Muddy the Waters Inviato 16 Agosto 2022 Autore Inviato 16 Agosto 2022 @iBan69ha centrato perfettamente il punto 1
extermination Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 Io oramai lo uso solo per lasciare una mancia nei ristoranti e pagare i parcheggi che fanno bizze con la carta di credito.
maurodg65 Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 7 minuti fa, iBan69 ha scritto: Perché in Italia piace evadere il fisco e ci sono partiti che fanno politiche per difendere questa possibilità. Il resto, sono scuse, tutte italiane. Il problema dell’evasione al dettaglio è anche e soprattutto del consumatore più che del gestore, nel momento in cui tutto gli esercenti sono obbligati ad accettare i pagamenti elettronici dotandosi di post non vi è un solo motivo valido per non usarli, se un cliente preferisce i contati più che preoccuparti di una ipotetica evasione del gestore c’è da preoccuparsi dell’evasione del cliente, non è un caso infatti che il grosso dell’evasione, secondo i dati dell’AdE, sia sull’IVA.
iBan69 Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 Ma voi pensate veramente, che quando vi dicono che il pos non funziona, sia vero? Ma per favore … 1
maurodg65 Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 Adesso, iBan69 ha scritto: Ma voi pensate veramente, che quando vi dicono che il pos non funziona, sia vero? Ma per favore … A me non l’hanno mai detto ed io la uso sempre la carta, ogni giorno per ogni acquisto, ma qualora me lo dicessero poco male, direi che non ho contanti saluterei ed amen.
Velvet Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 5 minuti fa, iBan69 ha scritto: quando vi dicono che il pos non funziona, sia vero? O avete la nuvola di Fantozzi sopra o vivete in zone che non ho mai visitato eh... 😄 Negli ultimi 15 anni credo mi sia capitato 4 o 5 volte in tutto, il che statisticamente ci sta (conoscendo le TLC italiane, soprattutto). PS Anzi, preciso: mi è successo Sabato mattina in POSTA per il pagamento di un F23 che il mio home banking non contempla. La a sportellista dopo 5 tentativi andati a vuoto mi ha "gentilmente" invitato a prelevare dall'ATM...Fuori servizio pure quello. Quindi ho dovuto scarpinare fino alla vicina banca e prelevare 400 neuri. Giuro. 1
Muddy the Waters Inviato 16 Agosto 2022 Autore Inviato 16 Agosto 2022 2 minuti fa, iBan69 ha scritto: che quando vi dicono che il pos non funziona, sia vero? @maurodg65 si
maurodg65 Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 5 minuti fa, bluesman74 ha scritto: ha centrato perfettamente il punto È tu non hai ancora capito che tu e tutti quelli che sono convinti di risolvere così il problema dell’evasione che possono pagare tutto con la carta, come già fanno in molti compreso il sottoscritto.
maurodg65 Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 Adesso, bluesman74 ha scritto: si Sì cosa? …sei convinto che non funzioni? 😄 Allora sei pure pirla. 😉 1
iBan69 Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 @maurodg65 sono soprattutto gli esercenti a non voler utilizzare la moneta elettronica, sia per fare del nero non tracciabile, sia per non pagare le commissioni al sistema interbancario.
maurodg65 Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 @Velvet a me d capitato fosse molto lento e che mettessero le mani avanti, ma poi in realtà ha sempre funzionato, magari con un paio di tentativi.
Velvet Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 Adesso, iBan69 ha scritto: sia per non pagare le commissioni al sistema interbancario. Andrebbero crocifissi per questo neh. 1
wow Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 49 minuti fa, audio2 ha scritto: perchè vai a fare il pieno di benza e poi la carta si blocca Se alludi al mio "caso", non si è bloccato nulla.
maurodg65 Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 Adesso, iBan69 ha scritto: sono soprattutto gli esercenti a non voler utilizzare la moneta elettronica, sia per fare del nero non tracciabile, sia per non pagare le commissioni al sistema interbancario. Nel primo caso non è vero, il “nero” sui prodotti non ha senso se compri con fattura ed i prodotti sono in carico, come oramai è la norma, può essere una scappatoia valida solo per i servizi o per la manodopera degli artigiani, ma in quel caso in genere la richiesta viene accompagnata dalla proposta di uno sconto particolare, l’IVA più qualcosina di extra, che rende appetibile al privato il pagamento in contanti, ma in quel caso evadono in due e non puoi evitarlo a meno di non coglierli in flagrante, quindi potete rilassarvi. 😉
Muddy the Waters Inviato 16 Agosto 2022 Autore Inviato 16 Agosto 2022 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Sì cosa? …sei convinto che non funzioni? 😄 Allora sei pure pirla. 😉 Scusa me se non ti interessa l'argomento perché ti infili? Se non hai di meglio da fare preoccupati della tua squadra di cacca. 1
maurodg65 Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 Adesso, bluesman74 ha scritto: Scusa me se non ti interessa l'argomento perché ti infili? Dimmi la verità, ma tu l’italiano lo comprendi? Non mi pare molto.
iBan69 Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 @maurodg65 i modi di fare nero, sono tanti, anche se hai comprato con fattura.
Velvet Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ma in quel caso evadono in due Altroché... Li voglio vedere io gli amici qui, davanti all'idraulico che gli sciorina il conto per la riparazione della caldaia o davanti al carrozziere che gli ha sistemato l'auto dopo il ciocco: dottò, sarebbero millecinque. Sarebbero eh. Che famo? 😄 2
Messaggi raccomandati