Vai al contenuto
Melius Club

Reddito di cittadinanza chi è a favore e chi contrario?

Messaggi raccomandati

Inviato

La dichiarata avversione di molti partiti al reddito di cittadipanza sta facendo risalire nei sondaggi i 5 stelle

Inviato

E' evidente che il RdC rappresenta la roccia di fondazione dei 5S, non a caso è stato voluto esattamente com'è, con tutte le distorsioni e la manica larga nei controlli.

Inviato

è la lobby dei divani & sofà che sta tramando nell' ombra a nostra insaputa.

Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

per esempio i musei statali

Ah, quelle sulle sedie non sono opere esposte ? 

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, appecundria ha scritto:

eh mah.

La realtà, vecchio mio, la realtà è una brutta bestia. 

io sono nato qui. Proprio dietro sta finestra ma quando era di legno azzurro.

tu/voi in che realtà siete nati?…. che la conoscete così bene, così meglio di me, la realtà

4A060BAC-C1F4-4EA1-9867-F328FFC0CECF.thumb.jpeg.210c7e9d8ee9f267309586dd7aebb0ad.jpeg

extermination
Inviato

Qui i più son nati con la camicia di Kiton e la cravatta di Marinella.

• 3 settimane dopo...
Inviato

“Voi, lavoratori precari, indipendenti, del settore informale o dell’economia popolare, non avete uno stipendio stabile per resistere a questo momento. Forse è giunto il momento di pensare a una forma di retribuzione universale di base che riconosca e dia dignità ai nobili e insostituibili compiti che svolgete; un salario che sia in grado di garantire e realizzare quello slogan così umano e cristiano: nessun lavoratore senza diritti”.

Francesco.

(massima autorità religiosa della Chiesa cattolica, non studentessa minorenne simpatizzante del PD).

Inviato

"Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere".

Gesù

(Sarebbe il capo di quello di prima, Francesco. Pure lui non è del PD, si capisce dal fatto che parla chiaro e tondo poi chi vuole capire capisce).

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Voi lavoratori precari, indipenenti  …….. nessun lavoratore senza diritti “ massima autorità religiosa della Chiesa cattolica, non studentessa minorenne simpatizzante del PD

Il papa ha parlato di “lavoratori”.

La candidata capolista del PD ha teorizzato che i soldi non necessariamente devono venire dal lavoratori. Ha detto “damme e’ denare” no “io lavoro e mi devi pagare il giusto”.

Mi pare ci sia una sostanziale differenza.

Inviato
30 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Mi pare ci sia una sostanziale differenza.

Ok ho scritto un'altra fesseria. Grazie.

Inviato

Io poi domando e dico: ma uno deve per forza vendere Cristo e la Madonna sulla bancarella della sagra? Non ci credi, non ci credi. Punto. Nessuno può dirti niente. Gesù li cacciò a frustate dal tempio ma sono tornati. 

Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:

Sarebbe il capo di quello di prima, Francesco. Pure lui non è del PD

No? E come no?

Inviato

A Piazza San Pietro non va piu’ nessuno.

qualche gruppo di boyscouts o gitanti che finiscono la giornata in gloria carbonarae

Inviato
6 minuti fa, Roberto M ha scritto:

reddito di cittadinanza paga, e molto, in termini elettorali.

Ma paga poco, stando ai sondaggi.

Paga molto di più favorire gli evasori fiscali, i mafiosi e Putin.

Inviato

Appe stai esagerando. Da amico.

• Thanks 1
Inviato

Finché a dare dei fascisti urbi et orbi sono dei personaggetti già noti nel bar, transeat,  è folklore molesto ma inoffensivo. Invece dispiace che anche alcuni senatori finiscono per  trattare da fascisti tutta la maggioranza di italiani e di forumer che non aderiscono alla paranoia del terrore di quella che si preannuncia come una semplice e fisiologica sconfitta elettorale di una parte politica in crollo di consensi, che pur di governare ha sposato un partito,  i 5stelle,  quello si davvero fascista e populista, partito  di proprietà di una società e/o di una persona fisica  che pontifica sullo scibile umano nascondendo malamente i propri rapporti sospetti con Cina e Russia. A me fanno più paura i 5stelle dei fdi , onestamente. Il pd ha scelto di puntare tutto sulla lotta tra bene e male,  tra la sx giusta e il male fascista,  dimenticando, anzi censurando la grande maggioranza vera delle persone che oggi si astengono perché schifati e perché non si riconoscono nel teatrino del potere a sx i dx, oppure perché orfani di partiti moderati e non ideologici. Il pd in questo modo sta premiando la destra e spingendo il proprio elettorato non radicale verso calenda o l'astensione, oltre a perdere voti che andranno a rimpinguare i 5stelle che si pongono come la vera sinistra ideologica e massimalista.  Il clima della discussione è divenuto pesante e non gradevole.  Ci risentiamo dopo il 26 settembre,  forse.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge