Martin Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 Se fossimo in Norvegia, in Svezia, al limite pure in Germania, mi accoderei al gruppo dei "favorevoli, ma non così" Poiché siamo in Italia, le cose possono solo degenerare, confondersi, divenire farraginose, disperdersi in mille rivoli uno più inutile dell'altro, oppure imboccare percorsi con perfetta inversione della ratio iniziale. Quindi la mia posizione è: Contrario "senza se e senza ma." 1
31canzoni Inviato 16 Agosto 2022 Autore Inviato 16 Agosto 2022 8 minuti fa, iBan69 ha scritto: qui la questione è tra chi paga le tasse e chi vive alle spalle dello stato, (ovvero nostre) con l’assistenzialismo o peggio frodandolo. Se vogliamo chi non paga le tasse di solito non è povero, ma la chiudo qui altrimenti mi danno dell'ideologico mentre il 3ad voleva essere un sondaggio tra chi pensa che sia una misura di welfare e chi no. Così solo per fare una notazione tragicomica: una delle cose più surreali sul reddito di cittadinanza l'ha detta uno come Briatore che non ha nemmeno la residenza fiscale in Italia ma non rinuncia a dispensare perle di saggezza e consigliare politiche fiscali.
Renato Bovello Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 30 minuti fa, appecundria ha scritto: le obiezioni fin qui poste sono infondate e/o basate su false informazioni. Ne è stato ampiamente discusso non molto tempo fa. Quanto ho scritto nel mio unico post corrisponde assolutamente al vero ed è ampiamente , ancorché inelegante , facilmente dimostrabile . Se ti riferisci ad altri non saprei ma per quanto mi riguarda ho scritto la pura verità
Jack Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 Sono contrario. Un’amministrazione farraginosa, male organizzata, spesso pelosa e deliberatamente connivente come quella italiana non è in grado di garantire “il minimo sindacale” che questo istituto necessita. Come tante altre faccende affidate all’amministrazione pubblica. La peggio di tutte per effetti nefasti il “non-sistema” pensionistico.
Roberto M Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 37 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Leggo che chi è per l'eliminazione lo è soprattutto per gli abusi e le truffe delle persone che lo percepiscono senza averne diritto. Non da parte mia. Per me la maggioranza delle persone che chiede il rdc ne ha diritto, nel senso che non ha un lavoro e non ha case intestate per cui può affermare di essere in condizione di povertà. Per me e’ ingiusto che una persona che può lavorare (non e’ disabile) venga incentivato a non farlo dandogli un assegno pari allo stipendio di un lavoro e a volte pure superiore, in caso di lavori part time. C’è l’esempio di un pittoresco napoletano invitato spesso nelle trasmissioni televisive che insulta tutti e “si vanta” di aver rifiutato un lavoro fuori Napoli “perché la pigione costa di più’” e pretende che lo stato gli trovi un lavoro sotto casa e pure nel settore dove e’ specializzato. Altrimenti, a 48 anni, se ne sta a casa con il reddito 5stelle-PD.
Jack Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: C’è l’esempio di un pittoresco napoletano invitato spesso nelle trasmissioni televisive che insulta tutti e “si vanta” di aver rifiutato un lavoro fuori Napoli “perché la pigione costa di più’” e pretende che lo stato gli trovi un lavoro sotto casa e pure nel settore dove e’ specializzato. Altrimenti, a 48 anni, se ne sta a casa con il reddito 5stelle-PD. porca miseria l’ho visto anche io per caso qualche sera fa… uno spot impagabile per chi è contrario a questa prebenda. Da scorticarsi le scarpe contro le chiappe di questo fannullone impenitente
Paolo 62 Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 Se la pigione costa di più lui deve rifiutare quel lavoro. Per me l'errore è chiamare reddito di cittadinanza quello che una volta si chiamava sussidio di disoccupazione.
Jack Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 8 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Se la pigione costa di più lui deve rifiutare quel lavoro e lo devo mantenere io (eufemisticamente parlando)? per me puó anche morire di fame se non alza il cuelo perchè ha un affitto da pagare
appecundria Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 37 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: assolutamente al vero Non è proprio così. D'altra parte la contraddizione è evidente dalle tue stesse parole, non occorre dimostrazione (ma se vuoi ne parliamo). Comunque le affermazioni erano tutte errate, non solo la tua, almeno quelle fino al mio primo post. Non ho letto ancora le successive.
Paolo 62 Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 @Jack Se lo alza paga di più di quello che prende: a questo punto cosa deve fare?
appecundria Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: per gli abusi e le truffe delle persone Falso pure questo.
Jack Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 @Paolo 62 chi lavora e paga un affitto cosa deve fare?
Velvet Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 Bene, considerando che le obiezioni sono destituite di fondamento, in merito al sondaggio riformulo la risposta: Contrario. 1
appecundria Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 25 minuti fa, Jack ha scritto: uno spot impagabile per chi è contrario Infatti è un falso. Ragazzi, su questo argomento è stato fatto un lavoro di disinformazione lungo e intenso, le possibilità di avere un'opinione fondata (qualsiasi essa sia) sono nulle. 😞
Messaggi raccomandati