djansia Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 31 minuti fa, Velvet ha scritto: Ci sono parecchi percettori del RdC (mica tutti, ci mancherebbe) che lavorano a nero. In questo esempio sono però almeno due i soggetti coinvolti e comunque il reddito di cittadinanza non dovrebbe essere considerato strumento di lotta al lavoro in nero. Paradossalmente se paghi in nero l'ultima cosa che ti interessa è se chi paghi percepisce il reddito di cittadinanza, è un clandestino con decreto di espulsione, oppure un latitante messicano. Molta politica cialtrona ci ha educato inculcandoci che incentivi, detrazioni, regimi fiscali vantaggiosi e via dicendo sono anche se non soprattutto strumenti di lotta a qualcosa. Non può essere così. Non puoi proprio progettarli così.
gbale Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 14 minuti fa, lufranz ha scritto: Roba da prendere per il collo chi lo ha pensato e fargli sputare un adeguato risarcimento alle casse dello stato a suon di calci. 800 Min di applausi (al mese).
Velvet Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 5 minuti fa, djansia ha scritto: questo esempio sono però almeno due i soggetti coinvolti e comunque il reddito di citt Mica vero. O almeno non nel senso di rapporto titolare/dipendente. Se io percepisco il RDC e per ammazzare il tempo vado ad imbiancare il tinello della vicina che mi allunga i 200 euro o faccio il parcheggiatore abusivo il soggetto sempre uno è.
Membro_0022 Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 13 minuti fa, Roberto M ha scritto: lo stato mi deve trovare lavoro qui Questa starebbe bene nel thread dei diritti e dei doveri.
maverick Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 21 minuti fa, lufranz ha scritto: TOTALMENTE contrario. Uno schifo della peggiore specie, ogni giorno rovistando sui giornali si trova la notizia di qualcuno che lo prende abusivamente, mafiosi e criminali compresi. Roba da prendere per il collo chi lo ha pensato e fargli sputare un adeguato risarcimento alle casse dello stato a suon di calci. Sarei invece altrettanto totalmente favorevole a un LAVORO di cittadinanza. Creazione di procedure rapide e snelle per assegnazione da parte degli enti pubblici (e non) di incarichi di pubblica utilità. Non importa cosa fanno, anche raccogliere le cartacce nel parco va bene purchè il "redditato" lavori e sia occupato per un congruo numero di ore nella giornata (almeno 6). Si impara che il denaro consegue al lavoro, che non esistono pasti gratis, e allo stesso tempo non si ha modo di fare un lavoro parallelo sottobanco. Nessuna possibilità di rifiuto o di fannullonismo: no lavoro, no euro. Vedi quanti "redditi da divano" sparirebbero tutto d'un tratto. Stavo scrivendo esattamente le stesse cose, poi prima di rileggere e postare, mi sono accorto che avevi già scritto tutto tu. Quindi evito ripetizioni pleonastiche, ti faccio un applauso, e vado a dormire, che domani per me, e tantissimi altri, è giornata lavorativa.
djansia Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 52 minuti fa, appecundria ha scritto: quasi sempre per la cronica inefficienza informatica dell'Inps. Sta migliorando anche sotto quel profilo, mi sono occupato di inoltrare a loro alcune pratiche relative ai vari incentivi, aiuti e una tantum dei due anni e passa del covid e praticamente sempre si è dovuto attendere il via ai pagamenti dopo l'incrocio con l'AdE.
Muddy the Waters Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 Assolutamente favorevole. Anzi, da estendere in maniera incondizionata agli immigrati regolari e non. È un diritto di tutti avere più tempo da dedicare a Lounge Bar, mica solo dei senatori. 2
djansia Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 16 minuti fa, Velvet ha scritto: Se io percepisco il RDC e per ammazzare il tempo vado ad imbiancare il tinello della vicina che mi allunga i 200 euro o faccio il parcheggiatore abusivo il soggetto sempre uno è. Quanto piglia un parcheggiatore abusivo al mese? Quel pittore di cui parli fa 200 euro al giorno, a settimana, al mese o all'anno? Ma ti ripeto che il rdc non è uno strumento di lotta all'evasione, al lavoro nero, alle morti sul lavoro, ai parcheggiatori abusivi. Col tempo affineremo ogni tipo di strumento di sussidio e anche di controllo, purtroppo però nei giardinetti dietro stazione termini vedo sempre più gente accampata. Dopo il disastro covid Roma in alcuni punti è paragonabile a un campo profughi. Non riesco a dire che queste misure sono incentivi ad evadere e non cercarsi un lavoro quindi attaccatevi tutti al tram.
Velvet Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 18 minuti fa, djansia ha scritto: Quanto piglia un parcheggiatore abusivo al mese? Quel pittore di cui parli fa 200 euro al giorno, a settimana, al mese o all'anno? Scusa ma che c'entra? Allora stabiliamo una soglia sotto la quale non è nero ma quasi bianco? Quanto? 50, 500 o 5000 al mese? La legge dice che se lavori non hai diritto al RDC. Punto. Allora meglio percepire il RDC e casomai lavorare in nero. 18 minuti fa, djansia ha scritto: purtroppo però nei giardinetti dietro stazione termini vedo sempre più gente accampata. Dopo il disastro covid Roma in alcuni punti è paragonabile a un campo profughi. Mai detto che il RDC non abbia senso. Non lo ha come è stato frettolosamente implementato in Italia. La quale, e vedo che su questo punto nessuno risponde, ha scelto di aumentare ancora il peso sul gobbo dei giovani in forma di debito pubblico per varare provvedimenti a pioggia privi di, o quasi, controllo come questo (ed altri). Anche loro, i loro figli e loro nipoti si attaccheranno al tram se il debito continua a crescere. Ma tanto ci pensiamo domani. 1
djansia Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 36 minuti fa, Walkiria ha scritto: Ritengo che il rdc sia una misura da garantire solo a chi non può lavorare per problemi fisici. Hanno già pensioni, sussidi e alcuni tipi di assistenza. In chissà quanti casi neanche basta quello che ricevono. Posso provocarti? Non devo essere certo io a dirti delle truffe nell'ambito dell'assistenza agli invalidi, giusto? Ok, per combatterle leviamo l'assistenza a tutti e non pensiamoci più.
toctoc60 Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 43 minuti fa, lufranz ha scritto: Sarei invece altrettanto totalmente favorevole a un LAVORO di cittadinanza +1 Inizialmente ero favorevole ma il tempo mi ha convinto del contrario (detto senza alcun riferimento partitico). C'è necessità di un pieno recupero sociale della dignità della persona e del suo lavoro.
Velvet Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 PS giova ricordare che qui a nordest di lavoro attualmente ce n'è per tutti. Basta contattare qualsiasi agenzia del lavoro e poi pigliare un treno. Ti assumono nel giro di due giorni in ennemila settori .
Jack Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 59 minuti fa, Roberto M ha scritto: Lui si chiama Lino, se metti su google “Lino carta bianca” o “Lino reddito di cittadinanza” viene giù tutto. etc etc si esatto, è ciò che ho visto anche io.
Velvet Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 2 minuti fa, toctoc60 ha scritto: . C'è necessità di un pieno recupero sociale della dignità della persona e del suo lavoro. Perfettamente centrato. Purtroppo in molti hanno creduto alla fiaba postmoderna della decrescita felice e al lavoro come strumento superato per guadagnarsi il pane. Il risveglio sarà brusco ma è doveroso.
Roberto M Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 1 ora fa, one4seven ha scritto: è una delle poche se non l'unica "cosa di sinistra" fatta negli ultimi 10 anni, almeno. E infatti e’ sbagliata. 1
Jack Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 1 ora fa, one4seven ha scritto: una delle poche se non l'unica "cosa di sinistra" fatta negli ultimi 10 anni, almeno. ah ostia… una sola ed è questa qui? che spettacolo sta sinistra ancora una volta 😆 1
djansia Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 2 minuti fa, Velvet ha scritto: Scusa ma che c'entra? A mio parere c'entra eccome. Questo perché passiamo da un estremo a un altro. Tu sostieni che c'è chi piglia il sussidio e poi lavora in nero, altri invece sostengono che stanno seduti sul divano a non fare niente. A me non frega niente se arrotondi di pulci, ovvio che mi girano se però arrotondi col reddito perché in nero guadagni come un figlio di troia. Mi fa incazzare più chi sta seduto sul divano di chi arrotonda di pulci, pensa un po'. 15 minuti fa, Velvet ha scritto: giova ricordare che qui a nordest di lavoro attualmente ce n'è per tutti Sai che anche qui rimango molto dubbioso. Ho paura che sia quello che a Roma chiamiamo "foco de paja". I prezzi sono aumentati e stanno aumentando ancora praticamente ovunque e se non adeguiamo in qualche modo i salari al più presto ci sarà un "rinculo" pazzesco.
Velvet Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 4 minuti fa, djansia ha scritto: I prezzi sono aumentati e stanno aumentando ancora praticamente ovunque e se non adeguiamo in qualche modo i salari al più presto ci sarà un "rinculo" pazzesco Quindi attualmente un buon motivo per non accettare o cercare un lavoro sarebbe che c'è l'inflazione. Come dite a Roma, annamo bene... 1
Messaggi raccomandati