Vai al contenuto
Melius Club

"Ti ammazziamo perché sei nero"

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

in reparti punitivi fatti solo per loro.

Tipo il programma americano alternativo alla detenzione: Sconto (notevole) di pena se accetti di sottoporti ad un addestramento fisico durissimo di tipo militare. E' il metodo che sta dando i migliori risultati per quanto riguarda recupero sociale e % di recidivazione dei reati. 

Inviato
36 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Siamo stati i precursori.

Vero, ma bisogna osservare che i ragazzi della Garaventa erano prevalentemente sbandati per ragioni socio-economiche familiari.  La nave dava loro la possibilità, forse l'unica che avrebbero incontrato, di imparare un mestiere e conseguire una sorta di patentino di affidabilità.  Il "mondo del lavoro" altrimenti li avrebbe trascurati o adibiti solo a mansioni di bassa forza. 

Gli sbandati di oggi spesso sono tali per scelta, in qualche modo hanno un reddito, e rifiutano  il "lavoro" classicamente inteso ancor prima che questo possa rifiutare loro.

(Lo sbandato americano odierno paradossalmente somiglia di più ai ragazzi della Garaventa di un secolo fa che ai rapper italici di oggi, questo a causa dei dislivelli socioeconomici che caratterizzano la società americana, moltio più forti dei corrispondenti dislivelli europei. Non a caso gli aderenti (volontari) al programma americano di riduzione della pena a patto di sottoporsi a durissimo addestramento fisico primeggiano proprio tra i detenuti più poveri)

Inviato

Purtroppo simili elementi hanno un seguito notevole; pare che siano seguiti da centinaia di migliaia di imbecilli uguali, che formeranno la nostra societá nei prossimi anni. Un somaro del genere non ha nemmeno cellule cerebrali sufficienti per spaccare pietre tutto il giorno. Molto piú comodo urlare o cantare, pieno di tatuaggi e di piercing, a simbolo di ribellione verso non so quale societá che lo emargina o lo sfrutta. La colpa é sempre degli altri. Una volta i simboli da seguire erano il maestro, il medico, il sindaco; ora sono questi.

E 'sti genitori che cascano dalle nuvole, boh , forse pensano che fare il papá vuol dire solo dargli da mangiare e un letto da dormire.

Inviato

Questi giovani fenomeni col cervello fulminato dalla coca trovano immediato e compiacente megafono nelle solite cloache TV, oltre al palcoscenico social attivo h24.

L'ineffabile Giletti (poi uno dice che rimpiange Barbato e Minoli) non si è fatto mancare neanche uno di questi due sottosviluppati ...

Inviato

Sbaglio dell'evoluzione il rapper, sbaglio della televisione Giletti. Ottima accoppiata.

Insisto con la "cura del leccio".

Sul groppone, tre applicazioni di 10 minuti al giorno.

Muddy the Waters
Inviato
3 ore fa, Guru ha scritto:

Combattere l'evasione significa anche avere maggiori risorse oer costruire nuove carceri, altrimenti dove li mettete tutti quelli che auspicate di carcerare e buttare le chiavi? Ma qui si vuole la pace fiscale. Il tutto non mi pare così facilmente conciliabile.

Ma infatti, con i soldi recuperati dell'evasione si potrebbe andare tutti in pensione a 45 anni.

Ma siccome bisogna mantenere un esercito di partite Iva che pur di non lavorare evadono il fisco per passare più tempo sui forum a scrivere fesserie allora andiamo avanti così...

• Haha 1
Inviato
25 minuti fa, bluesman74 ha scritto:

pur di non lavorare evadono il fisco per passare più tempo sui forum a scrivere fesserie

Direi che qui è una dura lotta fra P IVA (che comunque non devono rendere conto a nessuno di come usano il loro tempo), dipendenti col naso incollato al web e pensionati (che come sopra non devono rendere conto a nessuno) 😄 

Tutte e tre le categorie non sono esenti da enormi fesserie, più o meno in egual misura a seconda dell'argomento.

Inviato

Se finisci in carcere oggi,ti mantengono,ti curano,ti aggiustano i denti,puoi praticare sport,entri analfabeta,ed esci laureato.

Inviato

@bluesman74 guarda che la pace fiscale principalmente non riguarda l'evasione fiscale ma chi non aveva i soldi per pagare balzelli assurdi e tassi bancari (per pagare i balzelli di cui sopra) da usurai, cartelle fiscali che hanno subito interessi folli.

Ma, dico io, se non riesco a pagarti 10, tu stato coda fai? Te le sovraccarico di more e interessi e le porto a 20 così sono sicuro che non le incasserò più..

4 ore fa, bluesman74 ha scritto:

un esercito di partite Iva che pur di non lavorare evadono il fisco

Una partita iva che non lavora non guadagna, non si tratta di lavoro dipendente.

Da un anno abbondante, dopo una vita di partita iva, sono dipendente, ovviamente a tempo determinato, zero giorni di malattia, i dipendenti da parecchi anni come minimo stanno a casa una settimana al mese, la forza dell'abitudine..

4 ore fa, lufranz ha scritto:

Insisto con la "cura del leccio".

Sul groppone, tre applicazioni di 10 minuti al giorno.

Fascista e razzista..🤭😁😁

Inviato
5 ore fa, bluesman74 ha scritto:

Ma siccome bisogna mantenere un esercito di partite Iva che pur di non lavorare evadono il fisco per passare più tempo sui forum a scrivere fesserie... 

...come questa? 

Inviato
2 ore fa, pino ha scritto:

entri analfabeta,ed esci laureato.

solo se hai commesso reati davvero pesanti e a favore di telecamera,  altrimenti esci molto prima...

Inviato
6 ore fa, bluesman74 ha scritto:

mantenere un esercito di partite Iva che pur di non lavorare

Senti questa, imbecille rifatto al sugo: è mezzanotte e sono ancora qui a lavorare. Non mi faccio certo mantenere da te, e tanto per chiudere avresti rotto il kzz con questa storia delle partite iva che evadono !

Inviato

@lufranz ma lascialo perdere... è una macchietta, prendilo per quello che è ... no no no non dirlo quello che è... calma caaaalma conta fino a 20 poi soffia forte 5 volte e poi riconta... 😃

• Haha 1
Inviato

@Jack la prossima volta che in sezione vintage mi chiede consigli sui registratori a cassette...

cassetta-audio-rotta-16486820.jpg

Inviato
21 minuti fa, Jack ha scritto:

prendilo per quello che è

Non posso, non ho la tuta protettiva.

Muddy the Waters
Inviato
15 ore fa, lufranz ha scritto:

Senti questa, imbecille rifatto al sugo: è mezzanotte e sono ancora qui a lavorare. Non mi faccio certo mantenere da te, e tanto per chiudere avresti rotto il kzz con questa storia delle partite iva che evadono !

Quindi: Io che sono un imbecille me la spasso in giro per l'Europa, tu che invece sei un genio ad agosto lavori fino a mezzanotte... tutto chiaro!

Inoltre: Io le tasse le pago tutte e ne pago tante, quindi ho il diritto di rompere il caciocavallo quanto mi pare.

Inviato

Le modalità di perseguire il successo di questi elementi è quella di fare video con armi, sfanculare gli sbirri, delinquere per stabilire chi è che comanda ecc.ecc.. molti sono recidivi. 

Il brutto è che per molti giovani sono idoli, io li rinchiuderei solo per quel rumore che producono.

C'è qualcosa che non va o forse starò invecchiando..

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @