Roberto M Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 3 minuti fa, melos62 ha scritto: Ci risentiamo dopo il 26 settembre, forse Perchè forse ? Ci sentiamo sicuro lunedì 26 settembre. Qualcuno morderà il cuscino 😁, spero di non essere io. 1
melos62 Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 Adesso, Roberto M ha scritto: Perchè forse ? Forse perché bisogna vedere se varrà la pena, qui nessuno ci paga per starci, finché c'è gusto ok poi...
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 4 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Settembre 2022 10 ore fa, Roberto M ha scritto: Perchè forse ? Ho cambiato idea 😀 Dato che sono stato arruolato mio malgrado tra gli avversari fascisti e così processato in modo sommario, non mi sottraggo alla pugna virtuale. O dovremmo forse parlare di pugnette virtuali. Ad esempio di alcuni migliori che per dimostrare la loro superiorità morale e democratica devono denigrare gli avversari banalizzando e mistificando qualsiasi argomentazione, stralciandone pezzi, decontestualizzandoli e ridicokizzandoli. Quando tutto manca si può sempre ricorrere al jolly: una bella foto di qualche pirla col braccio alzato davanti al mascellone garantisce consenso e claque dei soliti minus habens dialettici, nonché la dimostrazione della propria Incrollabile fede antifascista. Poi però se qualche altro pirla distrugge un gazebo elettorale o vorrebbe impedire un comizio, è fascista o meno a seconda di chi è il danneggiato. Se la procura indaga per ipotesi di reati contro norme generali emanate subito dopo il fascismo proprio per impedire rigurgiti antidemocratici, ecco che i migliori si strappano le vesti, perché il disturbo era contro l'odiato nemico. Non vedo alcuna superiorità morale in questo, piuttosto inferiorità di argomenti. 3
melos62 Inviato 4 Settembre 2022 Inviato 4 Settembre 2022 Posso comprendere il sostegno zelante di pd e i suoi alleati del conte 2 solo nel caso in cui si sia pasteggiato alla abbondante (solo per alcuni) mangiatoia clientelare, capisco i beneficiari del rdc, ne conosco che hanno in casa altarini votivi di Conte e compagni, o di coloro che grazie ai voti degli sciamannati hanno potuto puntellare il proprio potere di spesa e clientela. Ma lasciamo stare per cortesia la questione morale o democratica.
melos62 Inviato 4 Settembre 2022 Inviato 4 Settembre 2022 E poi Letta che va a servire le pizze nel locale di ragazzi disabili: durabte gli ultimi dieci anni il pd e compagni avrebbero potuto fare molto di più per le famiglie che hanno in casa un disabile grave, completamente a loro carico, quella foto ha suscitato sarcasmo e amarezza in amici che fanno quella esperienza. Non per le associazioni ma per le famiglie, che non sono purtroppo nelle priorità del partito dei migliori,anzi, la famosa triade detestata perché ritenuta fascista. 1
31canzoni Inviato 4 Settembre 2022 Autore Inviato 4 Settembre 2022 16 minuti fa, melos62 ha scritto: Poi però se qualche altro pirla distrugge un gazebo elettorale o vorrebbe impedire un comizio, è fascista o meno a seconda di chi è il danneggiato. Se la procura indaga per ipotesi di reati contro norme generali emanate subito dopo il fascismo proprio per impedire rigurgiti antidemocratici, ecco che i migliori si strappano le vesti, perché il disturbo era contro l'odiato nemico. Non vedo alcuna superiorità morale in questo, piuttosto inferiorità di argomenti. Tutto vero, ma c'è una sensazione di qualcosa che non torna, una stonatura, una deformazione della realtà, delle proporzioni; come guardare ad A con una lente di ingrandimento gigante e di contro guardare a B con un binocolo usato alla rovescia. 1
mozarteum Inviato 4 Settembre 2022 Inviato 4 Settembre 2022 Ma il migliore non era uno? Come mai sono diventati tanti
audio2 Inviato 4 Settembre 2022 Inviato 4 Settembre 2022 cioè il pd con un binocolo alla rovescia e il cdx con il telescopio gigante giusto vero ? de roma io mo te sparo si sa più niente ?
melos62 Inviato 4 Settembre 2022 Inviato 4 Settembre 2022 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Come mai sono diventati tanti Sono gli eredi, dividono per la legittima
Jackhomo Inviato 4 Settembre 2022 Inviato 4 Settembre 2022 Strumento che a me non piace, ma le strumentalizzazioni politiche sono oltre la realtà dei fatti reali.
31canzoni Inviato 4 Settembre 2022 Autore Inviato 4 Settembre 2022 22 minuti fa, audio2 ha scritto: cioè il pd con un binocolo alla rovescia e il cdx con il telescopio gigante giusto vero ? de roma io mo te sparo si sa più niente ? Ti assicuro che con el boresso che mi scatena Letta non vado da nessuna parte probabilmente nemmeno il 25 settembre, ma quando vedo il super scandalo che viene scatenato perché 4 ragazzetti strappano un cartellone della Meloni con filosofi da giornale che infiorettano il nulla mi viene un po' schifo per iperglicemia da ipocrisia acuta.
Gaetanoalberto Inviato 4 Settembre 2022 Inviato 4 Settembre 2022 19 ore fa, appecundria ha scritto: Francesco. (massima autorità religiosa della Chiesa cattolica Diciamo pure che esiste un vastissimo settore di c.d. volontariato cattolico che produce entrate, e tiene in vita servizi non sostenibili coi redditi di mercato. Non capisco se si parli di "sario minimo", giustissimo, o "salario di Stato", questione da valutare con attenzione.
mozarteum Inviato 4 Settembre 2022 Inviato 4 Settembre 2022 44 minuti fa, melos62 ha scritto: Sono gli eredi, dividono per la legittima Con la tassa di successione avremo meno migliori quindi
appecundria Inviato 4 Settembre 2022 Inviato 4 Settembre 2022 15 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Non capisco se si parli di Caro Gaetano, se non ti dispiace preferisco cedere il passo.
Roberto M Inviato 4 Settembre 2022 Inviato 4 Settembre 2022 1 ora fa, melos62 ha scritto: Letta che va a servire le pizze nel locale di ragazzi disabili: durabte gli ultimi dieci anni il pd e compagni avrebbero potuto fare molto di più Avrebbero potuto fare anche di più per i pizzaioli massacrati dal fisco. Dove era Letta il 20 febbraio del 2014, quando il povero Eddy Falco riceveva una multa di 2000 euro che non aveva, da pagare entro 24 ore ? Era presidente del consiglio, reggente dimissionario, solo due giorni più tardi sostituito opportunamente da Matteo Renzi. Ecco la storia di come lo stato, con i governi di sinistra, perseguita i lavoratori autonomi, i liberi professionisti e gli artigiani, da sostituire con le multinazionali amiche in franchising perché “nani ed evasori”, vogliono un mondo fatto di “Pizza Hut”, “Macdonald” e “Burger King”. Ovviamente con generose eccezioni e concessioni ai fratelli migranti pakistani e nordafricani kebabbari, esercito di riserva per prendete il potere e i voti, per loro controlli e multe zero. https://www.panorama.it/amp/eddy-de-falco-suicida-casalnuovo-equitalia-2644731227 PS: il fratello : “la camorra gli avrebbe dato più tempo per pagare” https://www.lastampa.it/cronaca/2014/02/23/news/il-fratello-del-pizzaiolo-suicida-1.35928125/amp/ I pizzaioli di tutta Italia, specialmente quelli napoletani, dovrebbero insorgere contro questa brutta strumentalizzazione, vedere Letta sorridente vestito da pizzaiolo che serve la pizza fa male al cuore.
Gaetanoalberto Inviato 4 Settembre 2022 Inviato 4 Settembre 2022 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Caro Gaetano, se non ti dispiace preferisco cedere il passo. Ma no, in effetti ti ho citato per carambola, avendo come vero scopo il tirar fuori una delle tante peculiarità della nostra società, che con il cosiddetto terzo settore alimenta un altra zona a volte un po' oscura di lavoro sottopagato, stranoinquadrato etc. Allo spirito cristiano a suo tempo mi ero richiamato io in realtà, ma anche quello ha tante versioni contrastanti, se uno non va al centro della sua natura. Il tuo intervento voleva portare lì, e penso anche le parole di Francesco. Quindi tranquillo, che siamo spesso in sintonia, ed anche il Nuovo Testamento, sottratto alle mani retrograde, per me dice cose abbastanza condivisibili. L'unica cosa che mi piacerebbe ritrovare, ma lo sai che è una mia fissa, è la possibilità di interloquire con quegli elettori di cui parlava @melos62. Su questo tu, forse per esperienza, sei meno fiducioso. Comunque a prendersi a mazzate, rischiano di vincere a dxdx, che vincono per esperienza sugli elettori di pancia. Penso sia utile invece continuare a ragionare con gli altri, devono esserci da qualche parte. Forse qualcuno non è poi così convinto che certe promesse ed affermazioni di Salvini e Meloni siano il toccasana per il paese, per il nostro futuro e per l'Europa.
mozarteum Inviato 4 Settembre 2022 Inviato 4 Settembre 2022 L’analisi non e’ del tutto infondata riguardo all’avversione della sx per il lavoro autonomo. 2
31canzoni Inviato 4 Settembre 2022 Autore Inviato 4 Settembre 2022 4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Penso sia utile invece continuare a ragionare con gli altri, devono esserci da qualche parte. Forse qualcuno non è poi così convinto che certe promesse ed affermazioni di Salvini e Meloni siano il toccasana per il paese, per il nostro futuro e per l'Europa. Buona fortuna. Gli altri non ci sono più, ci siamo solo noi cangianti, eterei, inconsistenti, liquidi e gassosi. Chi non è nella nuvola di gas è marginale anche nel caso fosse ancora maggioritario. Come sempre Italia laboratorio politico del peggio: dai tempi storici del fascismo, al Berlusconi, alla lega con le corna di Bossi, a Renzi, Grillo, Salvini tutti fenomeni sempre più estremi e volatili... l'ultima giravolta? Siamo passati da mattina sera da paese draghiano a paese meloniano come niente fosse. E nei prossimi mesi 5 o 6? c saremo rotti le balle della Meloni e magari il PD o Calendarenzi andranno al governo con la Meloni rimasta vedova di Salvini e Berlusconi e Draghi sarà ancora PDC. Il problema è che il modello italiano deteriore sarà pure esportato. Mi auguro che le mie siano parole liquide ma mentre le scrivevo mi è venuto il dubbio che se non vere potrebbero ormai venire digerite come verisimili. Perché no? 1
Messaggi raccomandati