mozarteum Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 La dichiarata avversione di molti partiti al reddito di cittadipanza sta facendo risalire nei sondaggi i 5 stelle
Martin Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 E' evidente che il RdC rappresenta la roccia di fondazione dei 5S, non a caso è stato voluto esattamente com'è, con tutte le distorsioni e la manica larga nei controlli.
audio2 Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 è la lobby dei divani & sofà che sta tramando nell' ombra a nostra insaputa.
Martin Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 2 ore fa, audio2 ha scritto: per esempio i musei statali Ah, quelle sulle sedie non sono opere esposte ? 1
Jack Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 5 ore fa, appecundria ha scritto: eh mah. La realtà, vecchio mio, la realtà è una brutta bestia. io sono nato qui. Proprio dietro sta finestra ma quando era di legno azzurro. tu/voi in che realtà siete nati?…. che la conoscete così bene, così meglio di me, la realtà
extermination Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 Qui i più son nati con la camicia di Kiton e la cravatta di Marinella.
appecundria Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 “Voi, lavoratori precari, indipendenti, del settore informale o dell’economia popolare, non avete uno stipendio stabile per resistere a questo momento. Forse è giunto il momento di pensare a una forma di retribuzione universale di base che riconosca e dia dignità ai nobili e insostituibili compiti che svolgete; un salario che sia in grado di garantire e realizzare quello slogan così umano e cristiano: nessun lavoratore senza diritti”. Francesco. (massima autorità religiosa della Chiesa cattolica, non studentessa minorenne simpatizzante del PD).
appecundria Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 "Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere". Gesù (Sarebbe il capo di quello di prima, Francesco. Pure lui non è del PD, si capisce dal fatto che parla chiaro e tondo poi chi vuole capire capisce). 1 1
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 3 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Settembre 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: retribuzione universale di base che riconosca e dia dignità ai nobili e insostituibili compiti che svolgete; Spolverare la seduta del divano dalle briciole delle patatine 3
Roberto M Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: Voi lavoratori precari, indipenenti …….. nessun lavoratore senza diritti “ massima autorità religiosa della Chiesa cattolica, non studentessa minorenne simpatizzante del PD Il papa ha parlato di “lavoratori”. La candidata capolista del PD ha teorizzato che i soldi non necessariamente devono venire dal lavoratori. Ha detto “damme e’ denare” no “io lavoro e mi devi pagare il giusto”. Mi pare ci sia una sostanziale differenza.
appecundria Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 30 minuti fa, Roberto M ha scritto: Mi pare ci sia una sostanziale differenza. Ok ho scritto un'altra fesseria. Grazie.
appecundria Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 Io poi domando e dico: ma uno deve per forza vendere Cristo e la Madonna sulla bancarella della sagra? Non ci credi, non ci credi. Punto. Nessuno può dirti niente. Gesù li cacciò a frustate dal tempio ma sono tornati.
Jack Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 4 ore fa, appecundria ha scritto: Sarebbe il capo di quello di prima, Francesco. Pure lui non è del PD No? E come no?
mozarteum Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 A Piazza San Pietro non va piu’ nessuno. qualche gruppo di boyscouts o gitanti che finiscono la giornata in gloria carbonarae
Questo è un messaggio popolare. Roberto M Inviato 3 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Settembre 2022 Una cosa e’ sicura. Il reddito di cittadinanza paga, e molto, in termini elettorali. Tolto il 30% stimato di astensione, restano circa 30 milioni di elettori. Il M5s è valutato sul 12%-13%, equivalente a 3,4 milioni di voti. Un numero che si avvicina molto a quello degli percettori dell'assegno mensile firmato M5s. «Nei primi sette mesi del 2022 (periodo gennaio-luglio) i nuclei beneficiari di almeno una mensilità di Reddito di Cittadinanza (RdC) o di Pensione di Cittadinanza (PdC) sono stati 1,61 milioni, per un totale di 3,52 milioni di persone coinvolte» scrive l'Inps nel comunicato stampa di qualche giorno fa. Il M5S e’ l’unico partito a non voler “toccare” il reddito di cittadinanza così com’è’. Anzi, vuole rafforzarlo. In pratica si sta “comprando” i voti di 3,5 milioni di persone, come Achille Lauro con le scarpe. Che sono poi il 13% dei voti, percentuale pure destinata ad aumentare visto che interpretano anche meglio del PD le attuali istanze della sinistra assistenzialista. Senza il RdC i grillini sarebbero scomparsi. https://www.ilgiornale.it/news/politica/m5s-passa-allincasso-35-milioni-elettori-comprati-reddito-2063540.html 3
appecundria Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 6 minuti fa, Roberto M ha scritto: reddito di cittadinanza paga, e molto, in termini elettorali. Ma paga poco, stando ai sondaggi. Paga molto di più favorire gli evasori fiscali, i mafiosi e Putin.
melos62 Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 Finché a dare dei fascisti urbi et orbi sono dei personaggetti già noti nel bar, transeat, è folklore molesto ma inoffensivo. Invece dispiace che anche alcuni senatori finiscono per trattare da fascisti tutta la maggioranza di italiani e di forumer che non aderiscono alla paranoia del terrore di quella che si preannuncia come una semplice e fisiologica sconfitta elettorale di una parte politica in crollo di consensi, che pur di governare ha sposato un partito, i 5stelle, quello si davvero fascista e populista, partito di proprietà di una società e/o di una persona fisica che pontifica sullo scibile umano nascondendo malamente i propri rapporti sospetti con Cina e Russia. A me fanno più paura i 5stelle dei fdi , onestamente. Il pd ha scelto di puntare tutto sulla lotta tra bene e male, tra la sx giusta e il male fascista, dimenticando, anzi censurando la grande maggioranza vera delle persone che oggi si astengono perché schifati e perché non si riconoscono nel teatrino del potere a sx i dx, oppure perché orfani di partiti moderati e non ideologici. Il pd in questo modo sta premiando la destra e spingendo il proprio elettorato non radicale verso calenda o l'astensione, oltre a perdere voti che andranno a rimpinguare i 5stelle che si pongono come la vera sinistra ideologica e massimalista. Il clima della discussione è divenuto pesante e non gradevole. Ci risentiamo dopo il 26 settembre, forse. 1
Messaggi raccomandati