura ai furbetti e chi ha le capacità fisiche di lavorare che vada a lavorare! Se uno ha necessità si “abbassa” a qualunque lavoro il mercato gli offra. Ne sento troppi con pretese assurde che attendono che il Signore li accontenti 2
Messaggi raccomandati