stefanino Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 un conto e' dire che il contante serve sempre meno, altra cosa e' teorizzare che la carta moneta debba sparire o non avere pi corso legale (cosa di cui i governi sarebbero felici dato che la cartamoneta e' a tutti gli effetti "debito pubblico")
maurodg65 Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 @bluesman74 I cretini come te a sinistra hanno una visione punitiva di qualsiasi norma, bisogna vietare quando, come ha già scritto Martin, la scelta di usare o meno la moneta elettronica in luogo di quella fisica e legata alla comodità di utilizzo e controllo delle proprie spese, in questa direzione ci si sta muovendo ed è proprio per questo che la moneta elettronica è sempre più utilizzata.
Muddy the Waters Inviato 25 Agosto 2022 Autore Inviato 25 Agosto 2022 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: I cretini come te a sinistra hanno una visione punitiva di qualsiasi norma, bisogna vietare quando, come ha già scritto Martin, la scelta di usare o meno la moneta elettronica in luogo di quella fisica e legata alla comodità di utilizzo e controllo delle proprie spese, in questa direzione ci si sta muovendo ed è proprio per questo che la moneta elettronica è sempre più utilizzata. Ok, però cretino lo dici a tua moglie.
maurodg65 Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 Adesso, bluesman74 ha scritto: Ok, però cretino lo dici a tua moglie. No no, lo dico a te in primis perché lo sei e poi perché avrei risposto ieri ai tuoi “complimenti” ma avevo finito i post giornalieri. Non sono sposato.
stefanino Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: e controllo delle proprie spese, su questo ho grandi perplessita'
stefanino Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 7 minuti fa, maurodg65 ha scritto: I cretini come te 5 minuti fa, bluesman74 ha scritto: Ok, però cretino lo dici a tua moglie. finalmente avro' una prova che sto aspettando da lungo tempo.
Coltr@ne Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 1 minuto fa, stefanino ha scritto: su questo ho grandi perplessita' Gia, è l'esatto opposto, ho imparato che ci son due tipi di vecchietti, quelli che sanno esattamente ciò che hanno nel portafogli, e gli altri, indovina chi ha soldi? 😉
maurodg65 Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 7 minuti fa, stefanino ha scritto: su questo ho grandi perplessita' Oggi puoi farlo con l’app della banca, ti arrivano gli sms delle spese, è molto diverso da quanto accadeva quando si cominciavano ad usare le prime carte di credito. Io oggi ogni giorno, volendolo, so quanto e dove ho speso, con i contati non ricordo la stessa attenzione alle cifre spese ed ai luoghi in cui spendevo.
audio2 Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 ma voi quando fate compere tenete anche il conto di quanto spendete ?
maurodg65 Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 10 minuti fa, stefanino ha scritto: finalmente avro' una prova che sto aspettando da lungo tempo. Che prova?
Coltr@ne Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: attenzione alle cifre spese ed ai luoghi in cui spendevo. Vero, ma sapere "dopo" dove hai speso i soldi che ti han fatto diventare povero non serve 😁 2
Coltr@ne Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 2 minuti fa, audio2 ha scritto: ma voi quando fate compere tenete anche il conto di quanto spendete ? Io ci metto un attimo, non ho una lira. Tu mi sa che hai i materassi pieni, se lo scopre Blues 😁 1
Muddy the Waters Inviato 25 Agosto 2022 Autore Inviato 25 Agosto 2022 2 minuti fa, audio2 ha scritto: ma voi quando fate compere tenete anche il conto di quanto spendete ? Certo che no, per questo ho una AM platinum.
audio2 Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 e meno male che il paesan freak sarei io. state messi male proprio.
stefanino Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 13 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Oggi puoi farlo con l’app della banca, ti arrivano gli sms delle spese esci con 100 euro spendi massimo 100 euro. Dato certo Con la carta esci volendo spendere non piu di 100 euro. Quanto spenderai non e' un dato certo. Anche mia figlia preferisce andare al bancomat, prelevare e poi spendere cash "perche cosi me ne rendo veramente conto" Ha 21 anni e le app le mangia a colazione Potrebbe essere utile semmai un limite di spesa giornaliero che devi impostare e che puoi superare/sbloccare tramite una procedura complessa. Ma va contro gli interessi di chi vende servizi di pagamento. Piu ti impesti meglio e' Passi dal bancomat a costo zero alla rateizzazione della carta credito a interessi bassi, poi quando viaggi sempre border line siulla data addebito sei pronto per la carte revolving. E li si fanno polpette. Per la maggioranza delle persone avere un limite fisico (le banconote che hanno in tasca) e' un modo di controllare i costi.
maurodg65 Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 Adesso, stefanino ha scritto: esci con 100 euro spendi massimo 100 euro. Si, ma il punto è dove spendi e per cosa, avere giornalmente, quasi in tempo reale, il remind della spesa fatta con un sms ed avere a fine mese l’elenco delle spese fatte con una distinta dettagliata che permette di razionalizzare le spese fatte, rendendosi conto dell’incidenza di ogni singola spesa sull’intero budget di spesa mensile.
stefanino Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: vere giornalmente, quasi in tempo reale, il remind della spesa fatta con un sms ed avere a fine mese l’elenco delle spese fatte con una distinta dettagliata hai 100 euro e devi andare a fare la spesa spendi 100 max Con la carta spenderai 100 max? Secondo chi gestisce cessioni del quinto e carte revolving no e infatti si attrezzano per "darti una mano"
Messaggi raccomandati