Vai al contenuto
Melius Club

Reddito di cittadinanza chi è a favore e chi contrario?

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, Velvet ha scritto:

Se io percepisco il RDC e per ammazzare il tempo vado ad imbiancare il tinello della vicina che mi allunga i 200 euro o faccio il parcheggiatore abusivo il soggetto sempre uno è.

Quanto piglia un parcheggiatore abusivo al mese?

Quel pittore di cui parli fa 200 euro al giorno, a settimana, al mese o all'anno? 

Ma ti ripeto che il rdc non è uno strumento di lotta all'evasione, al lavoro nero, alle morti sul lavoro, ai parcheggiatori abusivi.

Col tempo affineremo ogni tipo di strumento di sussidio e anche di controllo, purtroppo però nei giardinetti dietro stazione termini vedo sempre più gente accampata. Dopo il disastro covid Roma in alcuni punti è paragonabile a un campo profughi.

Non riesco a dire che queste misure sono incentivi ad evadere e non cercarsi un lavoro quindi attaccatevi tutti al tram. 

18 minuti fa, djansia ha scritto:

Quanto piglia un parcheggiatore abusivo al mese?

Quel pittore di cui parli fa 200 euro al giorno, a settimana, al mese o all'anno? 

Scusa ma che c'entra? Allora stabiliamo una soglia sotto la quale non è nero ma quasi bianco? Quanto? 50, 500 o 5000 al mese?

La legge dice che se lavori non hai diritto al RDC. Punto. 

Allora meglio percepire il RDC e casomai lavorare in nero.

18 minuti fa, djansia ha scritto:

purtroppo però nei giardinetti dietro stazione termini vedo sempre più gente accampata. Dopo il disastro covid Roma in alcuni punti è paragonabile a un campo profughi.

Mai detto che il RDC non abbia senso. Non lo ha come è stato frettolosamente implementato in Italia. La quale, e vedo che su questo punto nessuno risponde, ha scelto di aumentare ancora il peso sul gobbo dei giovani in forma di debito pubblico per varare provvedimenti a pioggia privi di, o quasi, controllo come questo (ed altri). Anche loro, i loro figli e loro nipoti si attaccheranno al tram se il debito continua a crescere. 

Ma tanto ci pensiamo domani. 

• Melius 1
36 minuti fa, Walkiria ha scritto:

Ritengo che il rdc sia una misura da garantire solo a chi non può lavorare per problemi fisici.

Hanno già pensioni, sussidi e alcuni tipi di assistenza. In chissà quanti casi neanche basta quello che ricevono. 

Posso provocarti? 

Non devo essere certo io a dirti delle truffe nell'ambito dell'assistenza agli invalidi, giusto? Ok, per combatterle leviamo l'assistenza a tutti e non pensiamoci più.

43 minuti fa, lufranz ha scritto:

Sarei invece altrettanto totalmente favorevole a un LAVORO di cittadinanza

+1

Inizialmente ero favorevole ma il tempo mi ha convinto del contrario (detto senza alcun riferimento partitico). C'è necessità di un pieno recupero sociale della dignità della persona e del suo lavoro. 

2 minuti fa, toctoc60 ha scritto:

. C'è necessità di un pieno recupero sociale della dignità della persona e del suo lavoro. 

Perfettamente centrato. 

Purtroppo in molti hanno creduto alla fiaba postmoderna della decrescita felice e al lavoro come strumento superato per guadagnarsi il pane. 

Il risveglio sarà brusco ma è doveroso.

2 minuti fa, Velvet ha scritto:

Scusa ma che c'entra?

A mio parere c'entra eccome. Questo perché passiamo da un estremo a un altro. Tu sostieni che c'è chi piglia il sussidio e poi lavora in nero, altri invece sostengono che stanno seduti sul divano a non fare niente. 

A me non frega niente se arrotondi di pulci, ovvio che mi girano se però arrotondi col reddito perché in nero guadagni come un figlio di troia. Mi fa incazzare più chi sta seduto sul divano di chi arrotonda di pulci, pensa un po'.

15 minuti fa, Velvet ha scritto:

giova ricordare che qui a nordest di lavoro attualmente ce n'è per tutti

Sai che anche qui rimango molto dubbioso. Ho paura che sia quello che a Roma chiamiamo "foco de paja". I prezzi sono aumentati e stanno aumentando ancora praticamente ovunque e se non adeguiamo in qualche modo i salari al più presto ci sarà un "rinculo" pazzesco.

4 minuti fa, djansia ha scritto:

I prezzi sono aumentati e stanno aumentando ancora praticamente ovunque e se non adeguiamo in qualche modo i salari al più presto ci sarà un "rinculo" pazzesco

Quindi attualmente un buon motivo per non accettare o cercare un lavoro sarebbe che c'è l'inflazione.

Come dite a Roma, annamo bene... 

• Melius 1

@Roberto M @Jack boh...  considerando la parte che avete entrambe quotato, probabilmente non avete centrato affatto il merito dell'affermazione. Però nel post era chiaramente suggerito... In ogni caso la mia intenzione era più che altro "rassicurare" @appecundria sul fatto che il RdC è stato ben inteso da chi sa come funziona e quali sono i suoi obiettivi. Chiaramente è lo stesso motivo per cui è una misura su cui si scaglia la maggior "forza di fuoco contraria" possibile. Il resto viene da sé.

12 minuti fa, Velvet ha scritto:

guadagnarsi il pane. 

È essere vivi.  Il lavoro nobilita... se non c'è sfruttamento o presunzione di sfruttamento ambo le parti. Elemosinare il pane,  vivere l'indigenza è quanto di più crudele ti possa presentare la vita.  Purtroppo in certi momenti è auspicabile/doveroso l'aiuto altrui ma non bisogna reciprocamente assuefarsi.  Contrario al rdc per come lo stiamo vivendo, ma al momento non bisogna dimenticare reali bisognosi sia lavoratori che pensionati. 

• Melius 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 37 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference