Vai al contenuto
Melius Club

Trafomatic Audio Experience Reference 300b

Messaggi raccomandati

Inviato

Buondi'. qualcuno ha avuto esperienze con questi finali monofonici ?

Grazie

Inviato

@vannigsx Li ho avuti, sono ottimi, ma attenzione al pilotaggio, vogliono un pre che spinga parecchio. Naturalmente vanno abbinati a diffusori ad alta efficienza, sempre di un single ended di 300B parliamo. 

Inviato

Vanno discretamente con le valvole, scadenti, di fabbrica,  ma sinceramente mi aspettavo di più. A confronto gli Zanden mono 9300 sembravano di un altro mondo. I diffusori erano le mie Cessaro Affascinate.

Inviato
3 minuti fa, bluenote ha scritto:

Zanden mono 9300 sembravano di un altro mondo.

Beh, Zanden è su una fascia di prezzo ben diversa. 

Inviato
7 minuti fa, bluenote ha scritto:

I diffusori erano le mie Cessaro Affascinate.

ma magari ci conosciamo 🙂 

Inviato
12 minuti fa, granosalis ha scritto:

ma magari ci conosciamo

Erano le tue?......😂

Inviato
9 minuti fa, bluenote ha scritto:

Erano le tue?......😂

Ah, no, erano le tue 😅

Ciao Giuseppe

• 2 settimane dopo...
Inviato

@granosaliscon i Trafomatic  io dovrei pilotarci solo le trombe delle Avantgarde Uno XD, al momento uso un integrato Viva Audio Solistino, ma ho notato che pilotando in bilanciato direttamente da un pre i sub e amplificando separatamente le trombe si ottengono risultati migliori.

In passato avevo visto i Trafomatic usati da Diprinzio erano di colore bianco...

Inviato

@vannigsx Questi erano i miei. Non saprei risponderti sulla questione pilotaggio o multi-amplificazione, ma il trafomatic è un buon amplificatore. 

image.thumb.png.98a46127a3a7ce5849b6cea2133e0b6a.png

Inviato
31 minuti fa, vannigsx ha scritto:

con i Trafomatic  io dovrei pilotarci solo le trombe delle Avantgarde Uno XD, al momento uso un integrato Viva Audio Solistino, ma ho notato che pilotando in bilanciato direttamente da un pre i sub e amplificando separatamente le trombe si ottengono risultati migliori.

In passato avevo visto i Trafomatic usati da Diprinzio erano di colore bianco...

E' naturale che ottieni risultati migliori pilotando solo le trombe con l'ampli a valvole, dato che in questo modo non fai crollare la sensibilità del diffusore che non è affatto 107db come dichiarato pomposamente dalla casa, ma molto piu' bassa.

Il problema dei sistemi ibridi è sempre lo stesso. Gamma bassa e tutto il resto vanno per due strade diverse, per cui occorre un ottimo bilanciamento per avere risultati accettabili. Io ti consiglio un single ended di pochi watt per pilotare le trombe. Comunque i mono Trafomatic che cerchi li ha ora Consonance a Pozzuoli.

https://www.consonance.it/prodotto/trafomatic-audio-experience-reference-300b/

Inviato
1 ora fa, vannigsx ha scritto:

da un pre i sub e amplificando separatamente le trombe si ottengono risultati migliori.

Dipende da come é fatto il sub, l’uscita sub del solistino é bufferizzata, e non tutti i sub attivi gradiscono. Io piloto la gamma bassa attiva delle nuda con l’uscita sub dedicata, direttamente dal solista e quind il risultato è assolutamente strabiliante.. pazzesco, a mio avviso, per coerenza e velocità, ma appunto è un sistema concepito per lavorare insieme.

potrebbero però essere anche le valvole pre del solistino, magari sono un po’ spompatine, e fanno ora fatica a pilotare un’ uscita supplementare.

prova a cambiarle con esemplari nuovi, magari si risolve tutto così.

Inviato

@alexis NOo...  con il solistino non usol'uscita sub perchè si crea un hum pazzesco. Le avantgarde quando uso il solistino prendono il segnale direttamente dai ponticelli . Le valvole sul mio Solistino sono tutte nuove.

Un eccellente risultato l'ho ottenuto con pre con uscite xlr direttamente sui sub delle avantgarde e finali quad classic ii

Inviato

@vannigsx le Uno le ho sentite suonare in modo stratosferico con l'audio Note Kegon dall'amico Enrico ,  ma ci vuole manico per farle suonare in quel modo ,  mille combinazioni diverse fino ad arrivare... 🏁

Inviato

@noam In realtà ho avuto il finale Audio Note P3 Silver Signature con le 300b, ma con il Solistino è tutto un altro mondo....

Già cosi suonano benissimo, ma pilotando i sub in xlr il risultato è ancora migliore, peccato che il Solistino non abbia le uscite pre bilanciate !!

Inviato

@vannigsx ultimamente le monta le xlr.. ma se hai hum su quelle uscite è una questione di fase invertite, prova a chiedere la Viva, che con Avangarde hanno collaborato anni, per cui è di facile soluzione. Posso chiedere anch’io la prossima volta che sento uno di loro!

Inviato

@alexis ahh... ok...  io avevo provato con un adattatore rca/xlr sui diffusori

ma il rumore era troppo... se hai notizie avvisami... thankssss

• 2 settimane dopo...
Inviato

@alexis scusami ... hai un recapito telefonico per poter chiamare qualcuno di Viva Audio ?

Grazie mille