appecundria Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 8 ore fa, Walkiria ha scritto: solo a chi non può lavorare per problemi fisici. Quella si chiama pensione di invalidità. Si continua a mischiare capra e cavoli.
djansia Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 7 ore fa, Velvet ha scritto: Quindi attualmente un buon motivo per non accettare o cercare un lavoro sarebbe che c'è l'inflazione. Come dite a Roma, annamo bene... Mi riferivo solo alla parte citata del tuo discorso sulla disponibilità di posti di lavoro. Una osservazione che non riguarda il rdc.
appecundria Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 8 ore fa, Velvet ha scritto: Sarò strano io Non sei affatto strano, anzi la tua opinione è largamente maggioritaria: tra le mille mila prebende italiche bisogna tagliare proprio il sostegno vitale ai più poveri. Nulla di strano.
appecundria Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 8 ore fa, lufranz ha scritto: LAVORO di cittadinanza. Creazione di procedure Già è così.
appecundria Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 8 ore fa, Roberto M ha scritto: vatti a vedere i video Non guardo Carta Bianca anche perché a loro dire io sono trapassato da un bel pezzo per aver fatto il siero coi feti morti dentro. O erano le nano particelle? Adesso non ricordo esattamente cosa mi abbia ucciso, fatto sta che sono defunto e tu non mi hai mandato nemmeno la corona di fiori!
djansia Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 16 minuti fa, appecundria ha scritto: Essendo la provincia più povera e allo stesso tempo quella con meno anziani mi pare normale che vi siano più percettori. Tu cosa ci trovi di anomalo? Con calma, altrimenti poi dicono che sei accalorato. Prova a metterti nei panni del leghista accalorato. Lui ha voluto sottolineare che le richieste vengono per la maggior parte da una zona camorrista e mariuola, quindi fai tu. Altrimenti perché vai in calore? Mica perché ritieni la misura giusta se destinata a chi ne ha bisogno. Io sono più per l'ipotesi che ci fate campagna acquisti per il Napoli con il rdc... però sono della Lazio e devo per forza pensarla in questo modo. Il leghista la vede un po' più... da leghista.
Roberto M Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 19 minuti fa, appecundria ha scritto: Essendo la provincia più povera e allo stesso tempo quella con meno anziani mi pare normale che vi siano più percettori. Tu cosa ci trovi di anomalo? Nulla di anomalo. E’ sulla soluzione al problema del sottosviluppo e della poverta’ che abbiamo idee diverse. Io la penso come @Velvet, lo sviluppo del sud parte dalla creazione delle infrastrutture (strade, tav, porti, infrastrutture) e dalla valorizzazione del turismo (quindi inceneritori, niente immondizia, paesi sicuri, niente abusivismo edilizio e mostri ecologici) Fai il ponte di messina e l’alta velocita’ in sicilia e vedi come cambia tutto, i porti faranno concorrenza a Rotterdam ed ad Amburgo. Il sud deve diventare come la Florida negli USA Certo, se spendi tutto in RDC, camminatori, forestali, dipendenti pubblici e assistenzialimo poi non ci sono piu’ soldi per fare tutto questo.
appecundria Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 8 ore fa, Renato Bovello ha scritto: corrisponde al vero Renato, non è questione di vero o falso, intendiamoci. È questione di paragonare pere e mele, pensioni e sussidio. La pensione si prende a vita. Il sussidio per 18 mesi. Coi soldi della pensione fai ciò che vuoi. Coi soldi del sussidio no. Percepire la pensione non ti obbliga a fare nulla. Col sussidio hai una serie di obblighi. Ma in generale la pensione serve ad uno scopo ed è una posta di bilancio. Il sussidio altro scopo altra posta. Sei libero di pensare che i poveri e i loro figli debbano morire di stenti, però le pensioni non c'entrano. Non so se mi sono spiegato. 🙂
Membro_0023 Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 8 ore fa, lufranz ha scritto: Questa starebbe bene nel thread dei diritti e dei doveri. Ci ho pensato anch'io
appecundria Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 5 minuti fa, Roberto M ha scritto: sulla soluzione al problema del sottosviluppo e della poverta’ che abbiamo idee diverse. Sì, conosco le idee di Salvini sul Sud. Ma restiamo sul topic.
appecundria Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 8 ore fa, lufranz ha scritto: starebbe bene nel thread dei diritti e dei doveri. O ne "gli stati di confusione mentale". Anche perché per cascarci devi essere confuso assai.
Roberto M Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 16 minuti fa, djansia ha scritto: Il leghista la vede un po' più... da leghista. Vero. Il leghista tende a credere che la poverta’ non si combatte con l’assistenzialismo, che finsce per creare ancora piu’ poverta’, in quanto deprime il mercato del lavoro (la gente non va a lavorare perche’ gli conviene di piu’ il reddito) e le casse dello stato (si incrementa il lavoro nero perche’ la gente e’ costretta a tollerare il lavoro nero). Si combatte creando le condizioni perche’ la gente sia messa in grado di lavorare e produrre. Il leghista e’ proprio allergico al concetto di assistenzialismo, incarna lo spirito imprenditoriale della piccola e media impresa, degli artigiani e dei contadini e dei loro dipendenti. Mi sono capitati dei casi di conoscenti in cui per dei lavori (badanti) c’e’ stato un netto rifiuto delle lavoratrici (insostituibili, perche’ le persone anziane si erano affezionate) ad essere regolarizzate (alcune italiane e altre rumene, quindi non c’entra la clandestinita’). Non e’ servita anche la contro-proposta di un aumento rilevante dello stipendio, la risposta e’ stata (fatemi sapere per tempo che devo trovare un nuovo lavoro). PS: I contributi per avere in regola una badante o una colf sono ridicoli, non e’ come per i dipendenti normali, parliamo di 200 euro ogni 1000, e e’ da matti non farlo perche’ se ci sono incidenti domestici gravi il datore di lavoro rischia di perdere cifre enormi.
appecundria Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 8 ore fa, Roberto M ha scritto: E infatti e’ sbagliata. Possiamo contare sulla sua abolizione entro i primi cento giorni di governo? Non cambiamento di nome, tipo: RPP reddito padano patriottico. Abolizione.
appecundria Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: Il leghista tende a credere che la poverta’ non si combatte con l’assistenzialismo Il crimine rende meglio. https://www.fanpage.it/milano/jona-mullaraj-chi-e-la-militante-leghista-che-nascondeva-450-chili-di-hashish-nel-box/ 1
appecundria Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 Robbe' tutta 'sta manfrina sulle virtù leghiste... ma se sono più quelli dentro che quelli fuori... e andiamo su!
extermination Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 Tra le altre va ricordato che il reddito di cittadinanza è stato approvato dal consiglio dei ministri del governo lega 5 stelle
Roberto M Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 11 minuti fa, appecundria ha scritto: La pensione si prende a vita. Il sussidio per 18 mesi. E dai su, poi il falsificatore sarei io ? Il reddito di cittadinanza e’ vero che dura 18 mesi, ma puo’ essere rinnovato “ad libitum”. Basta che ti ricordi di chiedere la proroga nei tempi giusti, ovviamente “permanendo le condizioni” e cioe’ se sei nelle stesse condizioni di prima. https://urpredditodicittadinanza.lavoro.gov.it/s/article/Quanto-dura-il-Reddito-di-Cittadinanza-Alla-scadenza-posso-chiederlo-nuovamente
extermination Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 4 minuti fa, appecundria ha scritto: virtù leghiste Quelli del partito dei tempi che furono di roma ladrona, dei forconi , della secessione e dei denari che si son fottuti a partire dal "mitico" Bossi.. famiglia ..e compagnia cantante.
Messaggi raccomandati